9•

26 3 5
                                    


CEL

Non ci credo! Siamo di nuovo tutto insieme! Almeno, quasi tutti.... Ambra non si è più fatta vedere. Non risponde al cellulare e non prende nemmeno più il treno con noi. Abbiamo provato anche ad andare sotto casa sua ma sua madre ci ha detto che non era in casa.
Davide crede che sia per colpa sua: per come era andata a finire tra di loro e, nonostante io ed Em continuiamo a dirgli il contrario, si vede che lui ne soffre. Si era sentito sempre molto in colpa per aver rifiutato Ambra e ora non riesce a non sentirsi responsabile.

"Davi, non è per te!! Penso che ci sia qualcos'altro"

Cerca per l'ennesima volta a convincerlo Emery

"Em è ovvio che è per me! Non si fa più sentire da quando mi ha visto quel pomeriggio al parco ed è scappata con la sua amica"

Ah! Non gli ho più chiesto niente riguardo questa amica...

"Davi! Ma chi è questa ragazza?"

Gli chiedo

"Non lo so come si chiama Cel!"

"Okay okay... non ti agitare"

Rido insieme al mio amico e ci sediamo tutti e tre in un tavolino del bar...

"Stasera facciamo qualcosa? È venerdì e non ne ho voglia di stare in casa!"

Piagnucola Emery

"Si! Potremo chiamare anche Lorenzo e Leonardo!!"

Propongo... Davide alza subito la testa

"No. Loro no!"

Alla fine siamo riuscite, non so come, a convincere Davide a chiamare i nostri amici e ci siamo visti tutti a casa mia per decidere cosa fare...

"Io ho sentito che c'è una serata di karaoke in paese, come hai vecchi tempi!"

Esclama tutta emozionata Emery riferendosi a quando, da più piccoli con anche Ambra andavamo io, lei e davi a tutti i venerdì a cantare nel bar in centro che ora è diventato una specie di discoteca...

"Karaoke?? Mi sembra perfetto!!"

--------

DAVIDE

Mi sto preparando per la serata karaoke con Celeste ed Emery che alla fine hanno invitato anche i loro due amici ma non riesco a togliermi dalla testa una cosa: chi era la ragazza con Ambra l'altro giorno?
Lei con Cel ed Em sono molto unite, mi sembra molto strano che non sappiano dell'esistenza di una amica di Ambra...

"Daviiiiiii!! Siamo qui!!! Tua madre ha fatto i biscotti!!!"

Urlano contente le mie amiche...
Scendo le scale per andare in cucina da loro...
'Le mie indagini da agente segreto dovranno attendere'
Penso.
----

Siamo davanti al locale da 5 minuti e già non sopporto più questi due bambocci... ma io mi chiedo: cosa ci trovano Cel ed Em in loro? Non dicono una cosa sensata, o almeno non quando ci sono io...
se però senti come li descrivono le mie amiche sembrano due geni incompresi... meno male che è arrivato Michele.
Io e mike ci siamo conosciuti un paio di mesi fa nella palestra della città dove mi ero trasferito e (quanto piccolo è il mondo) avevamo scoperto che i suoi nonni paterni abitavano nella mia città natale e quindi era qui per vedere sia loro che me!!

"Mike, amico... fortuna che sei arrivato!"

"Davide! Tutto bene? Dove sono le tua amiche così fantastiche? Me ne hai parlato così tanto da 'conoscerle' ormai"

"Ahaha molto simpatico... sono laggiù che parlano con due ragazzi della loro classe, loro amici.... per quello che ho potuto vedere nelle poche volte che li ho incontrati sono due ragazzi insignificanti, privi di personalità"

"Uhhhh la gelosia dei migliori amici è la mia preferita... non credi di esagerare? Mi sembrano due tipi a posto!"

"Non sono geloso!! Voglio solo proteggere le mie amiche... sono preoccupato che si affezionino troppo a quei due..."

"Penso che per una delle due sia troppo tardi"

Confuso mi giro nella direzione delle mie amiche a non posso non vedere Emery avvolta dalle braccia di Lorenzo che la sta baciando in modo molto......passionale mentre le massaggia la schiena.
Consapevole del fatto che ogni mio intervento in questo momento per 'salvare' la mia amica (che non mi sembra voglia essere salvata) risulterebbe inutile, giro la testa per vedere cosa sta facendo Celeste...
Sta ballando con Leonardo:

'Almeno non si stanno baciando'
Penso.

"Cosa ha intenzione di fare? Controllarle tutta la sera o divertirti un po' con un già amico venuto da lontano?"

Faccio finta di pensarci un po' su... è ovvio che vorrei controllarle tutta la sera ma faccio un sorrisino finto e rispondo alla domanda del mio amico

"Andiamo a divertirci!"

Ci avviciniamo al bancone del bar e mi prendo una birra... mentre la bevo mi rilasso e inizio a ridere e scherzare con mike

'Più dardi andrò a vedere cosa fanno quelle due'
Penso.

Poi sento una voce, anzi due, ma è solo una di queste che riconosco subito

"Ci sono anche le mie amiche stasera"

Sento che dice... ma questa è...

"Sei pronta a dire tutto al microfono? La tua canzone sarà le più bella!"

Risponde la voce che non conosco...

"Mio cugino sarà distrutto ... gli faremo credere che Celeste gli abbia messo le corna con Leonardo"

Non ci posso credere, no...

"Così va bene! Così sarò io a consolare in poverino... così io avrò Giorgio... e lei, beh lei per una volta sarà al centro dell'attenzione"

Non posso credere che vogliamo fare una cosa del genere a Celeste... chi è l'altra persona?

"Dopo anni e anni di amicizia finalmente non sarà lei quella sul piedistallo.... o almeno lo sarà, ma come traditrice"

Risponde la voce che ormai sono sicuro di aver riconosciuto marcando la parola amicizia, come se le facesse schifo pronunciarla...

"Allora sei pronta? Sappi che quando avremo finito non credo proprio che Celeste ti voglia ancora nella sua vita!"

"Finalmente!! Che ore sono?"

"Le 23.30... a mezzanotte, sono già d'accordo con il dj, ti chiamerà sul palco per 'cantare' la tua canzone"

Le due si mettono a ridere...

"Tra mezz'ora sarà tutto finito...io avrò la mia vendetta per tutti gli anni che ho passato nell'ombra di Celeste e di Emery e tu, Dakota, avrai finalmente mio cugino"

Dakota? Quella Dakota? Quella "strega" di cui mi hanno parlato le mie amiche?

Sono le 23.35... devo portare via Celeste e poi cercare di fermare Ambra: tutto in 25 minuti...

Mi muovo velocemente nel locale per fare una cosa che non pensavo proprio di fare... individuo le persone che cercavo, le afferro per le braccia e le faccio girare verso di me...
Mi ritrovo così 4 occhi, alla stessa altezza dei miei, puntati addosso

"Lorenzo, Leonardo... ho bisogno del vostro aiuto! Dove sono le ragazze?"

"In bagno"

Risponde Lorenzo

"Perché? Che succede Davide?

Mi chiede Leonardo...

"Dovete portarle via di qua, SUBITO!"

Non credo nel "c'era una volta"Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora