Capitolo 4

16 0 0
                                    

Davide
Appena dette quelle parole ho subito visto un luccichio nei suoi occhi...ho colpito nel segno a quanto pare è curiosa la ragazzina qua.
Continuando a dipingere e a colorarci sono arrivate le cinque e mezza. "Angela stasera hai da fare?"  subito mi guarda come per chiedermi se sono pazzo "Mm...no perché?" "Ti andrebbe di venire al cinema con me Luca e sua morosa?  Sai non voglio andarci da solo con loro due e fare il terzo incomodo" speriamo ci creda ma se adesso arriva quello stupido lo uccido. "Che film si andrebbe a vedere? Tanto per curiosità" "Animali fantastici e dove trovarli. Ti va?" dí di sì, dí di sì "Ok ma solo perché voglio assolutamente vederlo" "Ok allora adesso ti porto a casa ti lavi e ti levi quelle macchie di vernice dalla faccia e poi vengo a prenderti per le sette" "Wow già programmato tutto?!? Posso anche vestirmi per venire via o devo solo lavarmi via le macchie che qualcuno mi ha fatto???" "Se proprio insisti per coprirti va bene anche se avrei preferito senza". Èrimasta letteralmente a bocca aperta "Che razza di pervertito sei? Pensi ancora che dopo questa frase io esca con voi?" "Si che esci con noi e ti faccio anche scegliere: o di tua spontanea volontà o di forza" "Ok. Uffa...mangiamo qualcosa via?" "Si pensavamo di andare o all'Hold o al Mac...cosa preferisci te?" "Ovviamente l'Hold anche per il fatto che lì ci sono molti camerieri carini". Bene oggi mi uccide allora.
-----------------
Al cinema
Fingo che Luca mi chiami e mi dica che sua morosa sta male "Brutte notizie Angela. La Chiara sta male e non vengono più" "Quindi che facciamo?" "Ti andrebbe di andarci lo stesso visto che siamo qui?" "Mmm...ok....ma solo perché voglio vedere il film e mangiarmi un buon panino" "Ok affare fatto".

Il film era bello rispetto al solito sono riuscito a non prendere sonno e questo si che è un miracolo. "Wow era proprio stupendo questo film!!!" "Si dai niente male..." e adesso si incazza "Come niente male?!?" dice cercando di imitare la mia voce "Se sei anche rimasto sveglio?!? E poi scusa aveva tutto: azione, la classica storia d'amore e magia...cosa vuoi di più????" "Si dai hai ragione...adesso andiamo a mangiare?" "Si dai ho fame".
Andiamo all'Hold, ordiniamo e appena arrivano i panini iniziamo a mangiare. Ogni tanto le rubo qualche patatina e mi riempie di parole "Ma scusa ce le hai anche te le patatine perché devi prendere le mie?" "Perché le tue sono più buone " mi guarda, si mette a ridere e poi mi ruba una patatina "Si hai ragione sono meglio le mie ovviamente" ma non fa neanche in tempo a finire la frase che ci mettiamo a ridere tutti e due. Su quello arrivano due vecchietti e si siedono al tavolo vicino al nostro e ci fissano anche Angela se ne accorge e mi guarda come per chiedermi perché ci fissano io di tutta risposta alzo le spalle.
La signora ci guarda "Scusate ragazzi ma mi ricordate tanto noi due alla nostra prima uscita...da quanto state assieme se posso sapere?" io e lei ci guardiamo e faccio in tempo ad aprire la bocca che lei le risponde subito "Guardi io e lui non stiamo assieme è solo un uscita tra amici" e dicendo ciò diventa tutta rossa e si tira su le maniche "Davvero?!? Oddio che figuraccia che ho fatto! Scusate tanto cari..." "Tranquilla". In quel momento mi suona il telefono ed esco un attimo per rispondere a Luca e visto che ci sono ordino anche una coppa Oreo da dividere con Angela (se le va) altrimenti me la mangio io.
"Hei Davide dove sei?" "Sono via te?" "Sono a casa...pensavo che stasera passassi dai miei per parlare degli sponsor per il carro" "Cazzo me ne sono dimenticato scusa" "Vabbe tranquillo facciamo domani a casa allora " "Grazie mille a dopo allora" "A dopo".
Rientro e vedo Angela che sta mangiando la mia coppa Oreo "Hei come ti permetti di mangiare la mia coppa Oreo?" "Ti ti sei mangiato le mie patatine quindi siamo pari, e poi ne ho mangiata un quarto non sono stronza come te" "Tranquilla tanto l'avevo presa per tutti e due" "Davvero??" "Si perché quella faccia?" "Non so non me lo aspettavo ". Finito anche la coppa Oreo andiamo alla cassa a pagare lei cerca di tirare fuori i soldi ma la fulmino con lo sguardo "Dai lasciami pagare la mia parte" "Se osi tirare fuori i soldi vai a casa a piedi te lo giuro" "Ok" sapevo che solo così avrebbe funzionato. Andiamo in macchina, accendo la radio e c'è su il mio disco di Vasco Rossi con la canzone che le volevo "dedicare" in un certo senso così la metto dall'inizio e vedo che faccia fa. "Wow bella questa canzone non l'avevo mai sentita. Come si chiama?" "Diciamo che ti rappresenta questa canzone e visto che sei qui te l'ho voluta fare sentire. Si chiama Sally " e noto sulle sue guance crescere il rossore...mi piace sapere di essere io a farle quest'effetto. Il viaggio continua ascoltando canzoni alla radio e cantandole nonostante siamo stonati.

Arriviamo sotto casa sua mi ringrazia, mi dà un bacio sulla guancia e scende. Aspetto che entri e nel frattempo le guardo il culo...cazzo ha un culo stupendo. So già che questa storia non andrà a finire bene.

Ti vorrei qui con me...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora