è ciò che voglio davvero?

177 7 16
                                    

Finalmente abbiamo cambiato copertina...
Ve gusta?
Vabbè non vi tengo sulle spine, ecco il capitolo.

{[(Stormflylove: ricordatevi di bestemmiare dopo aver letto il capitolo ! )]}

Rosy: SHHHH NON SPOILERARE!!!

Astrid's pov

Sono ancora ferma accanto all'albero, posso vedere con la punta dell'occhio Nancy che ghigna soddisfatta per poi tornare alla sua finta espressione da agnellino.

Hiccup la scosta da davanti a lui, portandola dietro, e fa qualche passo verso di me.

-A..Astrid?- lo sento balbettare, ma non lo vedo perchè continuo a guardare a terra.
-cosa vuoi?- sibilo a denti stretti, quasi a non mostrare emozioni, ma sono davvero furiosa.
-Astrid guardami perfavore...- prova a prendermi il mento per guardarmi negli occhi, ma stavolta fare il dolce non gli servirà.

Scosto velocemente la sua mano e alzo la testa di mia volontà, e lo vedo sospirare un attimo, forse nel vedere la mia espressione furiosa e distrutta allo stesso tempo.

-vuoi dirmi ancora che lei non vuole rovinarci? RIESCI A RIPETERLO?- gli urlo, indicando Nancy con la mano.
Lei si porta le mani al viso, coprendolo -io non l'ho fato a posta, Hiccy! Perdonami, davvero...- e scoppia in un pianto.

Alzo gli occhi al cielo, ma rimango sorpresa quando Hiccup le va accanto e mette le mani sul suo viso asciugandole le lacrime, proprio come fa con me.

Tutti i pensieri e le dolci parole che ricordo su di lui si fanno più vaghe, come a sparire.
Quindi.. non le dice perchè sono io?
Non mi coccola in modo unico?
Lo fa con tutte?

So che in fondo non è colpa sua, lo so che non mi tradirebbe mai mai, ma la cosa che mi fa andare in bestia è il fatto che lui continui a difenderla, che continui a crederle.

Credere più a lei che a me.

-Astrid ora smettila...- cerca di calmarmi, avvicinandosi di nuovo, ma io esplodo come un vulcano.
-NO HIC. NON LA SMETTO. VOGLIO CHE MI RISPONDI E SINCERAMENTE. RIESCI ANCORA A DIRE CHE NANCY SIA BUONA COME CREDI?- dico l'ultima frase lentamente, come se volessi farla entrare nella sua mente.

Mi fissa negli occhi silenzioso e con la bocca socchiusa, sapevo che mi avrebbe dato ragione.
Ma quando apre bocca, rimango scioccata.

-sì posso dirlo, posso dire e confermare che Nancy sia buona.-

Il mondo sembra cascarmi addosso.
Non ci posso credere, ha dato ragione a lei e non a me.
-e co..come?- balbetto in un sussurro, semtendomi il torace vibrare dai singhiozzi, le lacrime che mi pungono gli occhi.

-magari Nancy ha sbagliato a baciarmi, ma tutti possono commettere errori se si è innamorati. Tutti possono perdere la testa- mi indica -come te che ti stai infuriando per una cavolata simile-

Ogni parola mi colpisce dentro, una crepa sul cuore che si apre fino a distruggerlo, facendo uscire tutto ciò che vive dentro. Tutte le emozioni che provo scacciate dalla persona che io più amo in assoluto.

Mi sento così vuota, così sola adesso, e sento che mi mancano le forze.
Faccio un passo indietro ancora scioccata e mi metto una mano sul petto, sento che mi manca il respiro. Porto l'altra mano su una tempia e chiudo gli occhi.

Fa male. Tanto male.

-Astrid?- è l'ultima parola che sento, perchè da lì in poi è tutto buio.

*

Apro gli occhi lentamente, vedendo che sono in una camera da letto che non è la mia. La luce non è molto forte e quindi credo sia sera, infatti riesco a sentire il brontolio nel mio stomaco, e un profumo di carne di montone aumenta la mia fame.

Vecchi E Nuovi AmoriDove le storie prendono vita. Scoprilo ora