Qualcosa di nuovo

256 14 0
                                    

Escono e si stendono in giardino sull'erba fresca di rugiada, uno accanto all'altro.

"Mi hai stupita, sai?"
"Per cosa?"
"Beh... ti ho visto all'opera con Chris, mi sembra che te la cavi davvero bene..."
"Dici?"
"Certo! Credo... che saresti un ottimo padre!"
"Credi? Non lo so...non mi sembra di fare niente di speciale..."

Ziva lo guarda sorpresa "Non ti sembra? Tony, tu ci sei sempre per lui... ci sei sempre stato! Sei premuroso e affettuoso, ti preoccupi per lui e fai di tutto per farlo stare bene e renderlo felice! Grazie a te quel bambino sorride ancora, nonostante tu non sia il padre biologico è come se lo fossi... un pò ne sono gelosa, sai? Anch'io avrei voluto un padre pieno di attenzioni per me che si facesse in quattro per la mia felicità... ne sarei stata orgogliosa!" 

Un sorriso dolce e commosso risplende sul viso di Tony, per un momento si sente imbarazzato dalle sue parole così dolci ed una domanda si insinua presto nella sua testa.

"Tu vorresti avere dei figli? Vorresti diventare madre?"

Ziva lo guarda incredula, inizialmente si sente un pò presa in giro ma lo sguardo tenero e serio di Tony la fanno riflettere "Sai... non ci ho mai pensato. Credo di sì, avere dei figli sarebbe stupendo... mi piacerebbe se avessero i tuoi occhi e il tuo sorriso..."

Tony si stupisce dell'esternazione così dettagliata di Ziva, anche lei alquanto sorpresa dei suoi stessi pensieri. 

Pensieri che però la rendono felice, ripensando alle sue parole si sente quasi idiota: perchè con tutte le persone al mondo parla di questi pensieri proprio a Tony? Perchè parlarne con lui la rende così felice?

Si guardano per un momento infinito negli occhi, leggendovi dentro qualcosa di nuovo e sconosciuto alle loro menti.

"Credo che saresti una madre stupenda!"
"Cosa te lo fa pensare?!"
"Beh... il tuo sguardo e il mio istinto mi dicono che è così..."

Sorridono, un sorriso che ha qualcosa di diverso, un sorriso pieno di sentimento senza nome, qualcosa che sta nascendo in loro inconsapevolmente, qualcosa di bello, di puro, di vero.

"Ziva David... sei una sorpresa continua..."
"Anche tu sai come sorprendermi... non l'avrei mai detto se non avessi visto con i miei occhi...!"

Ridono di gusto, finalmente felici dopo tanto tempo, dopo tutto il dolore che li ha travolti negli anni passati.
Si addormentano beati sul prato mentre il sole sorge limpido a risvegliare i colleghi nelle loro stanze.

 

Gibbs è il primo ad alzarsi, nota subito l'assenza di Tony vedendo la stanza vuota, entra in cucina notando alcuni bicchieri fuori posto, non ci bada molto, così prepara la colazione in silenzio.
Si volta verso la finestra disinvolto, vedendo Tony e Ziva addormentati su una meravigliosa distesa verde.

Rimane sorpreso vedendo la pace e la tranquillità dei loro volti, rimane abbagliato a guardarli con un sorriso raggiante che si stampa veloce sul suo viso.

Non li aveva mai visti così.

In particolare non vedeva Tony così rilassato da anni.

'Cosa sarà successo stanotte tra quei due?' continuava a pensare guardandoli con insistenza, come se potesse trovare risposta in quel modo.

Si fa forza, smettendo di guardare i suoi sottoposti e si siede a fare colazione. Dopo qualche minuto arrivano tutti gli altri a fargli compagnia, si perde a chiacchierare del più e del meno con loro, lasciando perdere Tony e Ziva ancora addormentati.

Secrets: una misteriosa vacanzaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora