14.

251 16 5
                                    

Pov's Federico
Ma dove caspita sono finito? Perché sono solo? E per giunta perché le mura di questa stanza sono tutte bianche, e sono sdraiato su un lettino?
Mi alzo di scatto e noto che il mio braccio è collegato ad alcuni fili, mentre penso a cosa ci faccio qui entra una donna abbastanza alta che indossa un camice bianco.
Ora ricordo, l'aereo, ma dove è Alison, era svenuta, no fermatevi tutti io devo andare da mia sorella.
Faccio per alzarmi quando la donna mi impedisce di farlo.
'Dove crede di andare signorino?'
'Da mia sorella, quindi mi stacchi questi fili, che devo alzarmi.'
'Non può alzarsi, stia calmo.'
'Dove è mia sorella?'
'Come si chiama? Sa..sono morte molto persone, no vorrei che..'
'Cosa? No non è morta Alison, mi dica dove cazzo è mia sorella.'
'Si calmi.'
'Si calmi? Ma è seria? Mi sta dicendo che ci sono possibilità che lei non c'è più, e mi dice di calmarmi? Ma lei di che droga fa uso?'
'Stia tranquillo, che così peggiora solo la situazione, mi dica come si chiama sua sorella.'
'Alison, Alison Rossi.'
'Aspetti qui, vado a chiedere.'
Aspetti qui che vado a chiedere, no perché guarda con tutti sti fili collegati me ne vado, ma questa si droga pesantemente, devo avvertire anche Ben, ci mancava solo questa.
'Sua sorella non è morta, ma vede..è in coma.'
'Cosa..? E lei me lo dice così? Dove si trova? Stanza, piano, reparto. Si sposti che devo passare.
'Lei non va da nessuna parte.'
'Si sposti, dico sul serio.'
'Non può alzarsi okay?'
'Forse lei non ha capito che di quello che mi sta dicendo non mi interessa un fico secco.'
'Faccia quello che crede, poi se si sente male cavoli suoi, io l'ho avvertito.'
'Oh, si faccia i fatti suoi, e mi tolga sti fili porca miseria, se no me lo tolgo io e finisce male.
'Mi dia il braccio. Lei è più pesante di un toro.'
'Ma si sente bene? No perché adesso sono un toro, ah mi ha rotto le scatole faccio da solo.'
Tolgo i fili attaccati al mio braccio e mi alzo, esco da quella stanza e mi reco al centro informazioni di quel reparto.
'Mi scusi, dove posso trovare le persone che sono sopravvissute?'
'Sopravvissute a cosa?'
Mi dice un segretario ridendo
'Cosa c'è da ridere mi scusi, vorrei vedere  se ci fosse un suo parente in queste condizioni'
'Mi scusi, non era mia intenzione. Cosa cerca?'
'Dove tenete le persone che sono in coma?'
'3 piano, laterale.'
Non ringrazio e corro all'ascensore, sembro un deficiente però va beh, per Alison questo e altro, e se non si risveglia, se non ricorda nulla, se non ricorda che io sono innamorato di lei, dei suoi genitori biologici..
Scaccio via questi brutti pensieri quando sento l'ascensore fermarsi al 3 piano, esco e il mio cellulare suona. Leggo il nome sul display ed è Ben, bene devo anche avvertirlo.
'Pronto Ben, devo dirti che..'
'So tutto Fede, attento a Alison, sono stati i tuoi genitori a far cadere l'aereo.'
'Ben, ma stai dicendo?'
'Credimi Fè, devo andare ci sentiamo.'
E mi chiude la telefonata in faccia.
Come sono stati i miei genitori?.
--
📍starà dicendo la verità Ben?
📍e Alison?
Lunedì 13 Febbraio 2017
Ore 11;48

Past.||Federico Rossi||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora