Finale

907 48 23
                                    

Il cielo sta lentamente diventando di un colore aranciato, tutti sono seduti in spiaggia, intorno ad un grosso cumolo di legna, pronti per festeggiare tutta la notte.
Sono tutti felici, eccitati, non vedono l'ora. Tutti tranne me, ovviamente.
In questo momento preferirei di gran lunga trovarmi a casa mia, sotto le mie coperte calde, con un libro in mano e un té caldo sul comodino.
Per fortuna che fra qualche ora ci saró veramente...
"Hey, Armin, tra poco é il grande momento, augurami buona fortuna!" esclama Eren prendendo posto difianco a me su un tronco d'albero appoggiato al lato destro del faló.
"Tranquillo, non farti troppe paranoie, ma sopratutto non dire stupidate, vedrai che andrà tutto bene" lo rassicuro io.
"Lo spero, sarebbe troppo imbarazzante se mi rifiutasse..."
"Ragazzi! Fate attenzione, stiamo per iniziare il falò" avvisa Hanji interrompendo il discorso di Eren.
Il cielo ormai é scuro e la grande vampata di fuoco lo illumina.
Ci vengono distribuiti dei rametti con dei marshmallow e noi iniziamo a cuocerli e mangiarli.
La migliore cosa dei faló sono sempre i marshmallow arrostiti.
La serata cosí trascorre tranquilla, fra chiacchere e cibo, qualche ragazzo con una chitarra strimpella un po' di canzoni e spesso qualcuno lo raggiunge canticchiando o ballando.
"É davvero una bella serata" sentenzia Mikasa guardando il cielo stellato.
"Già..." afferma Eren "senti, Mikasa ho una cosa da farti vedere, verresti un attimo con me?"
E dopo di questo i due si allontanano dal gruppo rimanendo in disparte.
Sono davvero contento per loro, hanno una cotta abnorme l'uno per l'altra da anni ormai, ma nessuno dei due si era mai dato una mossa.
E cosí, sono rimasto da solo...
Quasi quasi potrei tornarmene in camera, con questo casino nessuno si accorgerebbe della mia scomparsa...
"Hey, possiamo parlare?" sento una voce da dietro chiedermi.
Mi giro e mi ritrovo davanti due occhi color ghiaccio che mi scrutano con timore.
"Hey, pensavo non volessi piú vedermi..." sussurro io guardando in basso.
"No! Non é cosí!" esclama lei a voce anche fin troppo alta, coprendosi la bocca dopo averlo capito.
"Senti, lo so che-" prima che potessi finire la frase lei mi blocca prendendomi il braccio: "Solo... vieni con me e basta..."
Mi trascina via dal falò, via dalla spiaggia, nel fitto del bosco.
"Volevo solo dirti che mi dispiace per quello che ti ho detto quella sera, lo so che sei fidanzata e non staresti mai con uno come me, però-" inizio a dire io quando ci fermiamo, solo per essere bloccato una seconda volta.
"Ho lasciato Berthold"
Ci metto qualche secondo a collegare il cervello "Eh? Che cosa?"
"Ho. Lasciato. Berthold. Pensavo fossi un cervellone, devo spiegartelo con un disegno?"
"No...  no, ho capito cosa intendi, solo.... Non capisco perché" mormoro io.
"Ho solo pensato che, stare con un ragazzo che mi proibisce di essere amica con altre persone non é una relazione sana. E quindi volevo dirti che possiamo essere amici d'ora in poi, se lo vuoi ancora..."
Amici? Ah, certo non avevo sperato per questo...
"Certo che possiamo, sono felice che tu abbia preso questa scelta" rispondo io.
Meglio amici che niente, no?
"Sarà meglio tornare indietro" sussurro io rigirandomi verso la direzione della spiaggia.
"Hey, aspetta, ti va davvero bene così?"
"Sono felice se anche tu lo sei, quindi sí, mi va bene cosí" rispondo io rimanendo sempre di spalle, non sono bravo a mentire.
"Speravo che avessi lottato almeno un po' per essere il mio nuovo fidanzato, che noia..." fa finta di sbadigliare lei passandomi accanto.
"Oh, beh, sarà meglio andare allora" continua lei prendendomi la mano e stringendola.
"A-aspetta, che-" esclamo io mentre lei mi trascina via.
"Sei proprio tonto, neanche io voglio essere solo una tua amica".

FINE

Spazio autrice

Grazie a tutti per aver seguito questa storia anche dopo anni dal suo inizio (la inizia nell'estate del 2016 e ora siamo quasi a fine 2019 XD).
Il finale é abbastanza aperto, si capisce tutto, ma lascia comunque spazio all'immaginazione, spero vi sia piaciuto~
Ora vado a finire l'Eremika, ci si vedeh ;)

~Mikasa





Campus Estivo "Ali della Libertà"♡{Aruani} COMPLETADove le storie prendono vita. Scoprilo ora