il terzo incomodo

194 12 1
                                    

Hiccup's pov.

Arriviamo alla locanda ed entriamo.
Chiediamo un tavolo per due e ci accomodiamo, si avvicina il cameriere e ordiniamo due fette di torta al cioccolato.
Arrivate le nostre ordinazioni il cameriere se ne va ....
Mentre Astrid mangia la sua fetta io di nascosto gliene rubo un pezzo e lei si arrabbia .
- Hey !!!- esclamo facendo l'offeso
- Che c'è? -dice lei con fare tranquilla
-Non so se te ne sei accorta ma mi hai rubato un pezzo della mia torta-
-Oh, ma davvero... non me n'ero accorta - dice lei facendo finta di niente
- Sarà, ma questa me la paghi-
- oh ma davvero ?- sorride maliziosa.
- si davvero - mi unisco al suo ghigno.
Ci guardiamo con uno sguardo d'intesa e poi scoppiamo a ridere.
- okay per questa volta ti salvi , ma la prossima ....ti faccio vedere io - dico malizioso .
- oh guardami tremo come una foglia - dice ridendo .
Continuiamo a mangiare e a un certo punto ... arriva Nancy.
- Ciao ragazzi tutto bene ?-
- Sì certo ....fino a un minuto fa - dice As con indifferenza .
- Astrid ....- la richiamo
- Nancy ti unisci a noi ?-
- Certo Hic - dice prendendo una sedia da un altro tavolo mettendosi vicino a me .
- Allora Hic ...che mi fai vedere oggi ?-
- beh credo che ti porterò a fare un giro in piazza e poi ti farò vedere l'accademia . -
- Non vedo l'ora ....perché non ci andiamo subito? -
- Ehhm Nancy ...io adesso sono con Astrid ....non posso mica lasciarla qui e poi ...- vengo interrotto da As che non mi fa neanche finire.
- No, non preoccuparti vai pure ...io tanto devo andare da Heather -
- Sicura ?-
-Sì non preoccuparti andate pure ... ci vediamo sta sera- mi dà un bacio sulla guancia ed esce di corsa .
- Allora Hic... andiamo ?-
-ehm... okay-
Mi prende la mano e mi trascina fuori aanche lei, dalla porta sul retro.
-allora Nancy, all’accademia addestriamo i draghi per conoscerli o semplicemente per reclute, conpagnie, difese…-
-sembra davvero fantastico. Facciamo un giro?- mi chiede con un dolce sorriso.
Non mi dà il tempo di rispondere che mi lascia la mano e corre verso l’accademia, ma in una corsa aggraziata. Nancy è sempre stata così, vuole che tutti la vedano. Chissà, non ha ancora capito che sono fidanzato?
Un momento…ma che vado a pensare… Nancy non vuole conquistarmi… perché dovrebbe? Siamo amici da sempre.
Entra nell’arena e si blocca di colpo, guardando Gambedipesce che sta accarezzando un uncinato mortale.
-oh Thor ..., Hic quel drago è fantastico!- dice Nancy.
-sì, lei è Tempestosa, la dragona di…- Gambedipesce sta per continuare quando da dietro Nancy gli faccio segno di non dirlo.
-Vieni Nan, troviamo un uncinato da addestrare, ti divertirà volare un po’!-
-questo non va bene?-
-ehm… no lei è… ferita! Sì sì ecco… ferita…- trovo una scusa.
-Hiccup nel terzo slot c’e Rasty se Nancy vuole addestrare un drago-
-oh sì!! Hiccup ti prego aiutami ad addestrare un drago!!- si aggrappa al mio braccio.
-sì certo. Lo porto fuori- mi avvio alla cella e la apro, facendo uscire Rasty, un uncinato maschio dai colori arancione e rosso fuoco. Nancy se ne innamora letteralmente e si avvicina. Mentre io gli tengo il muso da sotto, lei si avvicina ee lo accarezza, finchè anche Nancy gli fa le coccole.
-Hiccup aiutami, voglio salire!!-  mi dice mettendosi alla sinistra del drago. Si appende e io velocemente la prendo per i fianchi cercando di farla scendere, anche se lei e molto ostinata a salire. Per fortuna Rasty è molto calmo e socievole…
-no Nancy, non ha né una sella né sai volaaaaah!!- un movimento brusco mi fa perdere l’equilibrio e me la ritrovo in braccio, a distanza fin troppo vicina. Non capisco perché lo abbia fatto, di solito Nancy valuta con molta attenzione le cose…
Forse e stata l’euforia a farla agire così…
…o forse la presenza di qualcuno.
-ehi! Chi si rivede…- faccio scendere Nancy di colpo e noto Astrid affianco a Tempestosa, con dietro Heather e Fendivento.
-ehi As! Io e Nancy oggi andia..-
-fate quel che volete. Io e Heather staremo via tutto il giorno.- risponde fredda mentre monta in sella e spicca il volo, seguita da Heather che lancia prima un’occhiataccia a Nancy che la sta fissando.
-su andiamo. Ma non volerai su Rasty, vieni su Sdentato con me-
Insieme ci avviamo nel bosco per addestrare il drago da farle cavalcare. Mentre voliamo su Sdentato sento le sue mani che mi accarezzano i fianchi, finchè non cerca di abbracciarmi
-ehm… no Nancy, mi dà fastidio..- le sposto le mani e scrollo la schiena, sentendo il suo corpo come incollato.
-ehm… va bene… scendiamo laggiù Hiccup. Quel posto e stupendo!- guardo in basso e vedo tanti alberi in una fitta foresta. Non capisco perché voglia scendere qui. Guardo meglio e riconosco la radura, il posto mio e di Astrid…
Dopotutto che problema fa. Lì ci sono molti draghi… noi siamo qui per questo.
Atterro e Nancy inizia a guardarsi intorno estasiata.
-allora, per addestrare un drago devi prima fartelo amico. Ma vedo che voi siete già in sintonia.- dico prendendo la sella dell’uncinato e mettendogliela lentamente, per far vedere a Nancy come si fa.
-ti aiuto a montarlo. Metti il piede nella staffa sinistra e ti dai lo slancio. Non dargli nessun comando e non muoverti, può essere pericoloso se non sai volare- continuo salendo sul drago e dandole la mano. Lei la afferra e fa come le ho detto, sedendosi avanti a me.
-ok. Ora abbassa un po’ il busto e dagli un colpetto leggero con il piede- mi reggo alla sella mentre Nancy fa come ho detto, e Rasty con uno slancio si alza e inizia a volare, sotto lo sguardo stupito della mia amica.
-ora spingi con le mani verso il basso, sul collo, per farlo atterrare.-
Atterriamo.
-bene, ora voglio farti vedere un poo’ come si vola sul serio.- dico scendendo dal drago. Sto per montare su Sdentato quando Nancy scende anche lei da Rasty.
-Hic aspetta. Prima di iniziare facciamo un pausa. Che ne dici se giochiamo un po’?- mi interrompe.
-giochiamo? Ma non siamo un po’ grandi per…-
-preso! Tocca a te!!- mi tocca la spalla e inizia a correre.
-oh, va bene… te la sei cercata!- inizio a correre anche io. La rincorro per qualche metro finchè non le afferro il polso e la giro verso di me, sbattendola contro un albero e bloccandole i polsi ai lati della testa.
-bene bene e ora cosa pensi di fare?- chiede con tono di sfida.
-vorrei saperlo anche io!-
Ci giriamo di scatto.

Salve pelle personcine.
Allora, chi sarà ad aver parlato?
Puahahah può essere chiunqueeee
Bacioni bacini *diabete*
RosaHadderson16

Vecchi E Nuovi AmoriDove le storie prendono vita. Scoprilo ora