9.

1.7K 194 30
                                    


Harry sollevò di scatto la testa dal documento che stava esaminando e il respiro gli morì in gola.

Davanti a lui c'era un uomo vestito come un antico egizio, coi paramenti tipici dei sacerdoti di alto rango...

" Siamo ad Halloween per caso?" chiese Harry con un sorriso, credendo che si trattasse di qualche scherzo.

" Zoor, amore mio, in che lingua parli?" rispose Louis avvicinandosi al ragazzo riccio.

Quest'ultimo si alzò di scatto, quando udì l'uomo di fronte a lui parlare nell'antica lingua egizia.

La cosa che però stupì di più Harry fu che lo strano individuo aveva una pronuncia che non aveva mai sentito, la pronuncia che mai nessun moderno era riuscito a dare ai geroglifici...

" Chi sei?" chiese allora esprimendosi nello stesso idioma di chi gli stava di fronte.

" Zoor...amore mio, non mi riconosci ? Sono Louis...sono tornato dai morti e volevo riportarti in vita, ma tu vivi già anche se sei diverso, così diverso...." sussurrò il sacerdote.

Harry rimase senza fiato e un sospetto cominciò a farsi strada dentro di lui, un sospetto a cui faceva fatica a credere...

" Tu...tu sei Louis? Il sommo sacerdote di Seti...il sacerdote maledetto?" domandò ancora.

Louis scosse la testa incapace di capire, si avvicinò ancora di più e tese una mano in avanti.

" Zoor, sono Louis...perché non mi riconosci?"

Harry lo fissò intensamente e il sacerdote riuscì a sfiorargli la mano con un dito.

Il riccio allora cominciò ad urlare come un pazzo e, nel giro di pochi minuti, Niall entrò nella stanza.

Louis guardò il nuovo arrivato con odio, poi, dopo aver rivolto un ultimo sguardo ad Harry, si trasformò in un vortice di sabbia e sparì dalla finestra aperta.

" Cos'era?" chiese Niall balbettando pallido come un cencio.

Harry si sedette sulla sedia dietro alla scrivania e rispose:

" Siediti, devo raccontarti una storia che sa dell'incredibile...."

Il riccio narrò tutto al fratello e, alla fine della narrazione, Niall sbottò:

" Se non l'avessi visto con i miei occhi, ti avrei preso per matto...."

" Non capisci?" chiese Harry accalorato " Quella sera, dopo che siamo usciti dalla tomba a Hamunaptra, io ho letto ad alta voce alcune formule del Libro dei Morti e devo aver riportato in vita quella...quella cosa..."

" E perché ti chiamava Zoor?" chiese Niall.

" Questo non lo so. Zoor era il suo amante, colui che voleva riportare in vita...non so perché mi ha chiamato con il suo nome..." rispose Harry.

Tra i due calò il silenzio, poi si guardarono negli occhi e annuirono insieme nello stesso momento.

Dovevano subito fare qualcosa !

La mummiaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora