'Diamante nero' di F_Vanessa_Arcadipane

110 11 0
                                    

Titolo: Diamante nero

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Titolo: Diamante nero

Autore: F_Vanessa_Arcadipane

Genere: Paranormal romance

Tipologia: Romanzo

Stato: Completa - Parte di una serie: (IG saga)

Rating: Giallo

Avvertimenti: Temi religiosi di alcuno scopo educativo e/o persuasivo, moderate scene di violenza ed ematofagia (vampirismo).

Presente su Wattpad solo una versione DEMO della storia (22 capitoli su 47).

Trama:

Lilith è una semplice ragazza di diciassette anni che non ha mai conosciuto i veri genitori, trascorrendo così una felice infanzia e una serena adolescenza nel prestigioso collegio Rovoscuro sotto le cure del premuroso direttore e padre adottivo.

Le giornate scorrono con monotonia e tranquillità tra lezioni, amicizie e rivalità fino all'arrivo di un misterioso, affascinante e sospettoso compagno di classe, che ribalterà completamente il mondo della giovane ragazza spingendola tra le braccia del suo inaspettato destino.

Disclaimer: Questo libro è un'opera di fantasia. Nomi, personaggi, luoghi e avvenimenti sono frutto dell'immaginazione dell'autrice o sono usati in maniera fittizia. Qualunque somiglianza con fatti, luoghi o persone, reali, viventi o defunte è del tutto casuale.

Copyright ©Francesca Vanessa Arcadipane - Inferorum Gemmae (IGsaga)

ISBN: 979-12-200-0868-6

Art Direction & Cover Design a cura di Ignazio Z. Arcadipane

Ogni copia parziale o totale dell'opera è severamente vietata e punibile dalla legge.

*

Ho iniziato a scrivere questa storia principalmente per noia e perché farlo mi rilassa e diverte.

Il primo capitolo e più di metà del racconto fu postato credo agli inizi del 2013 su EFP, un sito dedicato alla pubblicazione di fanfiction e storie inedite, cominciando pian piano ad avere il mio piccolo seguito che mi riempì di utilissimi consigli. Nel maggio dello stesso anno, vivendo a Catania a causa degli studi universitari, mi ritrovai completamente sola e con il mio pc in assistenza e fu allora che andai alla ricerca di un applicazione che mi permettesse di scrivere anche tramite cellulare, cosa che invece EFP non permetteva, scontrandomi così per la prima volta con Wattpad, in cui tra l'altro trovai numerossime storie interessanti da leggere.

Inutile dire che me ne innamorai follemente.

Iniziai a pubblicare i primi capitoli attirando l'attenzione di pochissime persone, ma fu un dettaglio che non mi interessò poi tanto, dopotutto scrivevo più per un piacere personale, per ricevere degli utili consigli da gente che ne capisse sicuramente molto più di me e soprattutto perché mi giovava avere un giudizio esterno ed oggettivo.

Con mia grande sorpresa nel giro di 3 anni i lettori sono aumentati sempre più, trasformando quello che per me era solo un passatempo in qualcosa di un po' più reale.

Oggi alcuni dei miei lettori stringono il cartaceo tra le mani; il mio sconosciuto, banale nome compare nelle loro librerie circondato magari da leggende come la Rowling, o Martin, o Tolkien e per me non esiste onore più grande di questo.

Ringrazio tutti quindi, ringrazio Wattpad, ringrazio chi mi ha sostenuta, ringrazio chi mi ha educatamente criticata e ringrazio soprattutto il mio pc per essersi rotto al momento giusto.

Estratto dal Capitolo 16:

"Ricordo la prima volta che lo vidi, venne lui a cercarmi, venne per me perché sapeva che ero sola, che ero fuggita dal Paradiso terrestre, che avevo rifiutato la sottomissione all'uomo, ad Adamo.

Quando i miei occhi si posarono per la prima volta su di lui rimasi pietrificata dalla sua grazia e dalla sua perfezione.

Il suo viso era meraviglioso, giovane e fresco segnato da un'espressione carica di lussuria, piacere, peccato.
Sicuro di sé nei modi, seducente e colto oratore.

È lui il peccatore, è lui Lucifero, colui che ha mosso una guerra in Cielo per ribellarsi alla creazione dell'uomo, alla creazione di me... che ironia della sorte.

La sua bellezza angelica è mutata in qualcosa di nuovo, qualcosa di tetro e affascinante.
La chioma dorata dopo la caduta si è tinta di tenebre, scura come la nera notte; i suoi occhi sono lame affilate di ghiaccio, saturi di ira e desiderio di vendetta.

Eppure, non so per quale assurdo motivo, ma dietro quell'odio e quel rancore il primo giorno che lo incontrai io vidi il mio stesso sguardo: vidi una creatura profondamente sola, adirata, fuggiasca, inseguita e perseguitata, prigioniera delle strette catene dell'orgoglio.

Nessun posto più ci apparteneva così col tempo diventammo l'uno il posto dell'altro senza neanche accorgercene.

Ma adesso... adesso sono qui e non posso far altro che contemplare un sentimento che è nato ma che non potrà mai crescere, un sentimento che non potrò mai veder volare ma a cui dovrò strappare le ali prima che prenda gusto nel librarsi nell'aria.

Solo una consapevolezza rimbomba adesso nella mia mente: mai innamorarsi di un Re delle tenebre se non si vuole annegare in esse"

La libreria Horror, Mistero, Paranormale e Thriller di LinkSDove le storie prendono vita. Scoprilo ora