10•

25 2 4
                                    


La gente che fissa.
Credo sia questa la cosa che più mi da fastidio.
La gente che ti fissa mentre una delle certezze che avevi scompare.
Ambra era questo per me: una certezza.
Sapevo di poter contare sempre su di lei.
Era sempre stato così, sempre!
Perché doveva farmi una cosa del genere?
Ho passato la notte insonne e  sono ancora seduta sul mio letto con una foto mia e di Ambra dell'anno scorso in mano.
Questa foto è la cosa che mi ricorda che Ambra mi voleva bene, non può non essere così! Il sorriso che ha in questa foto non può essere falso! Qualcuno sa dirmi dove è finita la ragazza della foto?
Non può essere lei che ieri sera, mentre mi stavo divertendo, è salita sul palco iniziando a dire cose false sul mio conto:
che ho tradito Giorgio con Leonardo, che voglio avere il controllo su tutto e tutti!
Non riesco a capire... perché?
Davide mi ha detto tutto quello che ha sentito... ha cercato in tutti i modi di portare me ed Emery fuori da quel locale ma io e la mia amica non ne abbiamo voluto sapere, volevamo cantare.
"Dobbiamo andare subito"
Mi aveva quasi supplicato Leonardo... stavo per cedere e andarmene con loro quando ho sentito quella voce... la sua voce:

"Buonasera, mi chiamo Ambra e stasera non canterò! Voglio raccontarvi la verità su una persona che ha fatto finta per anni, e lo fa tuttora, di essere quello che non è!
Sto parlando della mia amicona Celeste.. quella là infondo affianco al ragazzo che mi ha rifiutata perché "sei come una sorella per me"."

Dice la mia amica, almeno quella che credevo lo fosse indicando me e Davide.

"Merda" sussurra Davide mentre Emery mi prende la mano...

"Allora: vi presento mio cugino Giorgio"

Continua Ambra indicando Giorgio ai piedi del palco visibilmente confuso ignorando i fischi di tutti i presenti... sta rovinando la serata di tutti

Fa salire Giorgio sul "palco" affianco a lei...

"Cuginetto... ora saprai la verità... devi sapere che la tua dolce ex ragazza: quella che difendevi e difendi sempre... beh ti ha tradito con Leonardo quando stavate insieme"

Cosa?? Non è vero!! Guardo Leonardo che mi sta fissando a sua volta...
Mi giro di nuovo verso il palco per urlare a Giorgio che non è vero ma lui è sparito...
Mi guardo intorno e poi sento un rumore fortissimo... mi giro e vedo Giorgio sopra Leonardo che cerca di parare i pugni che il mio ex ragazzo gli sta sferrando...
Sono pietrificata, non so cosa fare... fortunatamente intervengono Lorenzo e Davide che li dividono... Emery si avvicina di nuovo a me, mi abbraccia e insieme ci avviciniamo all'uscita mentre Ambra sta ridendo al microfono...

"Questa me la paga" dice Emery mentre usciamo seguite dai nostri amici

Mi volto verso di loro come per assicurarmi che ci siano tutti e vedere la faccia di Leonardo mi serve a realizzare la situazione... ripercorro gli ultimi eventi e scoppio a piangere...

------

Il suono del mio cellulare mi risveglia dai ricordi: è Leonardo

"Ciao fidanzata"
Sta ridendo

"Infierisci?"
Rispondo acida anche se lui sta solo cercando di farmi ridere. Mi sento tremendamente in colpa per quello che gli ha fatto Giorgio

"Un po'! Stai un po' meglio?"

"Mi dispiace troppo, come stai?"

"Bene!! Non ti devi preoccupare"

"Non devo preoccuparmi? Ti sei preso un pugno in faccia per colpa mia!"

"Primo non era solo uno... secondo non è colpa tua ma di quella tua amica strana!"

"Oddio e quanti erano? Non stai migliorando la situazione, sappilo"

"Non li ho contati se devo essere sincero! Ma cosa vuoi che sia! Avrò un'aria da duro!!"
Si mette a ridere e io con lui

"Ah beh allora se vuoi chiamo Giorgio e dico che ne vuoi un altro"

"No grazie! Sto a posto per ora ma non si sa mai! Fai qualcosa oggi?"

"L'unica cosa che vorrei fare è guardarmi un film strappalacrime con una vaschetta di gelato in mano... ma ho finito il gelato"

"Allora è una fortuna che io sia dal tuo portone con una vaschetta fresca fresca!! Mi apri? Ti faccio compagnia!"

"Oddio davvero?"

"Si! E visto che sei triste posso anche accettare di vedere un film strappalacrime"

"Sei il miglior finto fidanzato di sempre! Arrivo"

"Grazie lo so!!"

Corro alla porta ridendo e appena lo vedo lo abbraccio, sempre con il sorriso stampato in faccia lo faccio entrare e andiamo in salotto a scegliere il film

"Finalmente sorridi! Sei più bella quando lo fai"

Sorrido ancora di più... questo ragazzo è la miglior cura alla tristezza! La mia miglior cura alla tristezza!!

-----------

Leo dorme... abbiamo, o meglio ho, guardato "la scelta" e sono in lacrime! Meglio andare a lavarmi la faccia prima che Leonardo apra gli occhi, altrimenti mi prenderà in giro a vita...
Faccio per alzarmi ma Leonardo mi afferra un braccio e mi fa sedere sulle sue ginocchia mentre apre gli occhi e mi circonda la vita con le sue braccia facendomi appoggiare al suo petto...

Okay, è strano stare seduti così ma è così bello che il primo imbarazzo che provavo scompare e viene rimpiazzato dalla tranquillità! È così, tra le sue braccia mi sento al sicuro. Inspiro e il suo profumo mi invade le narici: potrei stare qui seduta all'infinito.

"Sai, se fossimo davvero stati insieme ti avrei tenuta così tutti i pomeriggi... avrei sopportato anche altri film strappalacrime come questo"

Le mia guance prendono fuoco. Devo sdrammatizzare altrimenti diventerò color pomodoro in troppo poco tempo

"Ma se ti sei addormentato!"

"Beh si, perché siamo amici... ma se tu fossi la mia ragazza mi sforzerei di rimanere sveglio"

"Ah si? E cosa faresti se io cominciassi a piangere?"

"Come hai fatto oggi? Disturbavi il mio sonno con i tuoi singhiozzi!"

Gli faccio la linguaccia e lui, stringendomi un po' più forte, continua

"Ti abbraccerei per farti capire che io ci sono"

Si sta avvicinando a me mentre continua a parlare

"E poi ti sposterei le varie ciocche di capelli che cadono sul tuo bel viso"

Lo fa: mi prende una ciocca sfuggita dallo chignon e me la mette dietro l'orecchio.
Il cuore inizia a battermi più forte, quasi a far male...

"E poi? Cosa faresti poi?"

Sorride e si avvicina al mio orecchio per sussurrarmi

"Ti bacerei"

Sorrido anche io.
Ora mi sta guardando negli occhi.
Mi mordo il labbro inferiore, lui prende questo mio gesto come il segnale che aspettava e lo fa.

Mi bacia

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Jul 27, 2018 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Non credo nel "c'era una volta"Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora