Il piano di Heather

191 12 20
                                    

Hiccup's POV

Dopo quello che è successo, torno a casa con un muso lungo quanto i colli di Rutto e Vomito.
Non so cosa mi sia preso, quello schiaffo mi è partito spontaneo, ma me ne pento tantissimo.
Voglio dire... cioè... HICCUP CHE CAZZO TI PASSA PER LA TESTA!?

Entro e sbatto la porta, furioso. Acchiappo la prima cosa che mi capita a tiro e la lancio contto il muro, e quasi stavo colpendo mio padre che scendeva dalle scale.
-papà! Scusa, non l'ho fatto apposta...- cerco di scusarmi.
-tranquillo. Solo, cerca di non farlo mai più. Cosa ti e successo?- mi chiede, capendo subito che c'era qualcosa che non andava in me.

Sbuffando, mi siedo sul mio sgabello e lui sulla sua sedia, e inizio a dirgli tutto ciò che è successo: di Nancy, dei sospetti di Heather e Astrid su di lei e suo padre, dello schiaffo...
-fermo fermo. Tu hai osato alzare le mani su una ragazza?- mi blocca, e io batto la testa sul tavolo.
-Thor onnipotente... SÌ. SÌ PAPÀ. MI SONO ARRABBIATO CON ASTRID PER COME PARLAVA DI NANCY E L'HO COLPITA, OK!?- urlo, andando fuori di me, e lui mi guarda molto sorpreso.

-Hiccup. Devi sapere che una cosa del genere le ragazze non te la perdonano. Sei il suo fidanzato, hai l'obbligo di farla sentire protetta, ora invece Astrid si sentirà malissimo per cosa le hai fatto. E ti devi far perdonare- mi spiega, calmo.
-e come?- chiedo, ma lui scuote la testa
-questo devi saperlo tu.- si alza e prende la sua ascia, poi apre la porta -vado. Mi sono dilungato abbastanza, e mi aspettano a lavoro.-
-davvero? Ma è notte... voglio dire. Abbiamo cenato circa due ore fa...- dico con voce rotta, ricordando il casino che è successo dopo cena.
-lo so figliolo ma non ho scelta. Sai.. doveri di capo-
-va bene...- dico amaramente, e lui chiude la porta, lasciandomi da solo.

Heather's POV

Ieri sera sono andata a dormire furiosa.
Vedere la mia migliore amica in quello stato mi ha lasciata di sasso... voglio dire: lei è Astrid!
Hiccup è stato un vero idiota, ma ho sbagliato ad arrabbiarmi così tanto.

Questanotte non ho dormito, bensì ho riflettuto sulla situazione: Hiccup era solo accecato dalla grande amicizia che prova per Nancy, e non perchè si sta innamorando di lei o cavolate varie.
È tutta colpa sua, di lei, del suo arrivo e del fatto che ora vuole Hiccup solo per sè.

Oggi, non appena mi sono svegliata, ho preparato Fendivento e sono uscita all'alba, e ho in mente un bel piano.
Per attuarlo, però, ho bisogno di una cosa che posso trovare solo da Johann.
Ci metto un po', ma alla fine riesco a trovare la nave del mercante. Lo saluto e gli dico cosa mi serve.

Lui mi mostra un bellissimo anello d'oro, rifinito da piccolissimi diamanti, ma io scuoto la testa, perchè non mi convince. Allora me ne fa vedere uno più delicato, d'argento, con una piccola pietra blu al centro.
-viene dal sud, è detta la "pietra dei mari", proprio perc...-
-Johann, risparmia le storie per la prossima volta- faccio volare una moneta con le dita e lui la prende al volo -ecco. Tieni quell'anello da parte per me, ti manderò qualcuno a prenderlo. Grazie Johann-
-per lei, Miss Heather, la mia nave è sempre aperta- mi dice, e io volo via con Fendivento.

Parte prima del piano: fatta.
Adesso devo solo trovare Nancy e farle capire che si sta mettendo contro le persone sbagliate.

Nancy's POV

Quello che è successo ieri e stato fantastico, tutto e andato esattamente come volevo.
Quando sono andata a casa Haddock per andare a dormire ho visto Hiccup sul tetto che accarezzava Sdentato, triste. Volevo consolarlo ma ho pensato che mi avrebbe scoperta, e ho lasciato perdere.
Oggi mi sono svegliata di ottimo umore, mi sono preparata e ho salutato papà che dormiva nella stanza degli ospiti.

Uscita, ho inspirato l'aria fresca del mattino, e mi sono diretta in piazza.
Camminando, ho salutato tutte le persone del villaggio, e ho pensato che se avessi preso un regalo ad Hiccup, lui sarebbe stato contento, come quando lui mi regalava i fiori quando ero triste da piccola.
Quant'era dolce...

Mi dirigo alla fucina di Skarakkio, e quando sto per avvicinarmi, una ragazza dai capelli neri mi si para davanti.
-e tu cosa vuoi?- chiedo, e Heather chiude gli occhi in una fessura.
-io e te dobbiamo parlare.- a quelle parole, mi tappa la bocca e mi fa salire sul suo drago, e vola fino alla foresta.

Non appena atterra, scendo terrorizzata e abbraccio il tronco di un albero, felice di essere a terra.
-cosa vuoi da me?- le chiedo mentre si avvicina.
-cosa vuoi tu da Hiccup e Astrid?- mi dice, e io sbuffo.
-io voglio solo Hiccup. Quella lì non lo merita, hai visto come lo tratta?-
Lei sgrana gli occhi: -ma non capisci che quello che è successo è solo per colpa tua?- mi urla contro.

-abbassa i toni con me- dico, e lascio il tronco -io sono solo una semplice ragazza che vuole il ragazzo che ama come fidanzato, e non capisco neanche tutta questa storia che ti sei inventata e che hai raccontato ad Astrid del fatto che io le voglio fare del male, è stupido!- dico tutta innocente, per farmi credere, ma lei mi mette una mano al collo e mi sbatte contro l'albero.

-io ti ho sentita. Stavi parlando con tuo padre. Tu vuoi Hiccup solo per essere la moglie del futuro capo di Berk, perchè le prossime vittime saranno proprio lui e Stoick, cosicchè tu e tuo padre possiate avere la gloria immeritata che credete vi spetti.- mi dice freddamente.
Io alzo un ginocchio e la colpisco nell'addome, e così facendo lei mi lascia andare, e si tiene la pancia. La spingo per terra e prendo la sua ascia, ma Fendivento mi ringhia e io le dico: -ferma draghetta, o la taglio a pezzi-

Poi guardo Heather -non credevi fossi così forte eh? Mi avevi presa per la gallina troia di turno? Bene. Sai troppe cose, ma non posso eliminarti. Se ne accorgerebbero. Eppure, so un modo per farti stare zitta- dalla tasca prendo un oggetto che mi aveva dato mio padre, una collana con un dente di gronkio.
Heather calma il suo sguardo, quasi in lacrime: -la collana di Dagur... CHE LE HAI FATTO, MOSTRO?!-

-io nulla- alzo le spalle -mel'ha data mio padre, sapeva bene che saresti stata solo un ostacolo. Mio padre conosceva bene tuo padre... Grandi Guerrieri, tsk. Ascoltami. Lui è nostro prigioniero. Se vengo a sapere, e sarà facile saperlo, che hai aperto bocca su cosa sta succedendo, lo getto in pasto ai draghi-

Heather deglutisce e poi annuisce, io getto l'ascia a terra e lei si alza lentamente.
Io mi giro per andarmene e lei va da Fendivento, ma quando sto per sparire nella foresta, sento una voce.
-cos'e successo qui?-

Entrambe ci giriamo, e da dietro un cespuglio, con un'ascia in mano, spunta Astrid.

~

SONO TORNATA, BITCHES.

Sì, siamo vive, tranquilli.

Abbiamo avuto problemi con la scuola.

I piani di Heather in fumo e Nancy più cazzuta di come pensassimo, heheheh

RESTATE CONNESSIIIIII

~R♡S

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Nov 02, 2017 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Vecchi E Nuovi AmoriDove le storie prendono vita. Scoprilo ora