capitolo 9

221 19 9
                                    

Mi giro e sento una superficie comoda sotto di me, sono al caldo e sto adorando sto posto, ho ancora mal di testa ma è sopportabile, insomma il male alla schiena quando cadevo dalla trave era peggio, o quando da pirla mi davo delle ginocchiate nei denti o nel naso mentre facevo la capriola al trampolino..insomma la mia vita è movimentata e ci mancava questa, del resto io non mi faccio mancare proprio niente..
Voglio sapere cosa è successo ieri sera e togliermi quelle sensazioni che avevo, erano terribili e a pensarci mi manca il fiato, in più stanotte ho fatto un incubo quindi siamo apposto no? Manca qualcos'altro? Non credo.

Cerco di alzarmi piano ma con fatica, appena apro gli occhi la luce mi acceca e ho una fitta alla testa, mi alzo e appena trovo l'equilibrio mi guardo attorno, sicuramente non è la mia stanza questa, anzi, non è manco la casa in cui ero ieri, inizio ad agitarmi, insomma non so dove sono, mi sento male, che può succedere?
Inizio a camminare per la stanza e noto una marea di giocattoli che non ho mai visto prima, mi avvicino alla finestra e vedo un paesaggio tutto bianco, è pieno di neve sopra e sotto, ci sono dei ghiacciai, non è proprio il mio tipo di paesaggio ideale, ma siccome non ne ho mai visto uno così mi affascina lo stesso, trasmette solitudine per me, ma è troppo invitante per divertirsi.

Ora il prossimo passo è...capire dove diamine sono, non sono nelle condizioni migliori per andarmene in giro dove non conosco niente ma non me ne importa, ce la faccio, anche se ho un pò di nausea mentre cammino verso la porta, la apro piano e esco ritrovandomi davanti una quantità immensa di scale a chiocciola che gira lungo i muri rotondi, nel mezzo è vuoto ma in fondo vedo...yeti??! Che..che..fabbricano giocattoli...aspetta..Non è che sono..no impossibile, l'unica soluzione è che stia sognando basta, anche se questo posto è identico al polo Nord nel film "le 5 leggende" non significa che io ci sia realmente giusto?

Sto diventando pazza me lo sento, scendo le scale con la velocità di un bradipo guardandomi intorno meravigliata, è tutto in legno con decorazioni che sembrerebbero di un leggerissimo strato ghiaccio..wow

Arrivo davanti ad una porta enorme socchiusa e piano la apro, ok se prima pensavo di esere pazza ora ne sono pienamente convinta..

C'è un enorme tavolo nel centro della sala e delle enormi vetrate ricoprono il muro con un cornicione di legno e subito noto Jack seduto al tavolo da solo e appena entro si gira verso di me, si alza e mi viene in contro velocemente, io cammino raggiungendolo con la velocità che riesco, appena mi è davanti mi abbraccia...ehm Come si fa la pausa per fermare il momento??

Mi stringe forte e sinceramente non ne capisco il motivo, lo abbraccio anche io e giuro anche se può sembrare che sia freddo in realtà tra le sue braccia si sta al caldo

-Come stai? Ti fa male qualcosa? Oddio mi dispiace!-

-Ehi ehi calmo! Sto bene tranquillo, mi fa male solo la testa però sto bene!-

-Sicura?- -Si Jack! Sicura sicura-

-Menomale! Vieni che ti presento agli altri!- ehm...io non ho visto nessuno..spero che non mi presenti agli Yeti se no non sono l'unica pazza qui

-Nord, Dentolina, Sandy, Calmoniglio lei è Sarah, Sarah loro sono Nord, Dentolina, Sandy e Calmoniglio. Non fare caso al tono scorbutico, è bipolare- l'ultimo pezzo me lo sussurra peccato che ci sia un piccolo problemino... qui dentro non c'è un cappero di nessuno!!

-Ehm..Jack..Non vorrei dirtelo ma..qui non c'è nessuno- mi guarda con aria confusa, come se fossi io la pazza..

-Come no? Sono esattamente seduti qui!- indica quattro sedie

-Ti giuro che non c'è nessuno-

-Com...Sarah tu non credi in loro vero?- si è incupito d'improvviso

-Beh sinceramente ho smesso di credere in babbo Natale anni fa e gli altri fino all'uscita del film non sapevo manco che esistessero...da noi non ci sono manco la loro leggende-

Guarda nella direzione delle sedie e poi ritorna a guardarmi

-Beh allora dobbiamo cambiare signorina, vieni!- mi prende la mano e si ferma un attimo colpito da quanto siano fredde le mie mani, beh Frost a quanto pare ti ho battuto.

Mi fa correre giù per le scale e io tra un pò mi ammazzo, appunto..ovviamente cado e metto le mani davanti per proteggere la faccia a cercare di ammorbidire il colpo ma vengo presa per i polsi e girata con il suo braccio dietro la schiena..ok si può capire il mio disagio in questo momento...Ho lui difronte che mi tiene la schiena e io aggrappata a lui con le braccia.. ottimo no?

Ci guardiamo negli occhi e se potessi restare a guardarli a vita ci resterei, non sono di un azzurro comune ma uno particolare, non saprei manco io quale ma sono unici..
Lo guardo ma non riesco a capire il suo sguardo, sembra serio ma c'è qualcosa che non riesco a capire, anche io potevo evitare di cadere come il mio solito ed evitare questa situazione imbarazzante...sempre meglio che pensare che molte sue "fans" (Le posso chiamare così? Vabbè le chiamo lo stesso così) sperano che si mettesse con Elsa anche se non esiste...lasciamo stare va..

Sentiamo un rumore e ci separiamo subito anche se sarei stata molto volentieri a guardare ancora i suoi occhi, ci giriamo e vedo uno Yeti con un mano un pupazzo, è troppo carinooo! No ok torno normale, ma è troppo tenero, è un panda di dimensioni medio-piccole, me lo porge..

-Oddio ma è per me?!- grunisce(?) facendo sì con la testa, per ringraziarlo lo abbraccio, è morbidissimoo! Me lo spupazzerei tutto giuro!

Jack ride e mi stacca dal mega-orso, noo volevo starci appiccicata ancora uffi..

-Dai "abbraccia Yeti" vieni che abbiamo una missione da compiere- dice prendendomi per un braccio e trascinandomi letteralmente via dalla bestia pelosa, lo trucido...

Siamo in una stanza, uno studio in realtà, con una scrivania messa in mezzo, non é tanto grande la stanza, ci sono un sacco di giochi, uno più bizzarro dell'altro, tra cui un...sembra una pista per un trenino, con un giro della morte, peccato che è di ghiaccio e ora mi spiegano come il trenino possa passare di lì...

Giro per tutta la stanza guardandomi attorno meravigliata, arrivo alla finestra e guardo il paesaggio, mi affascina sempre di più, ora non sta nevicando, anzi è anche bel tempo, se non fosse per il vento.

-Ti piace il paesaggio?- mi chiede "occhi di ghiaccio"

-Si molto, un pò monotono ma affascinante- dico mantenendo lo sguardo fuori, poi mi viene in mente una cosa

-Ma Jack! Mio padre, Jamie e Andrew! Lo sanno?- chiedo girandomi verso di lui

-Diciamo che..dormiranno per un bel pò ecco-

-In che senso?- mi fa quasi paura

-Sandy li farà dormire fino al tuo ritorno, cioè, farà dormire tuo padre, Jamie e Andrew sanno tutto-

-Ah ok, aspetta...Sandy?!- dico incredula continuando a guardarlo

-L'omino..ah lascia stare-

-Cooomunque ritieniti onorata, perché manco Jamie è mai venuto qui, solo una volta ma Sandy gli a fatto credere che sia stato un sogno- mi dice ancora

-E questo Sandy lo farà credere anche a me?- domando insicura

-Dipende da te, se vorrai credere che sia un sogno o no- dice avvicinandosi

-Penso proprio che non ci crederò, insomma, come potrei mai sognare una cosa simile?- domando guardandomi intorno.

Nel frattempo in me cresce di nuovo quella sensazione, stavolta è piu forte, inquietudine pura e mi inizia a far male la testa forte

-Uhuh ma che bella scenetta, Frost hai portato un'amica? La posso conoscere?- domanda una voce inquietante che rimbomba in tutta la sala...

Spazio me
Ciao! Perdono, perdono, perdono, sono stata assente per più di due mesi, ma non sapevo come svolgere sti due capitoli che verranno,  quindi, scusate! In più devo studiare che ci stanno riempendo😑😑
Come state? Chi come me ha gli esami quest'anno?
Adios!

Insieme ~Jack FrostDove le storie prendono vita. Scoprilo ora