Pov's Fede
Sono ormai passate circa 4 ore da quando ho saputo quella notizia straziante.
Ora l'unica mia salvezza sarebbe che la mia Alison ricordasse tutto.
È talmente bella mentre dorme, resterei a guardarla sempre.
Vorrei che si svegliasse adesso.
Vorrei essere rimasto a Milano, vorrei che lei non sapesse nulla.
Vorrei riavere quella quotidianità che oramai non c'è più.
Mentre penso, la porta della camera di Alison si apre ed entra un medico.
'Mi scusi, dovrei visitarla. Può uscire?'
'Oh si certo'
Esco dalla stanza e la prima cosa che faccio e vedere se ho chiamate perse da Ben o Emma. Non ho capito nulla nell'ultima telefonata che c'è stata tra di noi. Quindi decido di richiamarlo.
Compongo il numero di Ben ma da staccato, quindi decido di chiamare Emma.
Dopo una serie di squilli risponde.
'Emma'
'Fè, come sta Alison? Sbrigati non ho molto tempo, se lui mi vede finisce male'
'Chi? Chi non deve vederti Emma? Perché Ben ha il telefono staccato? Siete arrivati a Firenze?'
'Federico, rispondi alla mia domanda ti prego. Ho bisogno di sapere come sta la mia migliore amica'
'Emma..Alison è in coma.'
'Co..sa..?'
'Si.'
'No, Federico non piangere. Usciremo da tutto questo promesso, ora devo andare.
Se mi becca sono guai'
'Chi Emma? Non attaccare Emma.., Emma?!'
Troppo tardi aveva già attaccato.
Una sola domanda, cosa sta succedendo?
Mi giro quando sento una porta sbattere
'Signorino, la ragazza si è svegliata. Se vuole può entrare.'
'Si è svegliata..! Non mi sta prendendo in giro?!'
'Si guardi, è una candir camera,'
'Cos..?'
'È ovvio che non la prendo in giro..oh i ragazzi d'oggi'
Se solo lui sapesse quello che mi sta capitando in questo periodo, non la prenderebbe sul ridere. Comunque Alison si è svegliata ed io ho paura ad entrare. Se lei non si ricorda nulla...
Mi faccio coraggio e apro l'unica barriera che c'era tra di noi.
È dannatamente bella.
'Alison..'
'Ehy'
Mentre si gira tiene una sua ciocca di capelli misti tra il biondo e il castano chiaro tra il pollice e l'indice della mano destra, fa così quando è ansiosa e agitata. La conosco meglio di chiunque altro.
Mi avvicino sempre di più a lei, adesso mi basta solo porle quella fatidica domanda. Ho paura, paura di ricevere una negazione da parte sua.
Però devo farlo, devo sapere se lei ricorda.
'Come stai tesoro?'
'Emm penso bene.'
'Sai chi sono vero?'
'Ecco..'
-
-
26 Febbraio 2017
Ore 21.15
È vero sono una persona orribile scusate per il ritardo.🙄
📍Si ricorderà di lui Alison?
📍Chi sarà la persona di cui Emma ha paura?
STAI LEGGENDO
Past.||Federico Rossi||
FanfictionEra tutto un maledetto inganno. Tranne lui, beh lui era il mio angelo custode.