14 Aprile 2016
"Lily, sbrigati faremo tardi!"
Mia sorella è in uno stato di agitazione da circa una settimana.
Oggi, però ha raggiunto il picchio massimo, questa è la sua prima festa dal suo ritorno dalla Spagna e credo abbia preso il suo ritorno in città un po' troppo seriamente. Ha impiegato circa quattro ore per prepararsi e non ha lasciato in pace nessuno, in particolare me.
"Sta sera ci sarà una sorpresa per te."
La guardo allarmata, quando mia sorella parla di sorprese non è mai un buon segno.
"Che genere di sorpresa Sofia?"
"Oh non posso dirti nulla ora, ma ti piacerà. Ora dimmi come ti sembro?"
"Stai benissimo."
Sofia è quel genere di ragazza che starebbe bene anche con un sacchetto di iuta addosso, ho sempre invidiato il suo incarnato roseo è il fatto che sia così alta e magra.
Mentre fa una piroetta i suoi capelli rossi svolazzano insieme allo chiffon del suo vestito color pesca e i brillanti della stoffa luccicano illuminati dalla luce del salotto, è aggraziata e straordinariamente intelligente, si è laureata con il massimo dei voti ed è entrata a far parte delle Belles a soli 17 anni. Ricordo quel giorno come se fosse ieri. Mia madre era così orgogliosa di lei, molto raramente le Belles ammettono un membro prima dei 21 anni.
Far parte delle Belles è una tradizione per tutte le ragazze che discendono dalle più antiche famiglie di Bluebell, il gruppo organizza eventi di beneficenza e realizza numerosi progetti per la comunità.
"Benissimo possiamo andare."Sulla soglia della maestosa casa Logan, ad accoglierci c'è tutta la famiglia al completo.
Annarosa Logan, unica erede dell'impero immobiliare di famiglia, è una sciocca ragazzina di 18 anni, che io personalmente ritengo un pavone pazzo di se.
"Lily il tuo vestito è..." Fa una pausa prima di concludere la frase per squadrarmi dall'alto in basso con un espressione perplessa.
"Delizioso," conclude.
"Oh grazie, anche il tuo non è niente male, certo" dico avvicinandomi al suo orecchio "avresti dovuto mettere un push up!"
Lei ha l'espressione più irritata che abbia mai visto, ma inclina la testa da un lato, sorride e mi augura buona serata.
La sala ricevimenti è enorme e piena di gente, mi incammino verso il buffet, ho una fame tremenda e voglio mangiare prima che qualcuno della mia famiglia mi placchi.
Al buffet incontro Eleonore e Rose, che mi informano sulle ultime novità cittadine, alzo lo sguardo e lo vedo dal lato opposto della sala.
Indossa un bellissimo completo elegante e sorride sorseggiando champagne, mentre Lidia è appoggiata a lui. Resto immobile a fissarli da lontano e capisco che sarebbe andata sempre così in queste occasioni, io avrei indossato un bel vestito elegante e lui anche, ma mentre lui si sarebbe goduto la serata, io sarei rimasta sola a guardarlo da lontano.
Il flusso dei miei pensieri viene interrotto dalla voce pastosa del sindaco che annuncia le Belles, vedo mia sorella tra il gruppo, sorride e saluta qualcuno dal palco, Lidia sale e prende il posto del sindaco al microfono.
"Buonasera a tutti, ringrazio i signori Logan per avermi dato la possibilità di fare questo annuncio durante la loro magnifica festa." La sua voce è zuccherosa e squillante e si interrompe solo per unirsi all'applauso di elogio per i Logan.
"Come tutti voi sapete, ogni anno le Belles ammettono un nuovo membro, solo uno! Quest'anno è stato particolarmente difficile scegliere perché tutte le ragazze della nostra comunità sono magnifiche, ma dopo una lunga discussione abbiamo deciso che la ragazza che più incarna lo spirito delle Belles è Lily Breeland!"
Recepiscono la notizia un secondo più tardi del normale, mentre Rose e El si stanno già congratulando con me e la sala sta applaudendo.
"Coraggio Lily, sali sul palco!"
Vedo mia sorella che mi incita a raggiungerla, non può essere, tutto questo non può essere vero! Pensavo che dato che mia sorella fa già parte del gruppo io sarei stata lasciata in pace.
Raggiungo la scala per salire sul palco dove ad aspettarmi per aiutarmi a salire c'è Alessandro mi prende la mano e la stringe, capisco che lo fa per farmi sentire la sua presenza, ci guardiamo per una frazione di secondo negli occhi prima che io raggiunga Lidia.
"Lily Breeland benvenuta nelle Belles!" Mi dice prima di abbracciarmi, resto di immobile e compio il resto delle azioni meccanicamente, questa è senz'altro la peggior festa della mia vita.Il resto della serata lo passo ad accontentare mia madre, fingendo entusiasmo per questa notizia catastrofica, tutti sembrano volermi fare i complimenti per essere entrata in questo stupido gruppo, così alla prima occasione mi intrufolo nella cucina ed esco nel giardino sul retro a fumarmi una sigaretta.
"Serata presente?" La mano di Alessandro sulla vita mi fa sussultare.
"Direi di si."
"Mi dispiace," dice passandomi un bicchiere di scotch.
"Cosa devo fare?"
"In anzitutto essere felice per essere entrata a far parte delle Belles, so che ti sembreranno stupide, ma molte donne che hanno fatto carriera sono state Belles, quindi ora mi dai un bacio e vai a goderti il tuo momento di celebrità."
Prima che riesca a dirgli qualcosa, mi bacia e non penso a nient'altro che alle nostre labbra che si sfiorano e alle sue dita tra i miei capelli.
"Al resto penseremo domani."Buongiorno a tutti! Iniziò, come sempre col ringraziare tutti coloro che leggono e commentano la mia storia, siete fantastici! ❤
Spero che il capitolo vi sia piaciuto se è così fatemelo sapere attraverso una stella e un commento..
xx Stella ✨
STAI LEGGENDO
Be my sun, Be my anchor, Be my hero..
RomanceBalli, sguardi e chiacchiere. L'odore del thé caldo versato nelle tazze di porcellana alle 17:30.. Il dolce rumore del tulle degli abiti delle spose che camminano verso l'altare. Il chiacchiericcio delle ragazze nel piccolo bar in centro. Storie d...