14.

1.7K 189 16
                                    


Niall prese il Libro dei Morti dalla scrivania di Harry e lo aprì.

Sfogliò le pagine rapidamente e arrivò al punto che gli interessava.

" Pregate che funzioni, ragazzi, io purtroppo non sono bravo come mio fratello a decifrare i geroglifici, ma spero di riuscirci comunque "

Si voltò con il libro in mano verso il sole che stava salendo nel cielo e iniziò a parlare:

" O Thoth che giustifichi Osiride contro i suoi avversari, rendi giustificato Osiride contro i suoi avversari, così come tu rendi giustificato Osiride contro i suoi avversari in presenza dei divini grandi Giudici che sono intorno a Ra e in presenza dei divini grandi Giudici che sono intorno a Osiride e alla presenza dei divini grandi Giudici che sono in Heliopolis in quella notte delle "Provvigioni per l'Altare", in quel giorno della Battaglia e della sconfitta dei sebau, in quel giorno della distruzione degli avversari del Signore dell'Universo.
I divini Giudici grandi in Heliopolis sono Atum Shu e Tefnut. E i Sebau che sono stati sconfitti e distrutti sono gli alleati di Set quando rinnovarono l'assalto. O Thoth che rendi giustificato Osiride contro i suoi avversari, rendi giustificato l'Osiride contro i suoi avversari, così come hai reso giustificato Osiride contro i suoi avversari alla presenza dei grandi Divini Giudici che si trovano in Abydos in quella notte della festa Heker del contare i morti e del giudicare gli Spiriti, là ove viene fatto l'appello dei morti. Riguardo ai divini Giudici grandi in Abydos essi sono Osiride, Iside, Neftis e l'apritore dei Cammini "

Non appena Niall terminò di parlare, una strana nebbiolina si addensò sul libro e poi svanì.

Nello stesso momento, a Hamunatra, Louis ed Harry si stavano baciando, ma, ad un certo punto, il sacerdote si scostò improvvisamente dal riccio e spalancò, terrorizzato, gli occhi blu.

Tese una mano a Harry in un ultimo disperato tentativo e svanì in una nuvola di polvere.

Il riccio si mise le mani sul volto e capì all'istante cosa era successo....Niall doveva essere andato a casa sua e, non avendolo trovato, aveva sicuramente pensato ad un rapimento....

Era sicuramente andato al museo e letto la formula per riportare nel regno dei morti Louis...

Harry si mise in piedi e si strinse nelle braccia...avrebbe dovuto essere contento...il mostro era tornato nell'Oltretomba, ma, dopo quello che era successo la notte prima, non sapeva se poteva ancora considerarlo un mostro....

La mummiaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora