ARMIN'S POV
Alcuni ragazzi iniziano a farsi selfie e foto con la bellissima vista dietro di loro, altri invece come me si riposano all'ombra di un albero e altri ancora giocano a palla.
"Tieni" dice Eren passandomi un panino farcito che prendo e addento con voracità.
Ormai è già passata l'ora di pranzo, ma non abbiamo ancora mangiato nulla perciò sto morendo di fame.
Anche gli altri iniziano a mangiare e per un'oretta stiamo lì a chiaccherare e rilassarci.
"Oh, guardate quel nuvolone, non presume nulla di buono" esclama Christa indicando una grande nuvola nera che sta coprendo il sole.
Pian piano il cielo si rabbuia, penso proprio che Christa abbia ragione.
"Ragazzi, svelti, sembra stia per piovere, meglio se iniziamo a scendere verso il campus" annuncia Levi iniziando ad incamminarsi verso la valle.
Noi prendiamo in tutta furia i nostri zaini e lo seguiamo.
Il cammino in discesa è molto più facile e meno stancante, anche se molte volte rischio di inciampare o scivolare e cadere.
Più il tempo passa, più il cielo si fa nero, più si sentono lampi in lontananza e più il gruppo aumenta il passo.
"Mi sa tanto che il falò sta sera non si farà se non si raddrizza il tempo" dice sconsolato Eren a Mikasa.
"Fa sempre in tempo a migliorare, magari è solo un temporale passeggero" replica lei.
"Ma comunque il terreno sarebbe bagnato, non penso lo faranno, magari lo spostano a domani" mi infiltro anch'io nella conversazione.
"Già..." risponde Eren guardando triste il cielo "e io che mi ero deciso a fare la mia mossa proprio sta sera..."
"No, davvero?! Questa si che è una grande svolta per la storia!" esclamo io.
Mikasa ci guarda in modo interrogatorio, ovviamente non sa nulla di quello che stiamo dicendo.
"Mi dispiace amico, ma puoi farla lo stesso, anche senza il falò" continuo io dandogli una pacca sulla spalla.
"No, ormai ho deciso di farla durante il falò, e durante il falò la farò, punto!" replica lui.
"Ah, sei proprio un fifone Eren, e dire che secondo me lei ti risponderà sicuramente con un sonoro 'Sì!'"
"Scusate, ma state parlando di una ragazza?" chiede Mikasa cercando di capirci qualcosa, il suo sguardo è preoccupato, quasi nero come il cielo sopra di noi.
"Non è nulla di cui tu debba preoccuparti" risponde diventando leggermente rosso Eren e guardandomi male, ops, l'ho quasi fatto scoprire.
"Capisco..." sussurra Mikasa con sguardo affranto, sembra quasi che le parole di lui le abbiano spezzato il cuore, se solo sapesse la verità...
Pian piano iniziano a cadere poche gocce qua e la, per fortuna le fronde degli alberi ne fermano la maggior parte.
"Guarda te, se in estate deve mettersi a piovere!" urla Eren cercando di cambiare discorso.
"Eren, siamo in piena montagna, mica sul mare" cerco di farlo ragionare io.
Presto però le gocce si fanno sempre più fitte, così tanto che quando arriviamo al campus siamo zuppi come pulcini bagnati.
Nell'atrio Levi e Hanji ci dicono che il falò è annullato e che al suo posto avremo fatto una specie di Cluedo vivente, e visto che loro e gli altri animatori avrebbero passato tutto il pomeriggio a preparare l'attività nel frattempo avremo potuto fare quello che volevamo.
Si prospetta un pomeriggio lungo e noioso, ma questo "Cluedo" mi ispira molto.Continua nel prossimo capitolo...
*spazio autrice*
Certe volte mi facepalmo da sola perchè sono così presa a scrivere delle ship che mi piacciono che non mi ricordo che questo libro è un Aruani e potrebbero esserci lettori a cui non piace l'Eremika rip
Vi prego di scusarmi, ma è più forte di me qwq
In caso vi piacesse l'Eremika però ne sto scrivendo un bel po' che vi invito a leggere u.u
Spero vi sia piaciuto il capitolo, ci vediamo settimana prossima~~Mikasa
STAI LEGGENDO
Campus Estivo "Ali della Libertà"♡{Aruani} COMPLETA
FanfictionUna calda estate. Un campus magico. Un ragazzo dolce e timido. Una ragazza dal cuore di ghiaccio. Riuscirà Armin a far sciogliere il cuore di Annie? Riuscirà Annie a fare breccia nel tenero cuore di Armin? Scopritelo seguendo insieme a noi la loro f...