Titolo: Love Cursed
Autore: Ester Zangirolami (ester1991)
Beta: ChiaraWriterLove e SergioDeTomi
Genere: Paranormale, Urban Fantasy
Tipologia: Romanzo
Stato: In corso
Rating: Verde/Giallo
Avvertimenti: Principalmente è un racconto adatto a qualsiasi fascia d'età. Nei capitoli successivi, probabilmente, vi saranno delle scene di sesso e di sangue. Non mi soffermerò molto su quest'ultime.
Trama:
Emily Mann nasce in un'agiata famiglia all'interno di una lussuosa casa nel terreno degli alci e degli aceri: il freddo Canada. E' una bellissima bambina amata e ben voluta da tutti, ovunque va è accolta a braccia aperte. Ahimè, l'unica cosa che le manca, preziosa che serve a tutti: è un amico, una figura con la quale parlare delle sue paure e dei suoi sogni. Una notte di luna piena conoscerà la fonte dei suoi guai e della sua felicità: la Luna. Emy amerà quella palla gialla come non ha mai amato nessun altro a parte suo padre: Maximilian Mann, ultimo barone della lunga e stimata casa tedesca. L'equilibrio della bambina sarà interrotto da un incidente in cui è coinvolto l'adorato genitore; vittima di una brusca frenata per causa della poca illuminazione. Emily si chiuderà in se stessa, senza rivolgersi più alla Luna, colpevole della morte del padre. Gli anni passano e la vita della piccola Mann la vede crescere e cambiare nel tempo fino a vederla sbocciare in una ragazza pronta per le superiori. Qui conoscerà nuove amicizie tra cui l'attraente Jason che l'aiuterà lungo il suo percorso che la farà diventare un'importante regina di un mondo.
Copyright ©Ester1991, tutti i diritti riservati.
L'idea per questa storia è nata circa sei anni fa, quando frequentavo ancora l'Istituto Tecnico Commerciale di Chioggia. La mia amica Giulia poco tempo fa mi ha spinto di scriverla e così eccomi qua, in questo sito meraviglioso. Mi è sempre piaciuto raccontare storie mie o di altri, immergendomi così a fondo nei protagonisti di sentirli parlare, piangere, ridere... li sento vivere. Ritornando a me, vivo in Veneto, nella piccola Venezia: Chioggia. Una città pittoresca sulle acque della laguna (consiglio vivamente a tutti di visitarla).
Lavoro nella provincia di Rovigo come impiegata in un ufficio, un posto in cui, fortunatamente, sono sempre a contatto con la gente, adoro parlare. Il mio cuore l'ho lasciato a Londra, città che mi ha rubato l'anima.
Sono una divoratrice di libri, ne leggo tantissimi all'anno e in breve tempo; come generi vario dal fantasy, romanzi rosa ed attualità. La mia bibbia è Harry Potter e il mio messia J.K. Rowling.
Curiosità sul libro:
-Il titolo è volutamente errato perché in questa storia i protagonisti prima sono innamorati poi maledetti;
-La vicenda si muoverà tra due continenti: America ed Europa (poiché Emily ha sangue rumeno e tedesco che le corre nelle vene);
- in un capitolo mi sono ispirata un po' al film di Untold Dracula.
Estratto dal capitolo 19, Terra&Fuoco:
"Forza Emily, dobbiamo muoverci!"- esordì Jason non appena l'eco dei passi del signor Blais si ammutolì lasciandoci con l'ansia di essere stati scoperti.
In un attimo mi ritrovai in piedi con un braccio stretto in vita che spingeva con forza alla parete dietro il tavolo.
"Ascolta bene ora!"- incitò il mio compagno guardandomi dritta negli occhi-" Aprirò un passaggio segreto che ti condurrà ad un labirinto di cunicoli dove è facile perdersi; devi andare dritta fino al primo bivio dove girerai a destra; prosegui e troverai una porta, aprila. Uscirai dallo specchio nel bagno rosa padronale, sicuramente incrocerai mio padre che controllerà la mia versione sul fatto che non c'eri qui. In questa maniera potrò dire di non aver mentito. Hai Capito?".
"Si sì. Vado dritta sino al primo bivio poi destra e c'è il bagno"-ripetei facendo tacere le mille voci chiacchierone nella mia testa mentre rielaboravano la conversazione tra padre e figlio ascoltata due minuti prima.
Non sapevo se avevo capito bene, ma di sicuro parole come magia suprema o oggetti sacri non facevano parte del vocabolario comune di una famiglia normale del Canada.
Per quanto abitudinario sembrava il signorino della Maison Wood sicuramente aveva un segreto più grande da nascondere oltre agli schemi di gioco della squadra di hockey che capitanava.
Jason si avvicinò ad una lampada vecchia ad olio, ormai inutilizzabile, appesa al muro dinnanzi a noi.
Tirò fuori l'accendino e un sacchettino di velluto rosso chiuso che teneva in tasca.
Mi avvicinai per scorgere cosa si nascondeva all'interno dell'involucro, rimanendo delusa vedendovi solo della banale terra.
"Stai lontana"- ordinò il ragazzo avvicinandosi alla lanterna, con il fuoco su una mano e sull'altra un pizzico di terra-" Fratello fuoco ti ordino di aprire il varco sacro e con l'aiuto di sorella aria di spazzare via ogni nemico dalla strada della famiglia Blais. Io ti chiedo di aprire il passaggio in nome della Dea Terra".A quelle parole la polvere cominciò a volare quasi magicamente e il fuoco si librò in aria unendosi alla manciata di terra facendo nascere una spirale tra le fiamme formando un occhio con le palpebre chiuse.
Ero letteralmente a bocca aperta non sapevo cosa aspettarmi ed istintivamente mi avvicinai a Jason prendendogli la mano calda, che mi strinse saldamente.
"Non avere paura Emy. Tu sei una delle poche persone che non mi deve temere"- esclamò il ragazzo guardando l'occhio svegliarsi pigramente.
Non appena si aprì completamente il nuovo elemento si guardò distrattamente attorno per poi posarsi su di noi, ammiccare a Jason
prima di finire appoggiato sulla lanterna vecchia.
Al peso della spirale di fuoco e terra la lampada scattò scoprendo un cunicolo sulla parete nuda, illuminato grazie a torce poste su entrambi i lati.
" Non ti preoccupare, ci sarò io ad aspettarti. Ti prometto che ti spiegherò tutto"-sussurrò Jason affondando il suo viso nella mia chioma nera e mossa.
"Da accordo, Blais mi aspetto una lunga chiacchierata su questo"-sbottai indicando con gesto plateale la lampada e la insenatura appena rivelata, mentre mi avventuravo in quel nuovo labirinto di legno e roccia.
STAI LEGGENDO
La libreria Horror, Mistero, Paranormale e Thriller di LinkS
De TodoLinkS invoglia tutti i partecipanti al movimento a interagire con il pubblico esterno, attraverso un'innovativa raccolta: un'antologia delle storie di genere Horror, Mistero, Paranormale e Thriller, che fornirà a voi lettori le informazioni basilari...