18. Teddy Lupin

1.5K 79 4
                                    

Non riuscivo a trattenermi. Fossi stato nel pieno delle mie facoltà mi sarei alzato e sarei uscito da quel luogo evitando di farmi vedere, evitando di fare ulteriori figuracce. Ma la Felix scorreva nelle mie vene e l'impulso che mi trasmetteva m'impediva la fuga. Strinsi i pugni cercando di trattenermi quel poco che potevo, ma ben presto mi resi conto che era inutile lottare contro gli effetti di una pozione e mi lasciai andare. Il cameriere mi portò la burrobirra che avevo ordinato e la poggiò sul tavolo in legno massiccio. Ne bevvi un lungo sorso per poi alzarmi. Non mi videro arrivare, erano troppo occupati a ridacchiare come due idioti. Non fare il geloso Scorp! Quando fui ormai vicino, la Potter alzò il viso. Il suo sguardo carico d'odio mi trapassò da parte a parte, ma la Felix mi dava coraggio e riuscii a sostenerlo. Anche il ragazzo mi puntò gli occhi addosso curioso. Nessuno proferì parola.
"Lils è un tuo amico?" domandò rompendo il silenzio quella sottospecie di clown.
Lily scosse la testa decisa. "No!" Quel tono così severo non sembrò convincere il ragazzo che mi guardò con ancora più domande.
"Hai fatto in fretta a trovarti un nuovo ragazzo." le parole mi uscirono dalla bocca senza freno. Avrei iniziato l'argomento diversamente se fossi stato io a parlare e non la pozione.
"Che t'importa?" Sussurrò stringendo i denti.
"Lily vuoi che andiamo da qualche altra parte?" chiese il pagliaccio stringendo la mano alla Potter. Quel contatto mi dava sui nervi. Vedere una mano che non fosse la mia stringere quella di Lily mi faceva ribollire il sangue nelle vene. La rossa scosse la testa. A quanto pareva voleva affrontare la discussione una volte per tutte. Proprio come volevo io. Mi puntó gli occhi addosso lasciando la mano del ragazzo e incrociando le braccia in attesa di una risposta.
"Vuoi sapere perché m'importa?M'importa perché ti amo!" dissi senza esitazione senza pensare; ma questa volta non era la Felix a parlare ma ero io. Vidi il volto del ragazzo illuminarsi e la sua bocca accennare un sorriso tra il divertito e il sorpreso. Lily aprì leggermente la bocca stupita dalle parole che stavo comunicando a praticamente tutto il locale. Sì! Stavo parlando con un tono di voce a dir poco alto. Riprese il controllo di sé con il suo solito atteggiamento d'odio. Ma c'era anche altro. Vedevo tristezza in lei. E questo mi faceva stare male.
"Quando ami una persona non la prendi in giro come tu hai fatto con me."
Risposi subito, diretto. Non avevo bisogno di pensare a cosa dire. I miei pensieri stavano venendo fuori senza filtro, senza freno.
"Lo so! Tutto è iniziato per una stupida vendetta. Perché ero invidoso del tuo successo alla partita di Quidditch e volevo fartela pagare. È stato stupido lo so, ma sai una cosa non mi pento di nulla." Feci una pausa con un sospiro.
"Perché se non avessi architettato tutto questo probabilmente non avrei mai provato per nessuno quello che provo per te. Non avrei mai scoperto cosa significa amare tanto qualcuno da farti stare male."
Sentivo gli occhi di tutti puntati su di me, ma non m'importava. L'unica cosa che contava era far capire a Lily quanto fosse importante per me. La vidi sorridere sotto i baffi.
"Lily mi dispiace! Ma quello che c'è stato tra noi anche se partito come una bugia era vero, è vero! Io ti amo Lily Luna Potter e voglio che lo sappiano tutti!" Mi voltai verso la folla aprendo le braccia platealmente.
"Io amo Lily Luna Potter. Amo questa ragaz..." Con forza Lily mi prese per il polso trascinandomi su una sedia accanto a lei.
"Siediti idiota ti sei reso abbastanza ridicolo per oggi." Cercava di mantenersi distaccata e seria, ma vedevo che si stava sforzando di non sorridere.
"Mi perdoni Lily?" Il mio cuore batteva veloce nel petto tanto che temevo lo potesse sentire.
Finalmente lasciò cadere quel velo di indifferenza sorridendomi con dolcezza.
"Direi che ti sei umiliato abbastanza." Avrei voluto baciarla senza ulteriori indugi, ma mi fermó spostando la mia attenzione sul ragazzo seduto insieme a noi.
"Tranquilli non fate caso a me." Sghignazzò sorseggiando la sua bibita.
"Puoi anche andare adesso. Penso ti sia chiara la situazione." dissi vittorioso. Questa mocciosa è mia.
"Si mi è chiara la situazione. Un Malfoy e una Potter. Zio Harry lo sa?" Zio?! Non posso aver fatto l'ennesima figuraccia vero?!
"Scorpius, lui è Teddy Lupin. Il figlioccio di mio padre."
Imbarazzato feci un cenno di saluto a Teddy. Che idiota che sono!
"È come un fratello per me. Siamo cresciuti insieme." spiegò Lily chiaramente divertita dalla situazione.
"Sai lui e mia cugina Victoire si sposeranno a giugno e voleva che fossi la prima a saperlo. Per questo è qui!"
Cercai di riprendermi fingendo di non aver fatto la figura dello scemo.
"Wow congratulazioni." dissi sforzando un sorriso, ma non perché non fossi felice, ma perché ero talmente imbarazzato che nemmeno la Felix riusciva a farmi star meglio.
"Grazie amico. Immagino che sarà lui il tuo accompagnatore!" Accompagnatore?!
"Se si comporterà bene." rispose Lily guardandomi di sbieco.
"Bene è ora di tornarmene a casa." disse Teddy bevendo il poco di bibita che gli era rimasto. Si alzò infilandosi il giubbotto di pelle rosso fuoco. Che tipo bizzarro.
"Ti accompagnamo fuori." Lily si alzò di scatto prendendo la sua giacca dalla sedia e facendomi segno di alzarmi.
"Si certo." dissi seguendoli fuori dai Tre Manici di Scopa.
Il cielo era coperto da nuvoloni scuri che preannunciavano pioggia da un momento all'altro.
"Vi conviene correre al castello." ci consiglio Teddy guardando il cielo.
"Ci vediamo presto allora. Voglio aiutarti a scegliere lo smoking." Lily si buttò tra le braccia del ragazzo dandogli un bacio sulla guancia.
"Ovviamente! Ho bisogno del tuo consiglio." strinse a sua volta la rossa. Era così alto che tra le sue braccia Lily sembrava più piccina di quanto fosse in realtà.
"Ciao Lunetta! È stato un piacere Scorpius." Mi salutò con un cenno per poi smaterializzarsi sotto il nostro naso.
"Che tipo strano." affermai continuando a fissare lo spazio un attimo prima occupato da lui.
"È unico!"
Mi misi davanti a Lily guardandola fissa negli occhi senza dire nulla. Le posai due dita sotto il mento con estrema delicatezza.
"Sapevo che avrei sofferto se mi fossi innamorata di te. Me la sono cercata." sussurrò sostenendo il mio sguardo.
"Non voglio farti soffrire. Quando ho deciso di attuare questo stupido piano di vendetta non provavo ancora questi sentimenti per te. Sennò non ti avrei mai fatto una cosa del genere. Ma ora io ti amo e non farei nulla per ferirti."
Sembrava abbastanza comprensiva.
"Se devo essere sincero mi sei sempre piaciuta." dissi confessando la mia cotta che non avevo mai ammesso nemmeno a me stesso.
"Cosa?" chiese incuriosita.
"Potter sei bellissima, divertente, spiritosa, un'asso nel Quidditch, chi non ha una cotta per te. Poi il nostro continuo battibeccare ammetto che è sempre stato eccitante."
Mi diede una pacca sulla spalla ridendo.
"A questo punto dovresti dire. Anche tu mi sei sempre piaciuto Scorpius."
"Questo non te lo dirò mai." ghignò con malizia baciandomi. Finalmente potevo sentire di nuovo il suo sapore sulle mie labbra. Ero di nuovo felice più che mai. L'avvolsi tra le braccia sollevandola leggermente da terra, poi sentii una goccia colpirmi la nuca. Mi allontanai dalla rossa guardando il cielo.
"Prima la neve e ora la pioggia." presi la mano di Lily.
"Meglio affrettarci."
Correndo il più veloci possibili riuscimmo ad arrivare a scuola prima dell'inizio della tempesta.
"Odio la pioggia!" Affermò Lily affaticata dalla maratona.
La presi per i fianchi facendola sobbalzare.
"Dove eravamo rimasti?" Ripresi a baciarla. Questa volta fu lei a interrompermi.
"Prima non ti ho risposto."
"A cosa?"
"Quando mi hai detto che mi ami."
La guardai cercando di capire dove volesse arrivare.
"Anche io ti amo Scorpius."
Tutto era tornato perfetto. La mia vita era di nuovo splendida. Ora mancava solo una cosa. Albus.

Spazio autrice:
Buongiorno Potterhead 😊 miracolo ho aggiornato prestissimo questa volta! Sono orgogliosa di me e spero di continuare così, ma sono scettica a riguardo..Non esiste persona più lenta di me ad aggiornarexD (anzi qualcuno peggio c'è) Finalmente la Scorily è si nuovo insieme:D lo aspettavate tutti questo momento ammettetelo! Come sempre spero vi piaccia e non fatevi problemi a commentare..al prossimo capito:*:*

Scorpius' memories Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora