10 CAPITOLO

2.5K 106 17
                                    

9ANNI DOPO

- Zio, zio gioca con me.

Sento gridare da una vocina felice in direzione di Elijah. Guardo ammirata quel piccolo bambino che adesso gioca con suo zio, lo guardo e mi ricorda lui sempre di più. Ha preso tutto da Klaus , le sue fossette, gli occhi, quell'accento indistinguibile, mentre da me ha preso solo il colore dei capelli e le labbra.

- E la fotocopia di Klaus.

Una voce alle mie spalle mi riporta con la mia più totale concentrazione verso Nick, si è così che lo chiamato come suo padre, Nick.

- Già, diventa uguale a lui ogni giorno che passa.

Rispondo a Rebekah seduta al mio fianco.

- Sono passati otto anni Caroline, non pensi che sia ora che Nickaus conosca suo figlio? Lo sai che lo sta cercando ancora, non si fermerà mai.

- Lo so Rebekah ma, conosci la storia sai come mi ha minacciata Valerie, non posso. Per quanto vorrei far conoscere a Nick suo padre e la sua sorellina, non posso, non ancora.

So che Elijah sta ascoltando la nostra conversazione, posso capirlo da come mi guarda mentre gioca con suo nipote.

- E quando allora? Quando Nick avrà 18 anni? E Klaus si sarà perso tutti i momenti più belli con suo figlio?

Rebekah ha ragione, ma io devo proteggere mio figlio da un mondo che da un momento all'altro potrebbe schierarsi contro di lui.

- Valerie mi ha detto che avrei potuto presentargli suo padre solo al compimento dei 16 anni.

Lo guardo, il mio bellissimo bambino, l'amore della mia vita. Vorrei tanto partire per Nola, andare da Klaus e presentargli suo figlio, ma non posso, non posso e basta.

- 16 anni o 18 non importa, sempre che Klaus si perderà tutta la vita di suo figlio, non immagini quanto soffra ancora oggi.

Guardo Rebekah, e una lacrima riga al mia guancia.

- Valerie è morta Caroline, e arrivato il momento di permettere a Nick di conoscere il padre.

La voce di Elijah mi arriva forte e chiara, mentre vedo sua sorella allontanarsi dal mio fianco e dirigersi dal nipote.

- Ho paura.

Ho paura che nonostante quella stronza sia morta abbia realizzato qualche incantesimo che mi impedisca ugualmente di essere felice.

- Lo sai che alla morte di una strega, i suoi incantesimi si annullano.

Elijah mi e stato accanto molto più di quanto io stessa possa ammettere, mi ha nascosta per tutti questi anni da suo fratello, rischiando la sua ira se mai lo fosse venuto a scoprire.

- E se Klaus non lo accetterà

- Lo sai che non è cosi. Ha incorniciato tutte le foto che gli hai inviato del bambino durante questi anni, lui ama questo bambino.

Durante questi lunghissimi otto anni e nonostante la maledizione di Valerie sono riuscita a recapitare a Klaus delle foto del figlio, cercando in tutti i modi di non far scoprire la mia posizione. Klaus sa che sono i fratelli hanno la possibilità di vedere il bambino, e da quello che mi racconta Rebekah, ogni volta che tornano a casa li tartassa di domande sul bambino, solo sul bambino. Come promesso Camille si è presa cura di lui, fino a diventare un vampiro meno di cinque anni fa. Elijah dice l'ama, Rebekah non fa altro che dirmi che finge solo per mascherare la mia mancanza, ebbene si può sembrare strano ma Rebekah tifa per me e Klaus, vede Camille troppo debole per essere regina. Io non so che cosa credere.

L'oscurità' cercherà sempre la luce ||CompletaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora