10. Addio California

68 8 12
                                    

Dopo aver completato le valigie, indossai una tuta comoda e scesi di sotto per andare a guardare qualche film per fare qualcosa, per distrarmi, per non pensare a..
Calma Luna. Calma! Siediti e goditi il film.
《Ehi, Lunaaa! Com'è andata la tua cenetta romantica?》Chiese maliziosamente, con un sorrisetto beffardo in viso.
Mi ero sforzata di non pensarci, ma ovviamente Greta è capace di infrangere qualsiasi sforzo.
Non può saperlo, è ovvio.. ma..
Okay, basta Luna. Non ragioni più.
Non ho idea di cosa risponderle.
《Tutto bene.. ho solo scoperto che Benji è un cantante, è fidanzato e ora tutti i suoi fan, compresa la sua fidanzata, mi odiano. Tutto il resto è okay!》Ringhiai.
Greta emise una risatina nervosa, si agitò tutta.
《Io.. devo andare》Era isterica, nervosa.
《Greta.. ti prego..》Calde lacrime mi rigarono il volto. 《Tu.. tu l-lo sapevi.. Sapevi che Benji era un cantante!》
Sono esterefatta. Greta la conosco da venti anni non può mentirmi così, non è.. non è possibile!
È tutto un incubo, ora mi sveglio.
《Luna.. io pensavo che tu lo sapessi. Pensavo.. Io so solo che Fede è il chitarrista di Benji e..》Si tappò subito la bocca con le mani, allarmata.
《Cosa? Sapevi cosa? Ci manava solo questa, sai? Non solo mi ha mentino il mio fidanzato, il mio migliore amico, ma anche la mia migliore amica.》Mi disperai, poi mi ripresi.《Sono stufa di questo tuo comportamento menefreghista. Basta! Non ne posso più, Greta. Io sono distrutta e tu non fai altro che peggiorare le cose. Grazie, mi sono illusa di essere la tua migliore amica, invece? Non lo sono! Le migliori amiche non fanno finta di nulla, non spariscono con il loro fidanzato e poi.. e poi ti mentono!, per concludere in meglio!》Urlai.
Greta era mortificata, assunze una faccia dispiaciuta.
Ma questo no, questa volta non l'avrei perdonata, dopo tutti i suoi errori.
Salii di fretta in camera, presi il computer dallo zaino e prenotai un volo per l'una di questa sera.
Riguardai tutto per vedere se avevo scordato qualcosa.. no, fantastico.
Manca solo una cosa.. mm, non mi viene in mente.. ma certo! Devo chiamare mia madre! Mi precipitai sul telefono e composi velocemente il numero di mia madre.
《Luna! Tesoro, mio.. È tanto che non ti sento. Come va? Che mi racconti?》
《Mamma, torno in Italia, penso che arriverò domani pomeriggio o sera. È successo un manicomio ti spiegherò tutto appena torno.》
《Ommioddio tesoro! È fantastico! Cioè.. che tu torni da me, ovvio. Ma stai bene? Hai bisogno di qualcosa?》
《Sì, tranquillità, ho bisogno di questo. Buonanotte, mamma.》Riattacai, senza darle il tempo di risponderle.
Starò bene, mi ripetei. Starò bene, con la mamma e papà e i miei vecchi amici.
《E così parti?》La voce spezzata di Greta spezzò i miei pensieri.
Non le risposi, presi i vestiti e mi vestii, tra poco sarei dovuta andare all'aereoporto.
《Rispondimi》Mi ordinò, ancora con la voce tremante. 《Rispondimi》Ribadì.
《Sì, okay?! Parto, e non torno più in questo posto di pazzi. Torno a casa, dove ero veramente felice》Le risposi.
Presi le valigie, la borsa e mi avviai verso la porta, al piano di sotto.
Scesi le scale, con qualche difficoltà, ma ci riuscii; mi avviai verso la porta.
《Ciao Greta..》La salutai, dovevo salutarla, non potevo lasciarla in tredici.
Lei cominciò a piangere e mi abbracció.
Mi si spezzò il cuore, nonostante tutto le volevo bene..
《T-ti voglio bene.. mi dispiace p-per tutto, p-perdonami》
Dovevo pensarci, tornare a Catania mi avrebbe fatto stare meglio e mi avrebbe fatto riflettere e ragionare.
《Devo andare》Tagliai corto, fredda.
Aprii la porta e uscii.
Respirai aria pura, che mi fece dimenticare per un attimo il presente.
Ma poi ritornai alla realtà.
Arrivai in strada, mi voltai un'ultima volta, vedendo Greta sulla soglia di casa, piangente.
Posai la valigia e corsi, verso di lei.
La abbracciai, come se non ci fosse un domani, come se questo fosse il nostro ultimo abbraccio.. forse lo era.
《Mi mancherai..》Sussurai.
Lei singhiozzò e poi disse 《Anche tu, amica mia.》
《Ora.. devo davvero andare. Ciao..》Singhiozzai.
Le accarezzai la guancia e scappai via, verso il parcheggio dei taxi.

Corsi verso il check-in, ero in ritardo, ovviamente al mio solito.
Senza guardare dove mettevo i piedi, inciampai e andai a finire addosso un ragazzo.
Fantastico.
Mi rialzai subito, tendendogli la mano per aiutarlo ad alzarsi.
《Scusami, sono di fretta.. non vedevo dove mettevo i piedi. Sono desolata.. io..》Lo guardai in faccia e mi interruppi.
Non può essere. Non può essere. Non.
Può.
Essere.
《Oh mio Dio. Ma tu.. sei.. GABRIELE!》Esclamai felicissima.
Lui si ricompose e esclamò 《Luna! Oh Dio!》
Ci abbracciammo.
Gabriele è uno dei miei amici che lasciai in Italia per venire qui. Eravamo super migliori amici, stavamo sempre insieme. Ho un sacco di bei ricordi con lui, felici.
《Oh.. sono così contenta di vederti》Sospirai.
Almeno dopo una giornata di pioggia, arriva l'arcobaleno.
《Anche io Luna, non sai quanto.》Mi sorrise.
Io ricambii stra-super-mega-arci-ultra-felice.
《Ma che ci fai qui?》Gli domandai.
《Oh, giusto.》Ridacchiò. 《Sono qui per lavoro, sono arrivato poco fa, insieme a Veronica.. te la ricordi, no?》
《No! Non ci credo! Con Veronica? E dov'é? Non vedo l'ora di vederla》La cercai con gli occhi.
Eccola. La vidi seduta a prendere un caffè.
《Vado da lei. Mi tieni le valigie?》
《Certo!》Rispose lui, afferrandole.
Corsi da lei, che ancora non mi aveva visto perché sorseggiava il caffè.
Appena poggiò la tazzina sul piattino, il suo sguardo cadde su di me, illuminandosi.
Spalancai le braccia, pronta per accoglierla in grosso abbraccio.
《Luna!》
Ci abbracciamo, sorrodendo contente.
《Oh, Dio. Veronica! Che meraviglia rivederti.》
Veronica è un'altra mia carissima amica, dopo Greta. Eravamo inseparabili, io, Gabriele e Veronica.
Eravamo il gruppetto di amici della scuola, stavamo benissimo insieme. Ricordi fantastici.
《Non sai quanto sono contenta! Come mai qui?》Mi chiese.
《Oh.. torno a casa. Ho avuto molti problemi, Greta ti spiegherà tutto. A proposito, ti do il suo indirizzo, così la andate a trovare, ne sarebbe felicissima.》
《Oh, sì. Grazie! Peccato, proprio ora che noi arriviamo qua te ne vai.》
《Lo so.. ma non è detto, ci riincontreremo sicuramente. Mai dire mai》Le sorrisi.
Le diedi l'indirizzo, nel frattempo Gabriele ci aveva raggiunto.
Guardai l'orologio e per poco non ebbi un infarto.
《Ragazzi, io devo scappare se non voglio perdere l'aereo. Mi dispiace tanto. Spero di rivedervi presto.》Gli dissi, dispiaciuta.
《Già, speriamo. Buon viaggio Luna e stacci bene》Disse Gabriele, abbracciandomi col suo solito sorriso da orsacchiotto.
《Lo farò, grazie.》
Mi sciolsi da quell'abbraccio e mi precipitai da Veronica.
《È stato bello rivederti, Luna.》
《Anche per me, grazie.》Le sorrisi.
Ci abbracciamo.
《Bene. Ciao ragazzi. Vi voglio bene》Gli presi le mani, stringendole forte, sorridendo.
《Grazie, anche noi ti vogliamo bene》
《Ciao.》Sorris.
Presi le valigie e corsi verso il check-in.
Mi girai, salutandoli con un gesto della mano, loro ricambiarono sorridendomi, inviandomi baci e cuori.
Che amici speciali, sono fortunata ad averli.

Dopo aver finito tutti i controlli, mi precipitai all'entrata dell'aereo.
Mi accomodai al mio posto assegnato e presto decollammo.
Sotto di me, la California si faceva sempre più piccola.
Mi mancherà, tanto.. come mi mancheranno Fede, Greta e Benji.. anche se mi hanno fatto soffrire, li amo lo stesso.
《Addio, California》Mormorai.
_________________
Buonsalve! Scusate l'assenza🍭 Vi prego, non uccidetemi.
Ho voluto che Greta si comportasse in quel modo perché, essendo interpretata da Greta Menchi, Greta Menchi è cambiata, diventando più menefreghista ed egoista.. così anche la nostra amica Greta.😢
Spero vi sia piaciuto, commentate, lasciate stelline e... Buon Tutto!💟 (What?)
Scusate per eventuali errori💜🌸
Ciauu🙈
Teresa🎇
P.S.
Adoro troppo quest'emoji🎇
Okay, ora vado😻😂🍃

Una magica estateDove le storie prendono vita. Scoprilo ora