Capitolo 25

4.5K 206 23
                                    

Elizabeth's pov

Ieri sera quando Eric se n'è andato, dopo poco è tornata Hannah in camera, e le ho raccontato ogni cosa.

Lei ha iniziato a dire che siamo due cretini, perché si vede che c'è qualcosa tra di noi, ma che nessuno dei due ha il coraggio di confessare a l'altro ciò che prova.

Ho provato a fargli capire che io non provo niente per Eric, e che molto probabilmente ha ragione lui, è stato un momento di debolezza per entrambi, ma che è già stato dimenticato da tutti e due.

Lei mi ha urlato per l'ennesima volta che sono una cretina e poi è andata a dormire.

Chi non vorrebbe una migliore amica come la mia?

Adesso sono all'ora di fisica con Jane, non sto seguendo niente perché il mio pensiero è sempre fisso su una persona.

Mancano pochi mesi alla fine dell'anno scolastico e io ho davvero paura di non passarlo, mi sono distratta parecchio, ho studiato pochissimo e sopratutto ho avuto si e no qualche interrogazione.

Tra poco iniziano gli esami e ho deciso di concentrarmi solo sugli studi, basta feste, basta serate nei club, basta ragazzi e soprattutto basta Eric.

La campanella suona e io di corsa mi dirigo nell'aula di matematica, una volta dentro, ci sono solo quattro ragazzi e la prof.

Probabilmente sono in anticipo, dato che non c'è neanche Hannah.

Ma dopo dieci minuti, la prof si alza dalla cattedra e inizia a parlare.

"Signorina Reynolds venga più avanti, siete solo in cinque oggi, mettetevi tutti davanti" dice rivolgendosi a noi.

Così mi alzo e scendo più sotto, mi siedo ad un banco e uno dei ragazzi si siede al mio fianco.

Mi volto e lui mi sorride per poi presentarsi:
"Io sono Charlie" dice porgendomi la mano.

"Elizabeth" rispondo stringendogliela.

Ha i capelli neri alzati, con un ciuffo che gli cade sulla fronte, gli occhi sono castani e un sorriso molto affabile in volto.

Gli sorrido, e poi entrambi ci voltiamo davanti per seguire la lezione.

La prof inizia a parlare di cose che credo nessuno conosca, provo a capire ciò che spiega ma non ci riesco affatto.

Allora faccio finta di prendere appunti, anche se sul quaderno ci sono solo disegni, e il mio nome scritto in ogni angolo.

Finita la lezione poso il quaderno e mi avvio di fuori, ma sento una voce chiamarmi.

"Elizabeth aspetta."
Mi volto e trovo Charlie che mi viene incontro.

"Ei" dico sorridendo.
"Senti volevo chiederti, potresti prestarmi gli appunti? Non sono riuscito a prenderne neanche uno" si gratta la testa in imbarazzo.

Oh cavolo gli appunti? Io non ho preso appunti ho fatto solo finta di prenderli e adesso cosa dico?

"Ecco io, ehm io..." provo ad inventarmi qualcosa ma vengo interrotta da lui.

"Scherzavo, so che non hai preso nessun appunto. Sai me ne sono accorto che eri impegnata a scrivere solo il tuo nome" dice ridendo.

Ma che deficente!
Inizio a ridere con lui.

"Non sapevo che dirti giuro, stavo cercando di inventarmi qualcosa" dico ridendo.

Lui scoppia a ridere per poi dire:
"Adesso hai ancora lezione?"

"No, non ho lezione prima delle tre" rispondo con un sorriso.

"Oh bene, allora ti va di andare in mensa a mangiare qualcosa?" chiede ancora.

"Stavo giusto per andare li', ci sono i miei amici ad aspettarmi, potresti aggiungerti a noi" dico entusiasta dalla mia idea.

Charlie sembra un bravo ragazzo, e voglio farlo conoscere agli altri.

"Se per i tuoi amici non è un problema" mi sorride dolcemente.

"Oh nessun problema" gli dico incamminandomi.

Arrivati in mensa, ci avviciniamo al tavolo dove sono gli altri e prima di sedermi lo presento.

"Ragazzi lui è Charlie, viene al corso di matematica con me" dico con un sorriso.

I ragazzi lo salutano e si presentano con un sorriso, a parte Eric, lui lo guarda con sguardo corrucciato e biascica un 'piacere'.

Poi entrambi ci sediamo, io mi accomodo vicino a Jane e lui al mio fianco.

Iniziamo a mangiare e i ragazzi iniziano a fargli delle domande.

"Charlie sei di New York?" chiede Benjamin.

"Sono di Manhattan, voi tutti di New York?" chiede rivolgendosi agli altri.

Tutti annuiamo tranne Jane.
"Io vengo dal Canada" dice sorridendo.

"Io adoro il Canada, ci sono stato l'anno scorso in vacanza con amici" risponde lui sorridendole.

Lei sorride in imbarazzo e abbassa lo sguardo.

Mi sa che Charlie ha fatto colpo.

Lui ricambia il sorriso, e poi risponde alle altre domande.

Penso che ormai lo abbiate capito tutti, che quando i miei amici conoscono persone nuove devono scoprire ogni cosa di loro.

E infatti hanno fatto lo stesso con Charlie.
Ha una sorella più piccola e due fratelli più grandi, suo padre è morto quando avevo dieci anni, vive con la mamma e la nonna, ha la mia stessa età e vuole diventare un avvocato, proprio come me.

E poi è un ragazzo simpatico e solare, e questa è una della cosa che conta di più per me.

"Ragazzi io dato che non ho lezione prima della tre vado in biblioteca a studiare, a più tardi" lo saluto alzandomi ed incamminandomi.

"Elizabeth aspetta" urla Charlie.
Mi volto e lo guardo.
"Anche io non ho lezione prima delle tre, quindi vengo con te in biblioteca" dice sorridendo.

Io annuisco e ci avviamo entrambi in biblioteca.

Eric's pov

Se ne vanno insieme in biblioteca? Già mi sta sulle palle il tizio.

"Cosa ne pensate di Charlie?" chiede Hannah guardando me.

Se sta parlando con tutti perché cazzo fissa me?

"Sembra un bravo ragazzo" risponde Jane con sguardo basso.

"Cosa c'è Jane? per caso ha già fatto segno?" dice Benjamin prendendola in giro.

Lei sbuffa e continua a tenere lo sguardo basso.

Mi sa che ha ragione Ben.

"Tu Eric? cosa ne pensi di Charlie?" chiede Hannah fissandomi con un sorriso.

Ma che cazzo vuole?
"Lo visto solo per mezz'ora e non abbiamo neanche parlato, quindi non ti so dire cosa ne penso" mi alzo velocemente.

"Adesso vado che ho lezione e sono già in ritardo" continuo avviandomi di fuori.

La odio quando inizia a chiedermi certe cose, perché sicuramente se ne accorta della mia faccia quando quell'idiota è corso dietro a Liz.

Ma perché cavolo doveva andare a studiare in biblioteca con lei?
Non sa studiare da solo?

Arrivato all'aula di arte, entro dentro, mi siedo al mio solito posto e mi concentro sulla lezione.

SPAZIO AUTRICE
Ecco un altro personaggio, lo so praticamente ogni tanto butto un personaggio nella storia ahahaha.
Comunque ho voluto aggiungere Charlie alla storia, perché doveva entrare a far parte.
A me personalmente piace tantissimo, mi piace il suo carattere e spero che vi piacerà anche a voi!
Se il capitolo vi è piaciuto lasciate una stellina!
Oh dimenticavo, ho cambiato la copertina, cosa ne pensate? Vi piace? O era meglio l'altra?
Un beso!❤️

A Complicated Love! (IN REVISIONE) Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora