7•

35 4 2
                                    

Non ci potevo credere, ero contentissima! Si vedeva che anche Emery lo era anche se mi aveva detto che non avevano chiarito bene la situazione: non stavano insieme ufficialmente, non ancora almeno!
Volevo scrivere a lui per chiedergli le sue intenzioni... okay che siamo amici io e Lorenzo ma la mia amica non si fa soffrire pena perdita di qualche arto...

"Assolutamente no, non gli scriverai e non lo chiamerai"

strilla la mia amica rincorrendomi per tutta casa ridendo...
Quando mi raggiunge mi afferra il telefono ed entrambe cadiamo per terra scoppiando a ridere...

"Okay okay non lo chiamerò!!"

Dico alla mia amica... questo però non mi esclude la possibilità di parlargli domani a scuola! La mia amica sembra capire le mie intenzioni perché prima scuote la testa e poi inizia a farmi il solletico

"E non gli parlerai!! Ti terrò lontana da lui"

Esclama continuando a ridere prima di sdraiarsi accanto a me sul pavimento.
Mi giro verso di lei e le sorrido:

"Però posso lanciare qualche frecciatina? Così, per divertirmi un po'"

Sembra pensarci un po' su prima di annuire

"Okay, così magari ci capisco qualcosa anche io... ma non fare battutone esagerate eh!"

"Te lo giuro Em"

Sono le 17.30 quando Emery torna a casa sua per aiutare sua mamma con il suo fratellino e proprio quando la mia amica esce dalla porta di casa mi accorgo di non avere più controllato il cellulare.. quando lo prendo in mano vedo:
-7 chiamate perse
-3 messaggi
'Non mi cerca mai nessuno e oggi tutti hanno bisogno di me!' Penso

1 chiamata: Giorgio
2 chiamata: Giorgio
3 chiamata: Giorgio
4 chiamata: Giorgio
5 chiamata: Ambra
6 chiamata: Ambra
7 chiamata: Mamma

Guardo anche i messaggi

1 messaggio: Sofia--> "arrivo un po' tardi perché mi fermo a studiare con le altre, tutto bene a casa?"

2 messaggio: Giorgio--> "amore, mi eviti per caso? Ahah ti amo!"

3 messaggio: Mamma--> "Cel, tutto bene a casa?"

Per prima cosa rispondo a mia sorella
"Okay Sof! Tutto bene qui, sono sola! Buono studio"

Poi rispondo a mia mamma
"Oggi avete paura che io dia fuoco a tutto? Anche Sofia mi ha fatto la stessa domanda! Tutto bene!"

Poi decido di richiamare Ambra così da lasciare Giorgio per ultimo in modo da avere un po' più di tempo per decidere cosa dirgli.
Dopo soli tre squilli Ambra risponde...

"Cel!"
"Ciao, non ho sentito il telefono prima scusa"
"Tranquilla, era mio cugino che ti chiamava non io."

E perché Giorgio mi chiamava con il suo?

"Giorgio?"
"Si non so perché non poteva fare con il suo... comunque che mi racconti?"
"Ma niente di che... te? Che verifica avevi oggi?"

Parliamo ancora un po', non ci vediamo da qualche giorno e dobbiamo aggiornarci!
Deve aver capito che qualcosa con suo cugino non andava e infatti la fatidica domanda "ma con Giorgio?" arriva dopo poco...

"Ambra, non va molto diciamo!"
"Questo lo avevo capito ma cosa succede? Oggi lui era nervosissimo"
"Parliamone a voce dai! Domani in treno? Così c'è anche Em"
"Okay... ciao bambolina!"

La saluto e chiudo la chiamata per poi andare in camera mia...
Ho ancora mezz'ora di tranquillità e decido di prendere il computer per guardare almeno l'inizio della puntata della serie TV che sto seguendo che ovviamente oggi é incentrata sulle coppie.
Sbuffo e spengo il computer perché ormai sto pensando ad altro...
Domani. Giorgio. Che gli dico? Che faccio?

Non credo nel "c'era una volta"Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora