proprio sta sera?

192 12 8
                                    

-che piani hai per stasera?-
Ingoio il pezzo di pollo in fretta per la sorpresa.
-sta... sta sera?-
-sai, volevo un po' fare un giro... quasi non la ricordo più Berk...- mi chiede facendo gli occhi dolci.
-io... ehm... no. Sono libero. Dove vuoi andare?-
-io vado un secondo in cucina...- Mio padre si alza e esce dalla sala da pranzo.
-che ne dici di andare da qualche parte soli dove le tue amichette non possono disturbarci?-
Mi prende la mano. Io sto a capotavola e lei al lato, quindi le è semplice toccarmi ma allo stesso tempo guardarmi negli occhi.
-ehm... non sono amichette... sono amiche vere-
-sai cosa intendevo!- i suoi occhi blu diventano come neri per un secondo. Un flash.
-ecco....-
-ti prego!!- si sporge sul tavolo e si avvicina a me di botto. indietreggio quasi fino ad entrare nella sedia.
-ehm... sì. Ok... ma...-
-EVVIVA!!!- esulta alzando i pugni e abbracciandomi. Quel gesto non può fare altro che strapparmi una ristata. Ridiamo insieme. Come ai vecchi tempi. Come da piccoli.
-a che ora?- mi chiede sedendosi.
-per me va bene anche dopo pranzo, il tempo di dar da mangiare a Sdentato.-
-Sì! Sarà fantastico, vedrai!- mi sorride di nuovo.
Rimaniamo in silenzio finchè non arriva mio padre, e il pranzo procede normalmente.

Astrid's pov

-e.... ecco qui bellissima!-
Do una pacca affettuosa alla mia dragona mentre inizia a mangiare tutto il pollo che ha nella cesta. Prendo la sua sella e la lucido per bene, mentre pulisco anchele staffe e tutto il resto. Voglio che sia impeccabile.
Stamattina non e andata davvero molto bene con Hiccup, ma so che stasera andrà tutto alla grande.
Ogni anno, il 24 di Agosto, noi due festeggiamo il giorno in cui mi ha portata su Sdentato la prima volta, e io gli ho dato un bacio sulla guancia. Per l'occasione gli ho preparato una sorpresa: ho fatto fare da Skarakkio una collana a forma di furia buia con una squama di Sdentato, e modestamente è venuta STUPENDA! Credo che indosserò una maglia rossa e la gonna in cuoio, non quella a frange che ho di solito. Le ho confezionate pochi giorni fa, e ho deciso di tenerla una sorpresa per l'occasione. Mi vesto e raccolgo i capelli in una treccia laterale ed esco nel villaggio, visto che ogni anno ci incontriamo nella piazza centrale.
-divertito Astrid!-
-grazie Heather. Grazie Dagur. Ci sentiamo!-
Mi avvio al centro.
E mentre cammino, eccolo lì. Puntuale come sempre.
-ah, buon pomeriggio milady!- mi dà un veloce bacio sulle labbra. -come mai così belle?- sussurra.
-perchè, di solito non lo sono?-
-no, è solo che... oggi la stella si è illuminata più di quanta non lo fosse mai stata prima, e credevo non fosse possibile...- mi abbraccia sempre guardandomi negli occhi. Si avvicina e io chiudo gli occhi, aspettanfo le sue labbra che arrivano poco dopo sulle mie.
Si stacca e mi sorride.
-allora Hic? Dove si va quest'anno?- chiedo avvicinandomi a Tempestosa.
Lui si volta di scatto e mi guarda interrogativo.
-come scusa?-
-dove andiamo stavolta?- mi guarda continuando a non capire.
-Hic... ti ricordi? 24 agosto... volo su Sdentato...-
Ad un certo punto mi irrito. Come può averlo dimenticato??
-Ah... sì certo... io...-
-lo hai scordato...-
-no... e che... ho un altro impegno...-
-più importante del nostro anniversario??-
-ecco...-
Ad un certo punto da dietro ad Hiccup spunta una faccia familiare.
-ehi ciao!! Allora Hic andiamo?- Nancy si appende alle sue spalle.
-io...-
-ah è così?- batto un piede a terra.
-non puoi venire con me perchè devi stare con lei eh?!- continuo. Una lacrima nasce dal mio occhio destro ma la ricaccio dentro.
-Astrid...-
-no stammi a sentire. Ho sopportato tutto fino ad ora di quella lì...-
-che ho un nome!-
-Taci Nan!- la richiama.
-e comunque l'ho sopportata e si è messa in mezzo a noi due da quando e arrivata. Ma ora mi sono scocciata!-
Le lacrime escono e non riesco a bloccarle. Lui allunga una mano e le asciuga.
-Astrid...-
-non mi importa. Fai quello che ti pare della tua vita. Vado a farmi un giro...- salgo su Tempestosa e le do il via per partire. Non ci posso credere... non posso credere sia accaduto sul serio.

Hiccup's pov

Astrid sale su Tempestosa e vola via, in fretta. Forse ha ragione , non è giusto ciò che ho fatto non è stato giusto . Avevo già un impegno con lei e invece la faccio scappare. Anche se avevo scordato tutto... diamine ma come si fa?? Tutta colpa di Nancy... se solo non mi avesse messo sotto pressione a tavola... ma ormai il danno è fatto. Devo portare Nancy in giro...

- Seguirla non ti servirà a niente se non per peggiorare la situazione . Credi voglia parlare con te adesso ?- Nancy interrompe i miei pensieri.
- Forse hai ragione -
- Già sempre e comunque....Hic ...se ti ama davvero ti perdonerà se no vuol dire che non è amore vero . Ora andiamo ...mi hai promesso un giro di Berk .-
- Okay andiamo -
Anche se a malincuore ...lascio scappare Astrid , furiosa con me , e porto Nancy a fare il giro.

Ciau pei pimpi
Allora... chi ammazza Nancy con me?
Miky è già d'accordo... ma sarà meglio aspettare... ci serve per la storia!
Vabbè dettagli... fate che volete😂
Ciau
RosaHadderson16

Vecchi E Nuovi AmoriDove le storie prendono vita. Scoprilo ora