Capitolo 28

14 3 2
                                    

La musica cominciò a propagarsi per la scuola, quasi tutte le luci del dormitorio erano ormai spente e le aule erano tutte buie. Solo la palestra emanava luci colorate a intermittenza. Tutti erano vestiti elegantemente: i ragazzi con camicia, cravatta, pantaloni e scarpe lucide, qualcuno anche con la giacca; le ragazze con vestiti da sera o in stile principesco.

L.<<Allora...chi hai invitato infine?>>

Lady aveva un lungo vestito nero un po' gonfio con la scollatura a cuore e uno spacco sul lato sinistro che lasciava intravedere la stoffa interna di un rosso acceso, delle scarpe col tacco laccate di nero e aveva raccolto i capelli in una coda alta, lasciando cadere il ciuffo e scoprendo l'orecchio destro.

J.<<Non sono affari tuoi Lady>>

Il gemello portava una camicia bordeaux lasciata fuori dai pantaloni bianchi, una cravatta nera lucida annodata larga, delle scarpe anch'esse nere e teneva i capelli sul lato sinistro tirati all'indietro, scoprendo l'orecchio.

L.<<Certo che lo sono. Se fa del male a te lo fa anche a me>>

J.<<E tu allora? Sono proprio curioso>>

Lady fece un cenno verso uno dei tavoli con le bevande indicando un ragazzo biondo con un completo verde.

J.<<Seriamente? Quell'imbecille?>>

L.<<È stato Velkan a chiedermelo. E visto che nessun altro ha avuto il coraggio di chiedermelo non ho potuto dirgli di no. Anche perche volevo evitare di essere accoppiata con qualcuno al momento. In più è solo un ballo. Non farà male>>

J.<<Secondo me è per un altro motivo>>

L.<<E con questo cosa vorresti dire?>>

D.<<Hey hey calmiamo i bollenti spiriti e risparmiamo le energie per le danze>>

L.<<Smamma mutaforma>>

Diana aveva un vestito lungo dietro e corto fino al ginocchio sul davanti di un arancione corallo molto vivace con una spallina sulla parte destra, un paio di leggins a pinocchietto neri e delle scarpe con la zeppa arancioni.

D.<<Calmati Lady. Scontrosa come sempre. Sono solo venuta a fermarvi prima che volino coltelli>>

L.<<Non li abbiamo portati. Ora smamma e lasciaci parlare da soli>>

Sbuffando, Diana si allontanò dai gemelli e andò vicino a un tavolo delle vivande, dove Zena e Ithan la stavano aspettando. Il ragazzo con gli occhi a stella aveva una camicia lilla, papillon viola, pantaloni e scarpe nere. L'angelo indossava una classica camicia bianca con gilet nero e cravatta nera, pantaloni bianchi e scarpe nere.

I.<<Immagino ti abbiano cacciata>>

D.<<Solo Lady. Joker è rimasto zitto come al solito>>

Z.<<Ehm...tieni Diana, ti ho preso un drink>>

Il ragazzo porse un bicchiere alla rossa che accettò e ne bevve un sorso.

Z.<<Hey Ithan, arriva Eli>>

I tre si girarono verso il fondo della palestra e videro entrare la diavoletta che indossava un abito fucsia scuro senza spalline e con molte balze, con qualche brillantino qui e là e delle scarpe con tacco alto dello stesso colore.

E.<<Hey ragazzi!>>

D.<<Ciao Elina! Bel vestito>>

E.<<Grazie cara. Anche tu sei fantastica stasera>>

What's happening?!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora