Capitolo 7

1.2K 89 23
                                    

ARMIN'S POV

Sono le 21:30 e abbiamo appena finito di cenare. Siamo tutti riuniti nell'atrio quando le luci si spengono all'improvviso e si sente un urlo raccapricciante.
Preso dal terrore sussulto e mi scappa un urletto.
"Sempre molto uomo, eh, Armin?" mi sbeffeggia Eren.
Le luci si riaccendono e dal nulla è comparsa Hanji sulla soglia della porta.
"Ragazzi, sta sera preparatevi a non dormire. Sarete divisi in gruppi da 5 persone e la vostra missione di stasera sarà scoprire chi è l'assassino che si nasconde dentro a queste mura. Dovrete girare per tutto l'edificio, troverete in giro vari animatori che vi propporranno delle prove per ricevere degli indizi con cui alla fine potreste anche riuscire a risolvere il mistero" dice toccandosi gli occhiali che brillano di malvagità.
Indossa un camice sporco di sangue e dalla tasca sporge un coltello.
"Ora, su quel tavolo troverete dei bastoncini con un numero segnato sopra, ognuno di voi ne dovrà prendere uno e finirete in gruppo con le persone che avranno il vostro stesso numero"
Alle parole dell'occhialuta tutti si dirigono intimoriti al tavolo difianco a lei e si crea una lunga fila.
Annie è una delle prime a prendere il pezzo di legno e appena incrocia il mio sguardo le chiedo "Che numero ti è uscito?"
"3" risponde secca lei.
Quando tocca a me, mi ritrovo stranamente a pensare: "Ti prego, fa che esca 3, ti prego"
Come se qualcuno lassù nei cieli stesse ascoltando le mie preghiere trovo proprio un bastoncino con segnato sopra un grosso rosso 3.
Mi attraversa una strana felicità.
Non riesco a capacitarmene, ma sembra proprio che quella ragazza, col suo rigido e freddo cuore, mi abbia cambiato, chissà se riuscirò a sbrogliare le catene che lo imprigionano...
Alla fine scopro di essere in gruppo anche con Mikasa e Eren, sembra proprio la combricola perfetta, apparte per il quinto membro...
L'alto moro si staglia fra me e Annie, a quanto pare non ho proprio speranze con lei: Berthold la prende per mano e le da un piccolo bacio sulle labbra...
Mentirei se non vi dicessi che quel piccolo gesto spezzò il mio cuore in tantissimi pezzettini.
Annie mi lancia uno dei suoi sguardi inespressivi, non capisco perchè, forse vuole dirmi: "Sono fidanzata, smettila di ronzarmi attorno"?
Forse le ho dato noia per tutto questo tempo con le mie inutili chiacchere...
Non ci capisco più niente, in questa situazione. So solo che al momento vorrei sparire e nascondermi in qualche grotta nascosta sui monti per schiarirmi le idee.
Io amo Annie? Forse tutto quello che mi serve sapere è la risposta a questa domanda.
Può sembrare semplice, ma posso assicurarvi che non lo è.
Lei mi ha cambiato, è vero, ma forse soltanto perchè ha una storia diversa dalla mia. Verso Annie provo uno strano sentimento di attrazione che vuole farmi scoprire qualsiasi cosa di lei, ma forse è solo perchè è così misteriosa e quindi mi incuriosisce.
Forse sarebbe stato meglio finire in un altro gruppo...

Continua nel prossimo capitolo...

Campus Estivo "Ali della Libertà"♡{Aruani} COMPLETADove le storie prendono vita. Scoprilo ora