Capitolo 6

1.9K 86 1
                                    

...ma si bloccò, provò a fare più di una volta qualche passo, in avanti, senza mai riuscire ad uscire.
"Cos'è? Perchè non riesco ad uscire? La verbena di solito non ti può tenere in trappola..." Elena si voltò verso il veterinario ormai arresa ai tenativi di fuga, Deaton annuiva. "Lo so, ma la verbena e il frassino possono, quindi: i vampiri non possono nè entrare nè uscire" Il veterinario sorrise debolmente. "E se ci uccidi, rimarrai chiusa qui per sempre" Sorrise di nuovo, mentre Elena sbuffava.
10 minuti dopo, circa, qualcuno entrò dentro la clinica, Deaton andò a vedere chi fosse. Qualche istante dopo Scott, Stiles, Lydia e la vampira si trovarono davanti alla porta della stanza il veterinario con un ragazzo dai capelli corvini, zigomi alti e con i canini allungati che sfioravano il collo dell'uomo di colore. "Lasciate uscire la ragazza e lui non si farà male" Elena sorrise incoraciando gli occhi del suo eroe. "Non puoi farmi niente, ho ingerito grandi quantità di verbena" Deaton fu lasciato andare ma subito dopo, Elena prese Stiles e fece come aveva fatto il suo amico vampiro. "Lascialo andare!" Gli occhi di Scott diventarono rossi. "Lasciami uscire" la vampira guardava Deaton. "Voglio prima sapere che ci fate qua e perchè avete attaccato Lydia..."
Elena lasciò Stiles. "Non lo so, Klaus, il 'ragazzo',l'ha attaccata, non è la dolcezza in persona. Anzi forse è il diavolo..." Disse quest'ultima frase sotto voce e facendo una smorfia con la bocca; "Non vi farei mai del male, ma per favore, lasciatemi andare". Stiles si mise entrambe le mani sui fianchi ancora sconvolto: "Cosa ci fate qui?" Elena sospirò "Abbiamo fatto arrabbiare le streghe..." Lydia fece un mezzo passo avanti e incredula ripetè:"Streghe?" La vampira annuì. "Sì, non le avete mai viste?" Tutti e tre i ragazzi fecero di no con il capo. Poi lo sguardo di Scott si posò su Deaton "Tu lo sapevi?" Era incredulo. Il veterinario annuì "E non ce lo hai mai detto?!" Stiles azzardò questa domanda. L'uomo di colore si strinse nelle spalle. Dopo qualche minuto di silenzio, il capo branco disse: "Vi lasciamo andare se ci lasciate in pace" Elena non ci pensò su che subito disse:"Certo, diremo anche a Klaus di lasciarvi in pace" Stiles inarcò le sopracciglia: "Vermamente la vuoi lasciare andare?!" Scott tranquillamente annuì. Il licantropo dagli occhi rossi guardò Deaton e fece di 'sì' con la testa. Il veterinario ruppe il cerchio di frassino e verbena. Elena, con la sua super velocità, se ne andò con il suo amico...


the wolf diaries Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora