Capitolo 3

1.3K 104 30
                                    

ARMIN'S POV

"Abbiamo provato a protestare, ma non c'è stato niente da fare... Ci hanno obbligati a stare nella stessa camera..." dico amareggiato io a Eren dopo aver lasciato i bagagli in stanza.
"Stai scherzando?! L'unica pecca è che la ragazza sia proprio lei... Avessi avuto io l'opportunità di stare in camera con-" inizia poi bloccandosi imbarazzato.
"Con chi, Eren caro?" lo sbeffeggio io: è da anni che sono a conoscenza della sua cotta, anche se lui pensa che io sia ancora all'oscuro di tutto.
"Con nessuno, con nessuno" risponde sottovoce.
Presto ci raggiungono anche gli altri e il tour del campus ha inizio, intanto abbiamo scoperto che i due ragazzi che ci hanno accolto si chiamano Hanji e Levi e sono i principali animatori.
Finito il giro è ormai sera e dopo aver cenato nella mensa è ora di andare nelle camere e il terrore inizia a farsi sentire... Cosa succederà? Mi butterà fuori dalla stanza e mi farà dormire nel corridoio senza coperte?
Apro la porta, con le mani tremanti.
Non l'avessi mai fatto!
Annie era di spalle e si stava cambiando la maglia.
Subito chiudo la porta, sperando che non mi abbia visto busso e aspetto che lei mi dia il permesso di entrare.
"Senti, finchè ci ignoriamo a me va benissimo questa situazione, quindi fa pure finta che io non esista" dice lei prendendo un beauty case dalla valigia "Ora io vado a farmi una doccia, quando ritorno vacci tu, faremo così ogni sera almeno non ci daremo noia a vicenda"
Dopo che è uscita dalla stanza diretta verso i bagni in comune dei dormitori, mi stendo sul letto e inizio a leggere un libro per ingannare il tempo.
Finalmente, dopo un'ora, riesco ad andare a lavarmi e poi me ne vado a letto, anche se non abbiamo fatto niente è stata una giornata stancante.
Anche Annie è sotto le coperte del suo letto dall'altra parte della stanza.
Non riesco a prendere sonno, e per un po' mi rigiro e rigiro nelle coperte per trovare una posizione comoda.
Ad un certo punto inizio a sentire dei singhiozzi e dei respiri mozzati.
"Hey, Annie, tutto bene?" sussurro io guardando il muro.
"Ho detto di far finta che io non esista" risponde lei, tirando su di naso.
"Come posso far finta di non sentirti piangere? Guarda che a me puoi raccontare tutto, non lo dirò a nessuno. So che non ci conosciamo da molto, ma sarei molto felice se tu volessi parlarmi un po' di te"
"Perchè ti ostini così tanto a parlare con me?! Fatti i cavoli tuoi!" esclama facendo calare il silenzio.
Davvero, non riesco a capire che cosa passi nella testa di quella ragazza... È così apatica... Sono abituato al carattere di Mikasa, ma quello di Annie è diverso, come se cercasse di nascondere tutto dentro di se, e io ho voglia di scoprire cos'è quel qualcosa.
Eppure nella sua apaticità scoppia a piangere in piena notte e non vuole darmi spiegazioni...
Mi sta davvero facendo salire i nervi.
Esco dal caldo nucleo di coperte e attraverso la stanza.
Mi infilo nel letto di Annie e la abbraccio.
"Resterò qui finchè non mi racconterai tutto" però lei sta già dormendo e presto anch'io la raggiungo nel regno dei sogni.

Continua nel prossimo capitolo...

*spazio autrice*

Mi dispiace, non potevo far a meno di mettere un pizzico di Eremika pure qui😂
Armin si è messo davvero in guai seri, chissà la reazione di Annie quando al risveglio si ritroverà fra le braccia del biondino😰
Lo potrete scoprire solo il prossimo lunedì ;)
Vi auguro di avere una settimana meravigliosa~

~Mikasa

Campus Estivo "Ali della Libertà"♡{Aruani} COMPLETADove le storie prendono vita. Scoprilo ora