Capitolo 3

280 19 15
                                    

-A Burgess- cosa cosa cosa?? Ho capito bene? -Q-quella B-Burgess?-  -Certo! Quante altre Burgess credevi esistessero?- si prende gioco di me scusa? Io sto cercando di riprendermi e lui mi prende in giro? -Verremo ospitati da un mio amico, praticamente fratello, si chiama Jamie, il cognome mi sfugge ora..- no aspe.. h-ha detto Jamie, il mio cervello ha captato due cose, Jamie e Burgess, no ok basta Sarah smettila, è semplicemente un caso, non esistono i personaggi del film, è tutto inventato, smettila  di credere a ste cose dai -Beh dai, spero sia simpatico- -Tranquilla è simpaticissimo, poi ha un figlio della tua età mi sembra- -perfetto così non mi annoio con voi adulti ahahah-  cerco di scherzare ma il mio unico pensiero è il fatto che sia tutto reale, che ci sia la possibilità che tutto fosse vero, ma non penso, come potrebbe, c'è se mi ritrovo Jack Frost io svengo,anche se non capirei quasi niente di quello che dice perché parlerà americano(?)  rischio seriamente di prendermi un infarto, sapesse tutto quello che diciamo io e la mia amica scappa, quindi non lo dovrà sapere per niente al mondo, pensieri pazzi a parte -Ma quando si parte?- -Teoricamente quando vogliamo, però penso che tu voglia passare le feste qui no?- -E se partissimo dopo natale ma prima di capodanno?- -Sarah sei sicura di voler partire? non è una decisione da prendere alla leggera questa, una volta partiti non si torna indietro- -Lo so papà, te l'ho detto anche l'altra volta, io partirei anche subito, però è giusto che rimaniamo per le feste per salutare tutti, quindi sì sono sicura- ed è vero, sono sicura al cento per cento di questa decisione, ripeto, fosse per me partirei subito, però devo aspettare giustamente, perché so che poi mi mancheranno tutti, sono troppo buona su questo, perdono chi non dovrei perdonare, devo migliorare, ma avrò tempo di imparare lì, ora ci sarebbe un piccolissimo problemino....come cavolo comunico con loro che a mala pena so l'inglese?!? Comunichiamo a gesti?! Coi disegni?! Spiegatemelo perché io non lo so! -Ma papà, una domanda, non ha alcuna importanza figuriamoci...MA COME CAVOLO COMUNICHIAMO CON LORO? COI GEROGLIFICI?!- ok devo stare calma...devo stare calma...lui in risposta si mette a ridere -.-'

-Tranquilla tesoro, sanno parlare un pò di italiano, ma lo capiscono alla perfezione!- ah ecco menomale, e ora diamo spazio agli scleri di Sarah sul fatto che si va a Burgess da un certo Jamie, dite che se gli domando se ha mai combattuto contro Pitch Black al fianco di un tizio col pancione, un coniglio lancia boomerang alto 1.85, un colibrì/umano, un omino fatto di sabbia dorata e un fig- ehm e lo spirito dell'inverno mi prende per pazza? Beh in ogni caso meglio evitare vah.

Finiamo di mangiare e vado sul divano a fare i compiti, che pizza! Devo studiare scienze, francese.. e vi posso garantire che sono estremamente noiose..

Che poi, perché studiare il francese? O studiare il significato di Potenza e Energia e tutte le sue forme di scienze? Si che dopo che le so mi sento realizzata perché penso di sapere chissà cosa però non serve...giusto?!

Finito tutto prendo il computer e accedo su wattpad con il mio profilo normale, eh già perché ne ho due, uno in cui la gente sa che sono io, e l'altro è fatto per poter fangirlare di Jack con altre ragazze che non mi conosco e non possono prendermi per pazza nella realtà, furba eh ;)

Che poi non ci faccio niente, ma leggo e voto, però shh, menomale che nessuno può leggere nel pensiero perché se no sarei in un ospedale psichiatrico da molto tempo.

Nel frattempo controllo il telefono per vedere se ci sono aggiornamenti o messaggi, noto 50 messaggi da un gruppo creato da una ragazza conosciuta su wattpad fan dei Gemeliers, adoro le ragazze di quel gruppo, ho un rapporto bellissimo con loro, ma la migliore resterà per sempre Emma, l'ho conosciuta ad un instore di benji e fede, eheheh ho una certa fissa con loro, però tralasciamo, noto che stanno scrivendo sul fatto di aggiornare le storie, vado sulla chat con Emma e devo decidere cosa scrivergli sul fatto del trasferimento, se prima c'era poca possibilità di vedersi, ora di certo sarà impossibile, lei abita a Milano, io a Genova, direi che siamo lontane no? Ora mi trasferirò in un altro continente quindi.... decido di fargli una lettera, per me rimane il modo più bello che esista, ormai nessuno scrive più una lettera da troppo tempo ormai, mi ricordo alle element-oh scusa, è vero, mi ricordo alla scuola primaria, così va meglio ovvio,  che ci si scambiava letterine con due frasi per far capire ad un bambino che ci piaceva, o ai compleanni che ci si impegnava a scrivere lettere lunghe per far colpo con la/il propria/o migliore amica/o, ah che bei periodi, che poi la gente pensa che solo perché ho 13 anni non posso dire "hai miei tempi", ma non sanno che lo posso dire benissimo perché hai miei tempi   c'era Angel's Friends, adoravo quel cartone, era la mia droga, ora non lo danno più ma Raf e Sulfus rimarrà la mia prima ship preferita, chi lo ha visto mi può capire, oddio...ho dei seri problemi, quante volte l'ho detto? Non importa, ce li ho lo stesso

-Papà non ti ricordi proprio il cognome di Jamie?- chiedo sperando che se lo ricordi, mi risparmierebbe molti scleri fatti inutilmente -No non me lo ricordo perché?- -No bè sai, Jamie, Burgess, NEVE, non ti ricorda niente?- domando insistendo, lo so che lui mi può capire, lo sento, in mia pancia! No ok, non lo sento in mia pancia, ma ci stava troppo come frase/citazione -Ah sì, ma me ne sono reso conto da quel dì io, solo che tu non sapevi niente, io appena è uscito il film mi è venuto in mente- dice ovvio sorridendo, lo picchio prima o poi, seriamente lo sapeva e non mi ha detto niente? -Cosa?! Lo sapevi e non mi hai detto niente? Perché? Pensavo che ci confidassimo tutto noi! Pensavo che fossimo soci!- dico con aria triste, lui si mette a ridere e dice -Sì certo così impazzivi di più di quanto tu sia già su Jack Frost- ok mi sento un pochino in imbarazzo -Ma non è vero! Cosa dici!- lo incolpo, ma la mia voce mi tradisce, si sta facendo sempre più sottile -Se certo, avendo un indizio in più sul fatto che lui può esistere mi vuoi dire che non saresti impazzita?- mi chiede ovvio, non lo sopporto, mi conosce troppo bene, prendo una ciocca di capelli sulle dite e la attorciglio -Beh forse un pochino.. tanto non esiste, è un film- dico cercando di convincere più me che lui -Sarà, ma ricordati, i miti e leggende hanno sempre qualcosa di vero, e scusa, non siamo Warm noi? Non siamo i migliori a scoprire le cose?- mi chiede, ed ha ragione, io e lui fin da quando ero piccola che indaghiamo sulle cose di cui non sappiamo niente, a volte raccoglievamo informazioni in giro per scoprire qualcosa sui nonni -Hai ragione! E da tali scopriremo se il nostro caro Jack Frost esiste o no, e se esiste gliene devo dire quattro sul fatto che qui non fa nevicare manco se piango in giapponese-  dico scherzosamente, ma non scherzo, se lo vedo, prima svengo, poi sclero, poi respiro mentre rimango incantata e alla fine gliene dico quattro, ho un bel piano vero?

-E allora la prima cosa che faremo lì sarà indagare!-



Ma ciao a tutte! Come state? Io sono a casa ammalata da Sabato, e ovviamente qui manco un fiocco di neve...ho saputo quello che è successo in centro Italia, state bene? Io qui manco la pioggia viene, solo vento e vento, che poi io ho caldo lo stesso, ma lasciamo stare vah... Vi lascio in pace.

Buona Notte!!!

[20/01/2017]

Insieme ~Jack FrostDove le storie prendono vita. Scoprilo ora