Ciao, io sono Sofia, ho 16 anni e frequento il terzo anno di scuole superiori. Ho i capelli di un biondo molto chiaro, lunghi fino alle spalle e mossi, con una ciocca colorata di viola scuro e gli occhi piccoli e verdi. Non sono né troppo grassa né troppo magra, direi che sono nella media. Per quanto riguarda la statura, sono un po' più bassa del normale, infatti sono alta 1.60 cm.
Mi piacciono tantissimo gli anime e i manga, ne ho visti e letti tantissimi.
Ho questa passione da quando avevo 11 anni e col tempo non ha fatto altro che crescere.
Quando avevo iniziato da poco cercavo di tenerlo nascosto e infatti compravo anche i manga all'insaputa dei miei genitori, che poco tempo dopo sono venuti inevitabilmente a saperlo. All'inizio non furono contenti di questa mia passione, ma ormai hanno rinunciato a cercare di convincermi a lasciar perdere quella "roba giapponese", come la chiamano loro.
A scuola sono la tipica ragazza introversa che non calcola nessuno e a sua volta non viene calcolata da nessuno. Quella ragazza che preferisce starsene in silenzio al suo banco nell'angolo dell'ultima fila immersa nel suo mondo, sempre con un manga in mano e cuffiette nelle orecchie.
Anche se in realtà un'amica ce l'ho: il suo nome è Chiara, anche se tutti la chiamano Kiki. È un po' più alta di me, magra, ha i capelli castani, lisci, quasi sempre raccolti in una o più trecce o in una coda. Ha gli occhi del medesimo colore e sono molto grandi. È sempre allegra, e quando si mette in testa una cosa è difficile farle cambiare idea. Certe volte ha un comportamento un po' infantile, ma sa anche essere seria se le circostanze lo richiedono. A scuola ha voti alti e certe volte studiamo insieme, infatti i miei voti sono migliorati grazie a lei.
Quando l'ho vista per la prima volta ho pensato che fosse uscita da un'anime.
Era appena arrivata nella mia classe e, nonostante io continuassi ad ignorarla, lei faceva di tutto per fare amicizia con me ed è finita che io ho ceduto.
Però sono riuscita a farla appassionare agli anime e manga e ogni tanto ce li scambiamo, quindi non mi dispiace che lei sia diventata mia amica.
Non sono mai stata una persona che soffre la solitudine. Cioè, all'inizio un po' si, ma ci avevo fatto l'abitudine.
Poi però la mia vita è iniziata a cambiare.
~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Ho deciso di riprovare a scrivere una storia a più capitoli anziché fare solo one-shot, non so come verrà perché non le so gestire bene, però ci proverò comunque e cercherò di finirla e di non interromperla a metà anche se non vi assicuro niente... per il momento fatemi solo sapere nei commenti come vi sembra la storia e ci vediamo al primo capitolo!
STAI LEGGENDO
OtakuxOtaku
RomanceSofia è una ragazza di 16 anni con una passione spropositata per gli anime e per i manga, non per niente è un otaku. A causa di questo non ha molti amici e in più non ha interesse verso i ragazzi reali e li reputa noiosi, infatti preferisce di gran...