ARMIN'S POV
"Ma dai! Tutto 'sto lavoro e ci da solo una parola come indizio?!" esclama esasperato Eren.
"Di questo passo ci metteremo tutta la notte per risolvere quest'enigma..." sussurra Mikasa.
"Forza ragazzi! Andiamo a cercare qualche altra prova da superare! Magari il prossimo indizio sarà qualcosa di più utile!" cerco di rallegrare l'atmosfera io.
Gli altri annuiscono e decidiamo come prossima tappa di andare nell'ala del palazzo dedicata ai dormitori maschili.
Mentre ci dirigiamo lì troviamo in un corridoio un'altra animatrice, Petra, seduta ad un tavolino dove sono appoggiati vari bicchieri contenenti una mistura di color simile al fango.
"Salve ragazzi! Per avere il mio indizio dovrete assaggiare questa speciale bevanda e sapermi dire almeno 5 ingredienti che la compongono" ci sorride lei mentre ci avviciniamo "Però la può bere solo una di voi, quindi scegliete con saggezza!"
Dopo una piccola consultazione e qualche manche a sasso, carta, forbice decidiamo che lo sfortunato sarà Eren.
Appena le sue labbra incontrano il liquido sul suo volto si forma un espressione di schifezza allo stato puro.
"O mio dio! Ma che cavolo c'hai messo?!" urla contro la ragazza.
"Questo devi dirmelo tu, te l'ho spiegato prima" ridacchia lei.
"Urgh, okay... Acqua?" risponde lui con una smorfia in viso "ketchup, salsa di soia..."
Con non si sa ancora quale coraggio, beve un'altra sorsata di quella melma e buttando per terra il bicchiere esclama: "Non lo so! Forse Coca Cola e Thè?! Non ne ho la minima idea e non intendo berne ancora per scoprirlo, o rischio di vomitare!"
"Ding ding ding, risposta esatta! Visto che non era così difficile? Potevi nominare qualsiasi alimento e molto probabilmente si trovava lì dentro" ridacchia l'animatrice estraendo un foglietto dalla tasca: "Eccovi il vostro indizio come promessovi!"
Eren lo prende, ancora esterefatto dall'essere riuscito a non vomitare (ed indovinare il contenuto di quella schifezza, ovviamente) e legge "Colpevole... Bene, Colpevole ed Inizio, adesso sì che ha tutto un senso!"
Lui lo disse con un tono sarcastico, ma per me ha davvero senso.
"Penso di aver capito chi c'è dietro a tutto questo!"
Non che fosse tanto difficile capirlo in fondo...Continua nel prossimo capitolo...
Spazio Autrici...
Guess who is back? Okay, dopo 2 anni forse riusciamo a finirla sta storia, che dite?
Per fortuna che la me del passato aveva già scritto le bozze di tutti i capitoli, se no non mi ricorderei niente di quello che volevo far accadere :)
STAI LEGGENDO
Campus Estivo "Ali della Libertà"♡{Aruani} COMPLETA
FanfictionUna calda estate. Un campus magico. Un ragazzo dolce e timido. Una ragazza dal cuore di ghiaccio. Riuscirà Armin a far sciogliere il cuore di Annie? Riuscirà Annie a fare breccia nel tenero cuore di Armin? Scopritelo seguendo insieme a noi la loro f...