Salve pipooool!!
Lo so lo so,e una vita che un non aggiorno nulla,e mi scuso tantissimo!!!!
Immagino che vi aspettavate un capitolo,ed invece no,questo non e un capitolo,ma ben si volevo riportarvi qualche curiosità sugli EXO!!!!COMINCIAMO!!!!!
Paese d'origine Corea del Sud Corea del Sud
Cina Cina
Genere Pop
Rhythm and blues
K-pop
Elettropop
Periodo di attività 2011 – in attività
Etichetta S.M. Entertainment
Album pubblicati 4 (3 EP)
Studio 4 (3 EP)
Sito web http://exo-m.smtown.com/Gli EXO (hangul: 엑소 ) sono un gruppo K-Pop sudcoreano-cinese formato a Seul dalla S.M. Entertainment nel 2011 e hanno debuttato nel 2012. Il gruppo era composto in origine da 12 membri, separati in due sottogruppi, EXO-K e EXO-M, attivi rispettivamente in Corea del Sud e in Cina.
Il gruppo dei K comprende: Suho, Baekhyun, Chanyeol, D.O, Kai e Sehun. Il gruppo degli M comprende: Kris, Luhan, Xiumin, Tao, Lay e Chen.Entrambe le Sub-Unit promuovono gli stessi brani, ma in lingue diverse; tuttavia dal 2013, in occasione del primo comeback, fino agli attuali rilasci, è il gruppo intero a cantare le title track in entrambe le lingue, mentre le altre canzoni incluse negli album sono di nuovo cantate separatamente.
Nel 2014 a causa di alcuni problemi con la SM Entertainment il leader degli EXO-M, Kris, si è diviso dal gruppo intento a proseguire la sua carriera nel mondo dello spettacolo, iniziando, poco tempo dopo, le riprese del film cinese "Somewhere Only We Know" a Praga.Sempre nel 2014, anche un altro membro degli EXO-M, Luhan, ha lasciato il gruppo.
Tuttavia, la SM sostiene che Luhan e Kris facciano ancora parte del gruppo in quanto le loro cause sono ancora in via di approvazione.Il 22 Aprile 2015 il padre di Tao ha pubblicato una lettera su Weibo per esprimere i propri sentimenti riguardo alla mancanza di supporto della SM per il figlio, e ha quindi richiesto di ritirarlo dal gruppo. Tao ha subito diverse ferite, tra cui un legamento strappato della caviglia che, non essendo stata trattata correttamente, non gli ha permesso di essere presente durante il Music Show promozionale per Exodus. Il padre di Tao ha voluto che il figlio tornasse in Cina per curare le ferite, affermando anche che, in quanto padre, la salute e il benessere di Tao erano le sue prime priorità. Durante un'intervista il padre di Tao ha dichiarato di aver accettato di portare al termine il contratto per ritirare Tao dal suo gruppo, ma una dichiarazione ufficiale circa il futuro di Tao con gli EXO non è stata ancora rilasciata dalla SM Entertainment.
Il periodo di inattività di Tao è dunque per ora da vedersi unicamente come un pausa temporanea.Studio Album
XOXO (2013)
EXODUS (2015)EP (Mini Album)
MAMA (2012)
Miracles In December (2013)
Overdose (2014)
Love Me Right (2015)EXO-K