Titolo: Angeli della MorteAutore: Maggie_maeg
Genere: Paranormal Romance
Tipologia: Romanzo
Stato: Completa - Parte di una serie
Rating: Giallo
Avvertimenti: Si parla di Angeli, Demoni e si fanno cenni di cosa accade dopo la morte, perciò se si è sensibili a queste tematiche, ne è sconsigliata la lettura. L'opera non vuole in alcun mondo offendere nessuna religione.
Trama:
Emily è una ragazza di 17 anni come tante, vive con la madre a Londra e la sua vita scorre tra scuola, amiche e ragazzi. C'è una sola cosa che la tormenta di se stessa: i suoi occhi; questi hanno un colore più unico che raro, viola.
È convinta che siano una maledizione e per uno strano gioco del destino saranno responsabili del repentino cambiamento della sua vita.
Le mostreranno un mondo ed una storia che vanno oltre qualunque sua più fervida immaginazione.
Disclaimer: I personaggi sono assolutamente di mia invenzione ed ogni riferimento a persone reali e fatti accaduti è puramente casuale
Copyright ©Maggie_maeg, tutti i diritti riservati
Credo di non essere molto brava a fare pubblicità alla mia storia, ma spero comunque di stimolare almeno un po' la vostra curiosità.
Lo spazio autore è creato per scendere un po' nei dettagli dell'opera perciò inizio dal principio.
Questa storia nasce da un sogno nell'inverno del 2008 ed è cresciuta con me, i ragazzi della storia rispecchiano chi mi era vicino nel periodo della sua stesura.
Il primo libro è stato terminato in due anni, ma per un po' di tempo non ho avuto il coraggio di farlo leggere a nessuno. Poi mi sono fidanzata con cui dei due suddetti ragazzi, a cui correvo dietro da anni, per inciso, ed il mio lui mi ha aiutata a creare la giusta suspanse, la corretta ambientazione, abbiamo ricontrollato insieme grammatica ed incongruenze nella storia creando scenari ambigui e personaggi enigmatici. Ci siamo divertiti a costruire una storia che ingannasse il lettore dall'inizio alla fine, svelando solo negli ultimi capitoli parte della verità che avvolge l'intera trama.
Tutto il racconto è molto cambiato dalla sua prima stesura, vi voglio spifferare qualche curiosità:
- all'inizio era previsto un solo libro, quindi Angeli della Morte avrà un sequel.
- si chiamava Angels of Death, ma tornando dall'università mi sono imbattuta in una libreria dove ho notato un racconto con lo stesso titolo e così l'ho modificato.
- Uriel inizialmente si chiamava Ariel, poi ho scoperto che Uriel era l'angelo della vendetta perciò quale migliore occasione per usarlo.
- la trama principale è stata sviluppata partendo dal sogno, in due serate al pub con patatine, birra e Coca-Cola alla mano.
- Il tatuaggio di Emily è stato inserito solo nell'ultima versione
- molti dei titoli dei capitoli sono citazioni famose e sono stati dati prima di costruire il capitolo
- le foto inserite sono tutte del mio account instagram, ma come ho specificato sono state scattate dal mio fidanzato.
Ovviamente molte cose vi saranno più chiare se avrete voglia di entrare nel mondo di Azrael Gabrielson e di Emily Elisabeth Jamie Moony.
Credete sia stata troppo scarna nella trama? Beh, d'accordo. Cercherò di dirvi qualcosa in più.
Dunque, la storia parla di una ragazza Emily Elisabeth Jamie Moony, un tipo normale, senza molte pretese, con una migliore amica Jennifer Churchill ed una madre molto presente nella sua vita, Elisabeth Moony. C'è stato un periodo della sua vita in cui si era innamorata persa di un ragazzo, William Wilson, poi però la sua migliore amica dell'epoca lesse il diario, dove Emily dichiarava il suo amore per il suddetto ragazzo, di fronte ad almeno metà scuola e tutti cominciarono a deriderla. Jenny è stata l'unica a starle vicino in quei momenti, ecco cosa lega la loro amicizia.
Questa ragazza, come avrete capito dalla trama, è ossessionata dai suoi occhi perchè è convinta che portino sfortuna. Questi occhi, si scopre nel romanzo, sono appartenuti ad una strega del medioevo, Morgana, che per poter amare un angelo, Azrael, aveva fatto un patto con Lucifero: più anime portate all'Inferno, per la libertà di poter stare insieme all'angelo. Tra loro va tutto a gonfie vele, poi il Paradiso scopre di questo legame tra Morgana e Lucifero, ed obbliga Azrael che è l'angelo della Morte, ad uccidere l'amata; lui ovviamente non ne è entusiasta, lotta contro se stesso per prendere una decisione, ma alla fine deve obbedire ai suoi superiori. In tutto ciò Morgana ha gli stessi occhi di Emily. Ecco il punto centrale della storia. Gli occhi. Tutta la trama si articola intorno a queste domande: gli occhi di Emily sono quelli di Morgana? La ragazza è la reincarnazione della strega? Chi altro c'è dietro a tutta questa storia?
Ecco. Penso di poterla chiudere qui perchè se entro ancora di più nei dettagli vi rovino la sorpresa finale.
L'unico consiglio che posso dare a chi avrà voglia di lanciarsi nella lettura di Angeli della Morte è che in questa storia niente è come sembra.
Vi lascio con un estratto che a mio avviso regala molti indizi al lettore su ciò che sarà lo sviluppo finale.
Estratto
Dal capitolo 15: Eterna risorge sempre la speranza, come un fungo velenoso
[...] Lui era appoggiato allo stipite della mia porta e non aveva ancora ripreso la forma umana. Quando eravamo al funerale di Uriel (se così si può definire) non l'avevo guardato con attenzione, ma adesso uno splendido ragazzo dai capelli rossi mi fissava con i suoi occhi azzurrissimi e non potevo fare a meno di osservarlo. I suoi occhi di ghiaccio mi scrutavano, mi leggevano l'anima come solo lui riusciva a fare; rabbrividii perché sembravano una carezza umida e gelata. Il suo corpo per me era una trappola per topi, se mi fossi avvicinata troppo sarebbe scattata. Quella non era una semplice cotta da studentessa, il mio cuore gli apparteneva, le sue mani lo avvolgevano e più provavo a scappare più lui serrava la presa. [...]
STAI LEGGENDO
La libreria Horror, Mistero, Paranormale e Thriller di LinkS
RandomLinkS invoglia tutti i partecipanti al movimento a interagire con il pubblico esterno, attraverso un'innovativa raccolta: un'antologia delle storie di genere Horror, Mistero, Paranormale e Thriller, che fornirà a voi lettori le informazioni basilari...