Harry e Louis restarono al Cairo ancora tre mesi, il tempo necessario per permettere al riccio di sistemare i propri affari.Egli vendette la casa che aveva e si licenziò dal museo con grande rammarico del suo diretto superiore.
Harry, però, aveva già trovato un altro lavoro simile nel posto in cui si sarebbe dovuto trasferire con Louis...direttamente dall'altra parte del mondo.
Il sacerdote, tramite metodi non proprio legali, si era procurato dei documenti falsi, anche perché non poteva certo viaggiare senza.
Si era procurato anche un bel po' di soldi, anche qui con mezzi abbastanza discutibili, ma ad Harry era andato bene, in fondo non aveva rubato.
Louis, in pratica, con le doti tipiche di una creatura immortale e con le caratteristiche rimastegli dall'essere un mago, aveva vinto un sacco di soldi, giocando a carte nei casinò.
Aveva cambiato sempre posto e non aveva mai dato nell'occhio vincendo troppo e così aveva portato a casa un bel gruzzolo.
Harry e Louis partirono una mattina all'alba dal Cairo e si imbarcarono su una nave diretta nel Nuovo Mondo, in America e precisamente a New York.
Lì Harry aveva trovato lavoro nel locale museo antico e Louis...beh Louis si sarebbe arrangiato a fare qualcosa...
I due ragazzi, quando la nave salpò, si ritrovarono vicini sul ponte ad osservare le piramidi egizie, la Sfinge e il Cairo che si allontanavano poco a poco...
Dato che c'era un forte vento si strinsero di più e si scambiarono un tenero bacio.
Molti chilometri più lontano, in un altro continente, un ragazzo biondo, prima di uscire di casa, ricevette una lettera dalle mani del postino.
Niall, perché di lui si trattava, riconobbe subito la scrittura del fratello, così l'aprì in fretta e si mise a leggere.
" Caro Niall,
io sto bene e spero lo stesso per te. Ho lasciato il Cairo per iniziare una nuova vita con una persona molto speciale per me, una persona venuta da molto lontano...
Spero che tu abbia capito e spero che tu possa comprendere la mia scelta.
Ovunque sarò e anche se non ci vedremo più, sappi che resterai sempre nel mio cuore.
Con affetto,
Harry "Niall ripose la lettera nella busta e sorrise, in fondo aveva sempre saputo che i gusti di suo fratello fossero strani, ma, del resto, l'importante era che fosse felice.
Si diresse al parco per la sua solita passeggiata e ripensò all'avventura di Hamunaptra.
Gli sembrava ormai lontana e quasi irreale, chissà che fine avevano fatto Zayn e Liam...
Sollevò le spalle, in fondo non gli importava, bastava che tutti fossero felici.
Più tardi pubblicherò l'ultimo capitolo
STAI LEGGENDO
La mummia
Fanfiction1290 a.C. Louis è un sacerdote egizio e, per amore, uccide il faraone. Per questo viene maledetto e condannato alla dannazione eterna.. 1923 d.C. Harry è un giovane egittolo e i suoi studi lo porteranno proprio a scoprire la tomba di quel sacerdote...