vorrei saperlo anche io

191 12 11
                                    

- vorrei saperlo anch'io - dice fredda , una voce a me molto familiare . Ci giriamo e io di scatto mi allontano da Nancy e vado verso Astrid .

Pov's Astrid
Vado all'arena a prendere Tempestosa e quando la trovo faccio per uscire, ma invece mi blocco vedendo Nancy in braccio a Hiccup . Quanto la odio .
- Guarda chi si rivede !- dico per farli accorgere della mia presenza ...e si girano .
- Astrid !! Io e Nancy oggi andia ..-
- Fate come volete ... io e Heather staremo via tutto il giorno - dico fredda e allontandomi seguita da Heather che lancia un occhiataccia .

***

Arriviamo nel bosco e io comincio a lanciare la mia ascia contro gli alberi ..., ma mi fermo sentendo delle risate, mi avvicino e vedo Hic che ....BLOCCA NANCY CONTRO UN ALBERO ?
Lei con aria di sfida gli chiede
- E ora che vuoi fare? -
-Già me lo chiedo anch'io - chiedo fredda mentre loro si girano verso di me .
Hiccup si allontana da Nancy e si avvicina a me.

Pov's Hiccup
- As ... ecco ...c'è una spiegazione a tutto...-
- inizia a spiegare - mi interrompe con gli occhi spalancati .
- Ecco ... vedi ... Nancy voleva imparare a cavalcare un drago ...e ...si insomma ... io gliel'ho stavo insegnando ... e poi lei voleva fare una pausa ... e mi ha detto di giocare un pò come quando eravamo piccoli Ehh ...beh l'ho presa e l'ho bloccata contro l'albero ... e poi sei arrivata tu . Ecco tutto . - le rispondo cercando di farla restare calma .
- e sentiamo dovevi proprio portarla qui ? Nel nostro posto ? Dove tutto è cominciato ? - mi domanda abbassando a ogni domanda il tono e con le lacrime pronte a scendere , ma lei cerca di trattenersi .
- No ...dai As ... mi ha chiesto lei di scendere qui perchè le piaceva il posto ...e poi le dovevo solo insegnare ad addestrare un drago. Niente di più ....-
- Sicuro Hiccup , sicuro ? - mi chide ironicamente Heather spuntando da dietro un albero -
- Heather ? Tu ...tu che ci fai qui?- -Ah può venire quella QUI è non posso venire io ?-
- Ma lei è una mia amica -
- E io sono amica , la migliore amica , di Astrid , quindi non vedo il problema ...- dice con aria di sfida . Io a questo non so come rispondere ed Heather mi guarda male .
- Ancora non mi hai risposto alla domanda di prima - mi dice incavolata .
- Sì sicuro , sono sicuro -
- mmm ti conviene -
- Senti tu qua non c'entri perché sto parlando con te ?-
- Forse perché mi sta a cuore la felicità della mia migliore amica - risponde acida
- Eh smettetela , non è il caso di fare tutta questa scenata - si intromette Astrid .
- Ti ringrazio - le rispondo Sarcastico.
- Ringraziami dopo - sospira e poi ricomincia a parlare con tono calmo .
- Senti Hic a me sta bene che tu voglia insegnare a Nancy come addestrare un drago, ma non mi piace sapere che porti chiunque nel posto dove stiamo da soli ...ci sono un sacco di posti dove la puoi portare , e poi ...- non la faccio finire che mi avvicino a lei e la bacio dolcemente . So che questo è il modo più semplice per farla stare zitta. E infatti quando mi divido da lei , anche se contro voglia , lei sta in silenzio con le guance rosse .
- As ...è tutto apposto , tra me e Nancy c'è solo amicizia , niente di più , e quindi non hai motivo di essere arrabbiata , per quanto riguarda il nostro posto , lo so di aver sbagliato , non dovevo portarla qui , e mi dispiace , ora la porto sulla spiaggia e la faccio allenare lì . Va bene ?- le sussurro con voce roca .
- o...okaaay - risponde senza parole ancora rossa in viso .
- Ma ci vediamo più tardi vero ?-mi domanda ancora shockata .
-Sì certo- le rispondo dolce
-okay ...allora vado a casa di Heather e ...ci vediamo più tardi-
Lei si gira e va verso Tempestosa per non far vedere a Nancy che è tutta Rossa , e con Heather a seguito si allontanano .

Cambio tono di voce da roca a ...beh ... normale e mi rivolgo a Nancy che ha osservato tutta la scena senza perdersi una virgola.
- Nancy ? Andiamo sulla spiaggia forza - le dico autoritario .
- Oh ma perché ? A me piace qui - dice tutta esaltata .
- HO detto di andare sulla spiaggia , quindi andiamo - dico a Nancy aumentando il volume della voce .
- Okay però vedi di calmarti ... ti fai condizionare troppo da quella la. Qui sei tu l'uomo e sinceramente se ti fai condizionare così sembra che i vostri ruoli siano invertiti - mi dice sarcastica . Io mi limito a non rispondere e a montare in sella a Sdentato . Nancy sale sull'uncinato e voliamo verso la spiaggia .
Quando arriviamo , scendiamo dai draghi e le insegno tutto quello che deve sapere sui draghi e sulle loro esigenze e per spiegarle tutto , anche tra una risata e l'altra , passano tre ore piene .

È quasi ora di pranzo e mio padre ci aspetta.
- Nancy si è fatto tardi , andiamo o mio padre mi farà una scenata , e non mi va a genio quest'idea . -
- Okay andiamo allora , senti Astrid ci sarà ?-
- No , pranzerà con Heather e Dagur -
- Ah Dagur , ho sempre odiato quel moccioso antipatico e fuori di testa - dice sottigliando gli occhi .
- Ah beh ...per MIA fortuna è maturato ....almeno un pò , da quando ha scoperto che Heather è sua sorella -
- Come ? Quella ragazza ...Heather è sua sorella ?- mi domanda stupita .
- Già -
- Oh caspita - commenta perplessa.
- Già è tragico ...povera Heather ...ora andiamo - Dico scherzoso per tornare a casa .

Arriviamo a casa ed entriamo e mio padre sembra perplesso .
- Che c'è ? -
- Come mai Astrid non c'è ?-
- Si è messa d'accordo con Heather ed è andata a pranzo da lei . -
- Ah beh ,allora va bene-
- Allora Hic ... fai sul serio con Astrid ? -
- Si ...certo molto sul serio ...perché?- domando con un punto interrogativo stampato in faccia .
- Così ....sai io non mi aspettavo davvero che tu fossi fidanzato -
- perché ?- domando anche se so perché lo dice. Quando se ne era andata ero un disastro ...e ora ...beh... non più .
- Perché eri un disastro !!- risponde ridendo.
Mi aspettavo questa risposta . Ma non mi aspettavo che lo dicesse davvero .
- wooow grazie - rispondo facendo l'offeso .
- Prego - risponde ridendo .
Io faccio la faccia offesa .
- Dai sto scherzando - dice e scoppia in una risata che coinvolge anche mio padre .

Il pranzo procede tranquillo finché Nancy non mi chiede ....

Hey ciao bimbi belli
Allora so che ora vorrete sapere che cosa ha chiesto Nancy a Hic . Beh ... non ve lo dico . Sono cattiva .

Baci stormflylove

Vecchi E Nuovi AmoriDove le storie prendono vita. Scoprilo ora