Capitolo 8

1.4K 103 42
                                    

ARMIN'S POV

Quando tutti i gruppi si sono formati le luci si spengono di nuovo e quando si riaccendono Hanji è sparita.
"Oggi saremo dei detective, eh? Per fortuna che siamo con un cervellone come te Armin!" esclama Eren dandomi una pacca sulla spalla e ridacchiando.
"Fai in modo di usare le tue abilità per fare colpo su di lei e far fare la figura del tontolone a quello lì" mi sussurra poi all'orecchio.
"Ma cosa stai dicendo?!" Esclamo io diventando rosso.
"Invece che stare qui a parlare sarebbe meglio andare, tutti gli altri gruppi sono già partiti" ci richiama Mikasa.
Decidiamo di iniziare dalla mensa, il luogo dove pensiamo sia provenuto il grido, come ogni giallo che si rispetti per prima cosa dobbiamo analizzare la scena del crimine.
Purtroppo quasi tutti hanno avuto la stessa identica idea e ci sono già altri due gruppi ad esaminare il corpo esanime dell'animatore Mike a terra.
"Forse ci conviene partire da qualcos'altro... a stare in fila qui per entrare perderemo un sacco di tempo..." sussurro io.
"Già! Proviamo a fare un giro nei dormitori, magari troveremo qualche prova da dover superare!" dice Eren dirigendosi verso l'ala dei dormitori femminili.
Effettivamente lì troviamo Levi con addosso un abito da cameriera e uno spolverino in mano. Alla sua vista scoppiamo tutti a ridere.
"Tsk, mocciosi. La prova per avere il mio indizio è ripulire alla perfezione questa camera disastrata" ringhia lui appoggiandosi al muro e incrociando le braccia "Buona fortuna".
"Hey! Aspetti! Ma questa è la mia stanza!" urla Mikasa adirata affacciandosi nella camera "Non era così prima di cena, avevamo proprio finito di metterla apposto!"
"Oh, che peccato. Beh, ci siamo presi il permesso di mettere un po' in disordine la tua roba e quella della tua compagna, e di buttarci anche un po' di fango e immondizia" dice Levi.
Mikasa si riaffaccia nella stanza e il suo sguardo ha un sussulto.
"Può entrare solo Annie" sussurra la mora.
E dopo ciò tira dentro la bionda e sbatte la porta lasciandoci fuori.
"Ma che l'è preso?" Domanda Eren esterefatto "È impossibile che riescano in due a pulire tutto in poco tempo... Io entro"
Io e Berthold lo seguiamo.
Beh, sì, Mikasa aveva ragione a non volerci fare entrare.
Per terra c'è di tutto, ma proprio tutto, anche quello che non avremo mai dovuto vedere.
E, ovviamente, veniamo spediti fuori a calci e grida.
Dopo 10 minuti le ragazza escono e ci fanno cenno di entrare.
Ora per terra non ci sono più gli oggetti personali di Mikasa, ma solo la sporcizia che aiutiamo anche noi a togliere. Dopo un quarto d'ora finalmente è tutto lindo e pulito.
A malincuore Levi accetta il nostro lavoro e ci lascia un bigliettino tornando dentro la stanza e rimettendola in disordine per il prossimo gruppo.
Tutti si avvicinano a Mikasa che tiene il bigliettino in mano per vedere cosa c'è scritto.
Noi ci aspettavamo una frase o un indovinello e invece c'era una sola parole scritta in un corsivo elegante "inizio"

Continua nel prossimo capitolo...

*spazio autore*

Buona Pasquetta a tutti 💕🐣

~Mikasa

Campus Estivo "Ali della Libertà"♡{Aruani} COMPLETADove le storie prendono vita. Scoprilo ora