Capitolo 1

79 2 0
                                    

H.<<Mamma io esco!!>>

Neanche il tempo di una risposta che Haru era già uscita dalla casa sulla spiaggia. Una bambina di 6 anni che corre sulla sabbia per raggiungere il suo ombrellone prima dei suoi genitori. Una bambina con i capelli lunghi castani, sul biondo per colpa del sole, gli occhi azzurri e la pelle abbronzata per la settimana passata al mare.

H. "Oggi mi prendo il mio posto preferito!"

Era ormai arrivata quando si scontrò con qualcuno e cadde seduta per terra.

H.<<Ahi!! La testa! Hey attento a dove vai!!>> si massaggiava la testa in contemporanea col bambino che aveva davanti, caduto come lei. Era castano con i capelli corti e aveva perfino le lacrime agli occhi per colpa della botta.

M.H.<<Haru? Che è successo?>> la madre della bambina accorse preoccupata. La piccola si alzò in piedi sistemandosi i vestiti.

H.<<Tutto ok mamma>>

Quando il bambino davanti a lei aprì gli occhi, Haru si accorse che li aveva di colore diverso: l'occhio destro era azzurro, mentre quello sinistro era di un marrone strano, quasi arancione.

L.<<Josh!! Muoviti!>> una bambina castana si stava avvicinando. Assomigliava molto a Josh. Aveva solo i capelli più lunghi, raccolti in una coda.

J.<<Si Lary *sniff* arrivo>> il bambino si alzò e si incamminò verso sua sorella.

H.<<Ehm...scusa..>> Haru lo guardava mentre si allontanava. Josh si girò e alzò le spalle, poi riprese a camminare dietro all'altra bambina.

Haru andò a sedersi all'ombra del suo ombrellone a giocare con la sabbia.

M.H<<Tesoro? Chi era quel bambino? Non l'ho mai visto. Si è fatto male?>>

H.<<No mamma, sta bene. È la prima volta che lo vedo pure io... quella bambina l'ha chiamato Josh, quindi credo che si chiami così>>

M.H.<<Beh, visto che sei sempre da sola, potresti chiedere loro di giocare con te>>

H.<<Eh? Perché?>>

M.H.<<...non importa Haru>> le fece una carezza e si mise a leggere.

Passato un po' di tempo, la bambina si allontanò e andò a nuotare. Dopo pranzo si rimise a giocare con la sabbia mentre si guardava intorno annoiata. Ad un certo punto individuò i due bambini della mattina. Si trovavano sotto l'ombrellone più lontano dall'acqua. Chiese il permesso alla madre e li raggiunse correndo. Quando arrivò venne bloccata da una ragazzina più grande, con i capelli biondi, quasi bianchi, tagliati a caschetto, e anche lei aveva gli occhi diversi: il destro era verde, il sinistro nero-violaceo.

M.<<Chi sei? Cosa vuoi?>>

H.<<Ehm...ecco... volevo chiedere a lui...loro...di giocare con me>> la piccola aveva un certo timore, sembrava che la ragazza avesse un'aura nera che le aleggiava intorno.

M.<<Non hai risposto alla prima domanda, mocciosetta!>>

H.<<M-mi chiamo Haru...>> il piccolo Josh si girò a guardarla, sorpreso di vederla di nuovo.

L.<<È la bambina della testata?>> lui annuì massaggiandosi ancora la testa nel ricordarsi lo scontro.

M.<<Che volete fare allora? >> chiese scocciata.

L.<<Io rimango qui.>>

J.<<...posso, Mitsuki?>> la ragazzina bionda annuì sbuffando, lui si alzò e andò con Haru all'ombra del bar per giocare con la sabbia fredda.

What's happening?!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora