<Notte scema!> dico ridacchiando mentre mi sistemo sotto le coperte.
<Notte!> dice accostando la porta della mia stanza.<Finalmente pace...> dico stiracchiandomi mentre accendo il cellulare.
<Oh ma che vuole questo!> dico sotto voce sbuffando alle notifiche di Dennis su Instagram.
<Ma perché mi mette i like!> dico sbuffando mentre apro WhatsApp.Sto gli ultimi dieci, quindici minuti su Twitter e poi spegno il cellulare.
___________****__________
<Sonia stanca...> dico appoggiandomi al palo davanti scuola appena arrivo.
<Ma buongiorno principessa!> dice Luca avvicinandomi.
<Ehi...> dico stropicciandosi gli occhi.
<Ma come fai?> mi chiede lui.
<A fare cosa?> chiedo perplessa.
<Ad essere bella pure senza trucco!> dice abbracciandomi.Faccio una faccia strana ai ragazzi per questo suo comportamento ricambiando l'abbraccio.
<Dobbiamo entrare!> dice Sofia prendendomi a braccetto dicendomi così staccare da Luca.
<Te e le tue manacce!> dice a gran voce Luca.
<Scusa, ma non ti illudere, capiterà anche domani!> dice ridendo mentre attraversiamo il cancello.
__________****___________
<Dov'è! Dov'è che lo uccido con le mie mani!> dice Sofia arrabbiata non appena termino di raccontarle quello che è successo ieri con Dennis nel corridoio.
<Lascia perdere...> dico abbassando la testa.
<Perché non lo vuoi dire a Luca?> mi chiede infastidita.
<Perché chissà cosa può fare... mi metterebbe in ridicolo, anche perché Dennis tira pugni più forti...> dico guardandola perplessa.
<Ma stai sentendo cosa dici...> mi chiede arrabbiata.
<Si...> dico infastidita.
<Tu stai dicendo che il tuo ragazzo ti metterebbe in ridicolo perché Dennis lo stenderebbe!> sussurra furiosa.
<Sofia...> dico prendendole il braccio.
<Tu non ti rendi conto di quello che dici...> dice schifata.
<Lo so, molte volte sbaglio a parlare...> dico abbassando la testa.
<Bene, aggiungi alla lista il giorno di oggi!> dice infastidita mentre se ne va.
<Sofy!> grido.
<Ci vediamo dopo!> dice alzando il braccio come per salutarmi.
<Ma vaffanculo va!> dico sbattendo l'armadietto per poi prendere lo zaino.
__________****__________
Mentre cammino per il corridoio diretta alla biblioteca mi viene in mentre una persona su cui fare affidamento... Tara."Ehi Tara, come stai? È un po' che non ci sentiamo! Ti andrebbe oggi di prenderci qualcosa da bere al bar vicino casa tua?! Fammi sapere, un bacio!❤" le scrivo dopo essermi accomodata su una sedia.
"NANA! Tutto bene tu! Comunque riguardo ad oggi, si dai, volentieri!❤" mi scrive qualche minuto dopo.
"Okay, per le 16:00(?)" le scrivo restando online.
"Perfetto! A dopo!❤" mi scrive.Ho davvero bisogno di consigli e non di persone che mi gridino in faccia.
__________****__________
Dopo aver terminato la piccola ricerca sui vulcani che devo portare per domani esco dalla biblioteca per andare a posare le cose nell'armadietto.Appena entro nel corridoio in dove c'è il mio armadietto vedo Sofia che sta scambiando dei libri.
Sbuffo per poi avvicinarmi a lei rimanendo in silenzio.
<Ciao...> dice fredda.
<Ciao...> rispondo ricambiando la freddezza.
<Ti stavo aspettando... volevo chiederti scusa se prima di ho parlato così, ma tu Noemi, non ti rendi conto delle cose che dici...> dice guardandomi fissa.
<Si lo so, ho detto una cavolata riguardo al "mettermi in ridicolo", però ci terrei se tu non dovessi niente, ne di questo enne di quello che ti ho detto riguardo a ieri con Dennis...> dico chiudendo l'armadietto.
<Va bene... te lo prometto...> dice sistemandosi la camicia grigia.
<Okay, ci vediamo domani...> dico rimanendo fredda camminando verso l'uscita.
<Ma, il nostro pezzo di strada insieme?> mi chiede con voce triste.
<Il pullman passa prima oggi!> dico orgogliosa per poi uscire.Appena arrivo alla fermata del pullman sento uno strano vuoto dentro. Non riesco a capire bene di che cosa si trattta, ma me ne frego e mi siedo sulla panchina, accendo il cellulare e aspetto che arrivi il pullman.
Con mia grande sorpresa mi ritrovo, appena alzo per la prima volta lo sguardo per controllare se sta arrivando il pullman, Dennis, che mi fissa.
Decido di parlargli una volta per tutte in maniera seria.
Mi alzo dalla panchina della fermata iniziando a camminare convinta verso di lui.
<Dovrei salire sul pullman...> dice Dennis indicandolo appena mi metto davanti a lui.
Mi giro e vedo che il pullman ha appena aperto le porte per far salire le persone.
<Bene, ottimo tempismo!> penso appena mi giro a guardare il pullman.<Vieni qui...> dice Dennis scalando di un posto mentre con la mano sinistra si toglie l'auricolare.
<Grazie...> dico un po' imbarazzata per la situazione.
<Cosa mi volevi dire?!> mi chiede serrando la mascella.
<Ti prego non farlo più se no mi costringi ad impazzire!> penso mentre guardo le linee sulla sua guancia serrata.
<Noemi che cosa cazzo mi devi dire!> dice infastidito.
<Quando avrai moderato i termini ne riparliamo!> dico usando la sua parolaccia come pretesto per cambiare posto.Al primo semaforo rosso, quando il pullman si ferma mi alzo da dove ero seduta e mi metto dall'altra parte del pullman mettendo gli auricolari con la musica ad alto volume.
__________****__________
"Ti ho solo chiesto che cosa volevi dirmi!" mi scrive Dennis su WhatsApp.
"Cancellati il mio numero." gli scrivo.
"'Quando avrei moderato i termini ne riparliamo'" mi scrive per poi uscire.
Mi faccio una risata a questo messaggio per poi alzarmi.Noto che anche Dennis si alza dal sedile.
<Ma come mai? Lui non scende mai a questa fermata? Che deve fare!?> penso mentre lo controllo con la coda degli occhi.Appena il pullman si ferma e apre le porte io scendo tenendo l'occhio fisso su Dennis che in un battere d'occhio mi supera attraversando di fredda la strada.
<Ma dove va...> sussurro a me stessa a bassissima voce.
<Ma se tipo, lo seguissi(?)> penso mentre lo guardo camminare.
<No dai, ho troppa fame...> dico abbassa voce per poi svoltare a destra con un sorriso.
__________****__________
Sono quasi le 16:00 ed io sto uscendo di casa per andare ad incontrarmi con Tara per chiacchierare un po'.<Mamma io esco con una mia amica, ci vediamo più tardi!> dico per poi chiudere la porta e dirigermi verso il bar senza interessarmi della risposta.
Dopo circa una decina di minuti sul pullman scendo e vado a sedermi nel bar.
<Ehilà!> mi sento gridare da dietro.
<Tara!> dico sorridendo divertita.
<Come stai?!> me chiedo dandole due baci, uno sulla guancia destra, e l'altro sulla guancia sinistra.Iniziamo a parlare del più e del meno finché lei non tira fuori l'argomento Dennis, allora le spiego tutto quello che è successo con lui fin'ora...
**SPAZIO AUTRICE**
Bellissimi!❤
Spero davvero che vi piaccia come sta uscendo il sequel, a me devo dire che mi piace parecchio! Soprattutto scriverlo!❣️
Io vi mando un grosso bacio e auguri a tutto quanti una buona pasqua, in ritardo...🤦🏼♀️❤
Scusatemiiii😑❤
STAI LEGGENDO
Odiami come io ti amo. Sequel de: il figlio del mio tutor.
RomansSequel de: il figlio del mio tutor Terminate le vacanze estive Noemi ritorna a scuola per affrontare il terzo anno di liceo. Ancora più confusa di prima Noemi cerca di vivere questo terzo anno al meglio. Con Dennis le cose non vanno gran che bene. L...