Capitolo 10

731 49 4
                                    

"Hai davvero capito chi è il colpevole da solo queste due parole?!" domanda esterefatto Eren.
"Sì, non era molto complicato... Avanti, non ditemi che non avete visto il sangue sul camice di Hanji e quel coltello che le spuntava dalla tasca!"
"In effetti, era un po' ovvio, ora che ci penso..." sussurra Mikasa.
"Come abbiamo fatto a non pensarci prima?!" continua Annie.
"Sono l'unico ad non essersi accorto di nien-" Eren viene interrotto dalla voce di Petra, che era ancora di fianco a noi con il suo stand di melma in bicchiere: "Mi dispiace ragazzi, ma non penso siate sulla pista giusta, non siamo così stupidi come pensate. Vi conviene continuare a cercare"
Così la nostra gioia viene spazzata subito via dalle fredde parole di Petra e dopo qualche minuto di sconforto decidiamo di continuare per la nostra strada: verso i dormitori maschili, in cerca di indizi più utili.
Quando arriviamo all'inizio del corridoio, notiamo subito qualcosa di strano: "Perchè le luci sono tutte spente qui?" grida Eren dando voce ai nostri pensieri.
"Guarda il cartello" lo ammunisce Annie indicando un piccolo foglio attaccato in una parte di muro ancora in penombra.

Questa zona del campus è
stata infestata dai fantasmi,
dividetevi a gruppi di due o meno persone
ed attraversate il corridoio senza fermarvi
o urlare per avere la vostra ricompensa.

"Aspettate... ma noi siamo 5 quindi qualcuno deve andare per forza da solo!"
"Wow, non pensavo sapessi contare, Jaeger"
Eren e Annie si scambiano uno sguardo di sfida, ma Mikasa li interrompe: "Okay, io vado con Eren, ci vediamo dall'altra parte" e dicendo questo prende a braccetto Eren, trascinandolo nell'oscurità.
"Beh, allora io andrò con Annie" dice Berthold che fino a quel momento era stato in completo silenzio.
No no no no no no. 
So benissimo che i fantasmi non esistono, ma in quel corridoio buio, da SOLO, non ci vado manco morto!
"Ragazzi, io non penso di farcela da solo..."
"Verrò io con te allora, mammoletta. Non ho voglia di perdere un indizio solo perchè sei un cagasotto" sentenzia Annie avvicinandosi all'inizio del corridoio.
Wow, la situazione si è inaspettatamente ribaltata.
E anche se io ne sono felicissimo, Berthold non sembra pensare lo stesso.

Continua nel prossimo capitolo...


Spazio Autrici

Scusate se i capitoli sono corti, ma almeno sto pubblicando ;)

-Mikasa


Campus Estivo "Ali della Libertà"♡{Aruani} COMPLETADove le storie prendono vita. Scoprilo ora