Pov's Federico
Ben mi attacca il telefono in faccia.
Io non so cosa pensare, anche se non mi meraviglierei se davvero fossero stati i miei genitori a far cadere l'aereo, mio padre è un imprenditore di fama internazionale quindi i soldi e le conoscenze per fare un cosa del genere non mancano.
Però io sono qui per Alison, devo ritrovare mia sorella.
Percorro il corridoio davanti a me quando mi squilla di nuovo il cellulare.
Leggo sul display ed è un numero sconosciuto.
'Pronto?'
'Ma guarda chi si degna di farsi vivo.'
Riconoscerei quella voce ovunque.
'Papà..'
'Mio caro e dolce Federico. So dove sei, so con chi sei, so cosa stai facendo.
Ti consiglio di dimenticare i Mascolo, la storia dei veri genitori di Alison, visto che quando si risveglierà non ricorderà più nulla.'
'Come fai? Come fai a sapere che Alison deve risvegliarsi?'
'Non te l'ha ancora detto Ben? E pensare che ho detto ai miei uomini di farti chiamare..dovrei licenziarli.'
'Cosa c'entra Ben?'
'Non ti preoccupare lui e sua sorella non ci daranno più fastidio. Sono in un altro posto, un'altra città. Lontano da voi.'
'Papà, ma che stai dicendo? Lontano? Cosa hai fatto?'
'Federico, tu vuoi bene a Alison vero?'
'Tengo a lei più di qualsiasi altra cosa.'
'E allora vedi di prendertene cura, e di fare tutto quello che ti dico io. Per filo e per segno, se solo provi a ribellarti, alla tua povera sorella potrebbe capitare qualcosa di brutto.'
'Tu non sei mio padre. Dove è finito mio padre? Sei un mostro. Come puoi dire così? Se ti aspetti che ti ascolti ti sbagli di grosso, dirò tutto a Alison, ricontatteró Ben e Emma, ritroverò i veri genitori di Alison così ci vedrò chiaro in questa storia.'
'Ti stai ribellando? Non va bene Federico.
Vuoi vedere di cosa sono capace io? Guarda vai a cercare tua sorella che può darsi che qualche filo che la tenevano in vita di siamo scollegati. Vai a cercarla prima che sia troppo tardi.'
Dopo aver pronunciato quelle parole stacca il telefono, non può essere vero.
Comincio a correre per il reparto come un disperato, cercando infermieri e medici per recarmi poi da Alison.
Un medico sulla sessantina mi blocca dicendo di calmarmi.
Gli spiego di mia sorella e fortuna vuole che sia lui il medico che la cura.
Mi dice la stanza, e mi reco li in pochissimi secondi, apro la porta e lei era lì però una cosa la notai subito.
Alcuni fili erano staccati.
Premetti il pulsante rosso per chiamare i medici più volte, e loro per fortuna non tardarono ad arrivare.
Alison sta bene i fili sono tutti apposto.
Però adesso?
Come si fa?
Cosa faccio?
Se Alison non ricorda nulla..?
---
📍Questo non è un papà è un mostro.
📍Cosa farà Federico?Sabato 18 Febbraio
ore 00.08
STAI LEGGENDO
Past.||Federico Rossi||
FanfictionEra tutto un maledetto inganno. Tranne lui, beh lui era il mio angelo custode.