4•

29 4 0
                                    

"Cosa scusa?" Chiedo a Dakota dopo essermi tolta la sua mano dalla spalla.
"Come sei ingenua, credi davvero che Giorgio preferirà sempre te a me?"
"Dakota, qui la povera illusa sei te! Giorgio ha standard più alti che cedere alle avance di una come te!"
Ride
"Quindi tu saresti uno standard elevato? Ma sentila, la bimba si sta montando la testolina solo perché il fidanzato le dice che la ama?!"
"Tu che ne sai di cosa mi dice Giorgio? Lascialo in pace. Ti stai rendendo ridicola!"
"Alla fine sceglierà me! Te non sarai mai in grado di dargli tutto ciò che vuole!"
"Ma che ne sai tu di quello che vuole il MIO ragazzo..."
"Eh ne parliamo ogni tanto... sai sono sua amica io, mi racconta tutto, i dubbi su di te, le vostre discussioni..."
"Non ci provare, non ti credo"
"Fai male cara"
Si avvicina a me, mi mette una mano sulla spalla e poi si abbassa per sussurrarmi all'orecchio
"Goditi Giorgio per questo ultimo periodo perché te lo porterò via, poco ma sicuro"
Le tolgo la mano dalla mia spalla e la allontano dal mio viso.
Sento il rumore del treno e penso a cosa dirle prima di salire sul treno
"Allontanati da me... e lo vuoi un consiglio? Cambia profumo che questo è talmente scadente che quelli che compravo da bambina nei giornalini erano migliori"
detto questo seguo le mie amiche sul treno e dopo essermi seduta vicino al finestrino noto che Dakota si sta annusando i capelli
Sento Ambra ridere
"Non ci credo, si sta annusando i capelli per sentire se il suo profumo fa davvero così schifo"
Ridiamo tutte e tre fortissimo e poi Emery aggiunge
"Celeste 1- Dakota 0"

Appena arrivo in classe mi arriva un messaggio di Giorgio

-Arrivata a scuola?

Sorrido... mi piace che tutte le mattine ne lo chieda, mi fa sentire importante...

-Si si te sei già in ufficio?

Gli rispondo subito anche perché ormai sono in classe e tra poco arriverà la prof è non potrò più rispondergli

-si già al computer... sono contento che abbiamo chiarito

-Anche io amore... ah, te non sai l'ultima!

-Cosa?

-Dakota. Dopo che ci siamo salutati io e te è venuta a parlarmi in stazione.

-ah si?! E di cosa avete parlato?

-eh vuoi sapere troppo... voglio vedere la tua faccia quando te lo racconterò!

-Ora sono curioso però!! Facciamo questo pomeriggio?

-perfetto! Vieni da me quando finisci di lavorare!

-okay amore... ci sentiamo dopo. Ti amo

-anche io

E appena metto il telefono in tasca entra la mia professoressa di inglese che inizia a fare l'appello per poi iniziare a spiegare letteratura...
Penso a Dakota e mi viene da sorridere, quella ragazza è patetica. Crede davvero di potermi portare via Giorgio?
"Cel, oggi ho davvero pensato che la prendessi per i capelli!" Mi sussurra Em
"Ma figurati, non ne vale la pena con lei!"
"Hai ragione, comunque mi devi raccontare bene che cosa è successo stamattina con Giorgio... cosa ti ha detto?"
"Sei proprio curiosa... comunque mi ha detto che devo stare tranquilla, che mi ama nonostante i miei difetti... è stato tenerissimo, si é fatto trovare sotto casa"
"Che romantico, lo voglio anche io un ragazzo così!!"
"Lo avresti ma non ti vanno mai bene!"
"Non è vero! Non è colpa mia se incontro solo psicopatici!"
Ridiamo ma poi ci ricomponiamo e seguiamo le lezioni.

Al suono dell'ultima campanella mi precipito fuori dalla classe con Emery e anche altri miei amici, Lorenzo e Leonardo. Appena usciamo dalla porta dell'istituto ci dirigiamo verso le moto dei miei amici e stiamo tutti insieme li a chiacchierare. Gli racconto cosa è successo con Giorgio in questi giorni e alla fine ho le lacrime agli occhi. Leo si avvicina e mi abbraccia, quando si allontana ricomincio a ridere, gli voglio davvero tanto bene, lo ho conosciuto a scuola ed è davvero un bravo ragazzo, sempre dolce come del resto anche Lorenzo.
"E oggi non ti viene a prendere?" Mi prende in giro Leo
Mi metto a ridere e fingo un broncio
"No oggi ha da fare"
"E allora li c'è uno che gli assomiglia molto" mi dice Lo indicando un punto dietro di me. Mi giro felice ma quando lo vedo il sorriso mi muore dalla faccia: sembra molto arrabbiato. Cosa sarà successo ora?
Mi avvicino a lui e gli sorrido
"Amore che sorpresa!"
Mi avvicino e gli do un piccolo bacio ma lo sento molto freddo
"Ciao Cel"
"È successo qualcosa?"
"Non lo so dimmelo te!"
"Scusa ma sei impazzito?"
"Stamattina hai esagerato, Dakota è arrivata in ufficio che piangeva!"
Cosa?! Cosa gli avrà raccontato?
"E cosa avrei fatto? È lei che è venuta a dirmi che ti porterà via da me"
"Non è quello che mi ha detto lei?"
"E cosa ti ha detto?"
"Che lei è venuta in stazione per chiederti se sapevi dove fossi io visto che non sono passato a prenderla e che te l'hai aggredita dandole della poco di buono e che ti sei messa ad urlare mettendola in ridicolo davanti a tutti!"
Stiamo iniziando ad alzare la voce
"E te ovviamente hai creduto a lei! Sei incredibile, credi davvero che io possa trattare così una persona?"
"Non lo so! Ti sta così antipatica senza motivo che magari hai esagerato!"
"Ma sei cretino? Secondo te mi metto ad insultare la gente in stazione? Sai cosa? Se credi a lei vai da lei!"
"Certo tanto cosa ti importa se vado da Dakota? Tanto ho notato che te hai già un nuovo amico!"
Si sta riferendo a Leo, avrà visto che mi ha abbracciata prima.
Sto per rispondere quando sento una mano sulla spalla, mi giro e vedo Leo
"Tutto bene qui?"
Mi chiede il mio amico
"Non sono affari tuoi!"
Risponde Giorgio
"Amico, parlavo con Celeste non con te!"
Mi guarda di nuovo e mi ripete la domanda
"Tutto bene Cel?"
"Si Leo grazie! Mi fai un favore?"
"Certo dimmi"
"Mi puoi portare a casa in moto?"
"Certo vieni ho un casco in più"
Mi allontano tenendo per mano il mio amico senza guardare nemmeno Giorgio. Capisco che se ne è andato perché sento il motore della sua macchina.
Quando arrivo da Lo ed Em la mia amica viene subito da me
"Cosa è successo?"
"Dakota gli ha raccontato che stamattina la ho insultata e lui ci ha creduto!"
"Che idiota" risponde Lo
"Lo, io porto Cel a casa in moto!" Lo informa Leo.
"Okay hai il casco per lei? Se no ti do quello che ho io di mia sorella!"
"No no, lo ho grazie!"
Mi passa il casco e lo infilo, poi vedo Em e mi sento una amica pessima perché la lascio da sola in treno.
"Scusa Em ma non ho voglia di vedere Ambra perché difenderebbe Giorgio"
"Tranquilla Cel! Ci sentiamo dopo"
Fa per andare verso la stazione ma Lo la ferma
"Aspetta Em, ti porto io a te!"
La mia amica sorride e si avvicina alla moto del nostro amico
"Grazie Lo" e gli dà un bacio sulla guancia. Saliamo entrambe in moto e partiamo.
Penso proprio che questo pomeriggio lo passerò da sola!

Non credo nel "c'era una volta"Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora