'Emma..'
'Alison, sei tu, proprio tu?'
'No, ma va sono un piccione viaggiatore'
'Sei una cretina'
Non so se il mio cuore in quel momento ha perso battiti, o ha ricominciato a battere di nuovo, era lì, lì con me, con le guance irrigate dalle lacrime
'Dio, Alison mi sei mancata tanto'
'Anche tu, cretina, anche tu'
Le mie braccia erano circondate intorno al suo collo, mentre le sue mi stringevano possessivamente, ancora non potevo crederci, dopo la bellezza di 9 anni siamo ancora qui, insieme, per puro caso, ma ancora insieme.
Stavo piangendo, si stavo piangendo tra le sue braccia, ero talmente presa da quel momento che non mi accorsi di ciò che successe un attimo dopo.
Delle braccia, delle forti braccia, staccarono in modo rude e prepotente i nostri corpi, avrei voluto ammazzare colui che lo aveva fatto, quando però mi resi conto di chi fosse, comparve sul mio volto il dubbio più totale, mio padre, mi prese la mano e mi trascinò via con lui, non avevo ben chiaro quello che stava accadendo, sentivo solo mio padre che mi diceva 'vieni via da lì', vedevo oscurato a causa delle lacrime.
Dopo svariati metri si fermò, intorno a me c'era il prato in cui avevamo parcheggiato la macchina, mia madre era all'interno, e Federico era dietro di me.
'Entra in macchina Alison'
'Papà come hai potuto?'
'L'ho fatto per il tuo bene tesoro, dai su adesso entra in macchina'
'No non ci entro in macchina, voglio tornare da Emma, portatemi da lei'
L'unica cosa che volevo veramente in quel momento era tornare da lei, dalla mia migliore amica, non mi importava più di tanto il perché di quel gesto di mio padre, volevo solo tornare da lei.
Presi a correre di nuovo verso la fontana, urlando come una povera cretina il suo nome, ma di lei nessuna traccia.
'Federico, va da tua sorella, e portala qui, anche di peso se è necessario'
'Perché papà? Perché dovete tenerla all'oscuro di tutto?'
'Federico, non fare obiezioni e muoviti'
'Io vado, ma non perché me lo dici tu, perché se no potrebbe perdersi, e sappi bene, che non sono per niente d'accordo su quello che state facendo. Un giorno lei verrà a sapere cosa gli avete tenuto nascosto, e state certi che non vi perdonerà mai'
'È per il suo bene, Federico non puoi capire'
'Sei tu papà, tu quello che non capisce, così la ferite di più'
Persi il conto delle volte in cui avevo urlato il suo nome, persi il conto delle volte in cui la gente mi fermava per vedere cosa stesse succedendo, persi il conto degli scontri con altre persone
'Alison, fermati, torna qui'
Perché mi stava rincorrendo? Perché non mi lasciava stare, perché non ha obbiettato verso quello che ha fatto mio padre perché
'Alison, fermati ho detto'
'Senti Federico vai a farti fottere'
'Modera il linguaggio signorina'
'Perché non mi hai aiutata? Perché non l'hai fatto'
Ero finita in un prato verde vicino ad un bosco, seduta a terra, di fianco a me c'era Federico, le mie lacrime continuavano a irrigare la sua giacca del completo che aveva indossato apposta il per la cerimonia
'Ali, io volevo aiutarti, lo sai bene'
'Ma sei stato stronzo e non lo hai fatto'
'Non dire così, andiamo via da qui, andiamo a casa okay'
'No, Rico, io ho bisogno di rivederla, di sapere come sta'
'Alison, sai che sei la cosa più importante per me'
'Si, lo so'
'Io ti voglio aiutare, ma sarà un segreto tra di noi okay'
'Okay, dimmi'
'Sai il mio amico Benjamin?'
'Si, quello del succo di frutta'
'Del succo di frutta?'
'Si Fè, vai avanti'
'Emm..vedi lui vive con Emma'
'Cosa?'
Non sapevo se essere felice in quel momento e saltare addosso a mio fratello, o menarlo per avermelo tenuto nascosto per così tanto
'Perché non me lo hai mai detto, sei un cretino Federico, io ho sofferto per tutti questi anni e tu, tu che lo sapevi mi hai tenuta all'oscuro di tutto'
'Non è come pensi Alison, non sapevo nulla, l'ho scoperto poco fa, devi credermi'
'Fede..'
'Si?'
'Portami da lei, lo so che mamma e papà non vogliono, il motivo non mi interessa, voglio solo rivedere la mia migliore amica, ti prego'
'Alison, io ti aiuto. Ma devi sapere una cosa'
'Cosa?'
'Potrebbe essere pericoloso'
Potrebbe essere pericoloso? Cosa caspita voleva dire adesso?!.18 Gennaio 2017
Ore 21:44
STAI LEGGENDO
Past.||Federico Rossi||
FanfictionEra tutto un maledetto inganno. Tranne lui, beh lui era il mio angelo custode.