Capitolo 14

2.7K 181 32
                                    

Mi sveglio con il sole che mi bacia la faccia attraverso la finestra.
Così come sono scendo al piano di sotto a fare colazione.

<Mamma che ora... mamma...> dico entrando in cucina.
<Ma che ora è?> mi chiedo sbadigliando.
<Sono solo le otto e mezza!> dico sgranando gli occhi davanti all'orologio.

Decido d andare a prendere il cellulare che è rimasto di sopra e prepararmi qualcosa per colazione.

<124 notifiche... uffa...> dico sbottando mentre mordo una brioche.

"Ti va di incontrarci oggi?"
"Parliamo meglio..." mi scrive Dennis.

"Alla fine non hai più risposto ai miei messaggi... buonanotte Noemi ❤" mi scrive Luca.

"È successo qualcosa in queste tre ore 😂?" mi scrive Sofia.

<Basta non ho più voglia...> dico spegnendo il cellulare.
__________****__________
Mentre guardo la TV penso al messaggio di Dennis...
Di cosa ancora mi dovrebbe parlare... ieri sono stata chiara...
Penso mentre sblocco il cellulare.

"Okay, ma prima dimmi di cosa dovresti parlarmi... non ho voglia di sprecare una giornata così..." scrivo a Dennis.
"Se per te è una giornata sprecata allora stai pure a casa tua..." scrive per poi uscire da WhatsApp.

<Permaloso il ragazzo...> dico ridendo mentre spengo il cellulare.

"Vengo da te per le 10:00, ti affro il pranzo..." mi scrive Dennis.

È senz'altro un'appuntamento... ma io non posso permettermelo...

"Mi spiace ma credo che per parlare non ci siamo bisogno di offrire il pranzo... ti voglio solo ricordare che sono fidanzata..."
"Lo so che sei fidanzata, non è un appuntamento... ma mi farebbe piacere che tu venissi..." scrive restando online.
"Vieni tu a casa mia..." scrivo per poi entrare in bagno a prepararmi.
"Okay, a dopo..." scrive.

Oh mamma... ma ci sono i miei qui...

"Dennis, scusa se rompo ma a casa mia ci sono i miei è irritano..." gli scrivo sperando che non mi inviti a pranzo fuori.
"Vuoi venire da me?" mi chiede.
"Okay, a dopo..." dico iniziando a truccarmi.
_________****_________
Sono quasi le 11:00 ed io sono pronta.
<Mamma manle mie scarpe qua non ci sono...> dico sbuffando.
<Guarda sotto...> dice lei.
<Okay...> dico scendendo le scale.

Scendo al piano di sotto e trovo le scarpe davanti all'entrata del bagno, le indosso ed esco di casa.
__________****__________
<Ehi, dove vai di bello...> incontro Matthew per strada.
<A casa di un'amico...> dico piantandomi a terra.
<Dennis?> mi chiede.
<Ma non te ne frega...> dico sorpassandolo.
<Stai attenta, è fidanzato...> dice Matthew per poi andare per la sua strada.
<Cosa?!> dico delusa.
<Non te l'ha detto?> mi chiede ridendo.
<A quanto ne so io, voi due non siete più amici, per cui non ti credo...> dico sbuffando. 
<Ma i miei amici sono suoi amici... ho chi mi riferisce...> dice sorridendo ambizioso.
<Beh, allora buon per lui, comunque sto andando da Luca...> mento alzando gli occhi al cielo.
<Ma casa di Luca è da quella parte...> dice indicando la strada parallela.
<Si è trasferito...> dico sorridendo mentre mi giro e me ne vado.
__________****__________
Sono davanti la porta di casa di Dennis e il mio stomaco è in subbuglio totale.

Odiami come io ti amo. Sequel de: il figlio del mio tutor.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora