19. "Friends?" "Always"

1.4K 71 11
                                    

Attenzione please: vi invito a leggere lo spazio autrice in quando ho bisogno di pareri sul fare o meno questa storia dal punto di vista di Lily..beh buona lettura 😊

**

Tutti dormivano profondamente, e questo lo intuii chiaramente dai respiri regolari e dal russare dei miei compagni di dormitorio. Solo un letto era vuoto. Le lenzuola erano intatte, i cuscini ancora in ordine. Il giorno seguente avremmo avuto un complicato test di pozioni, e sapendo quando Albus fosse negato in quella materia, come tutti i Potter del resto, sapevo che avrebbe studiato nella sala comune fino a tardi. È il momento giusto per parlargli.
M'infilai le ciabatte e con passi silenziosi uscii dalla stanza con un impercettibile cigolio della porta.
Scesi i gradini di marmo intravedendo già una flebile luce in fondo al corridoio. Guardai l'orologio. Era mezzanotte e mezza. Raggiunto la sala la esplorai con lo sguardo. Il camino scoppiettava, creando ombre su tutte le pareti. Vidi Albus seduto a uno dei tavoli disposti davanti alla  grande finestra che mostrava gli abissi del lago nero. La testa china sui libri. Con la mano si torturava un ciuffo corvino. Lo faceva spesso quando era nervoso.
Mi avvicinai alla finestra senza sedermi e senza guardarlo, ma rimanendo incantato ad osservare un gruppo di pesci che nuotavano in cerchio.
Percepii un suo movimento e con la con la coda dell'occhio vidi che mi stava fissando.
"Dovresti dormire. Il test di domani sarà impegnativo." dissi mantenendo lo sguardo fisso sul lago.
"Non ti riguarda." Lo sentii alzarsi per poi sistemare i libri pronto a lasciarmi solo nella stanza.
A quel punto mi girai di scatto. "Ascolta Al.."
"No! Non voglio sentire una parola di quello che hai da dire." m'interuppe con foga.
"Io amo Lily."
Scoppiò a ridere. "Si vede come la ami." Il suo volto ora era serio, deluso.
"Ti avevo avvertito. Se avessi fatto del male a mia sorella io e te avremmo chiuso. E quello che le hai fatto è terribile." Prese i libri sotto braccio e li sistemò nell'armadio vicino al camino.
"Sono stato un idiota. Tutto questo era per vendetta. Ma poi mi sono innamorato veramente di tua sorella. E come non avrei potuto?! È speciale." Non sapevo se mi stesse ascoltando sul serio o faceva finta di nulla, ma io continuai il mio discorso.
"Oggi ho parlato con Lily e.." Respira. "Mi ha perdonato. Non potevo perderla."
Albus ora mi guardava dritto negli occhi, forse per capire se stessi parlando sul serio o meno.
"E come non posso perdere lei non posso perdere te. Sei il mio migliore amico, l'unica persona a cui posso dire tutto e mi dispiace essermi comportato da stronzo e di averti tradito. Sono un idiota."
Albus abbozzò un sorriso incrociando le braccia.
"Si lo sei." disse sincero. "Ti perdono solo perché stai piangendo per me."
Sentivo gli occhi lucidi ma ero riuscito a trattenere le lacrime.
"Cosa diavolo stai dicendo? I Malfoy non piangono!"
"Non negarlo! Hai gli occhi lucidi Scorp." Sghignazzò.
"Al se ti azzardi a dirlo a qualcuno io.."
"Tranquillo le tue lacrime le terrò solo per me." Mi prese per un braccio tirandomi a sé e mi abbracciò con calore.
"Amici per sempre!" Disse dandomi delle leggere pacche sulla schiena.
"Amici per sempre."

Non andammo subito a dormire, anche se sarebbe stata la cosa giusta da fare in quel caso Quando mai faccio la cosa giusta?! ma restammo a chiaccherare su tutte quelle cose che, per via del nostro litigio, non c'eravamo detti in quelle settimane.
"Sto uscendo con Amanda Ossas, Tassorosso."
"Grande." dissi facendogli l'occhiolino.
"Ma nulla di serio. Ho deciso di divertirmi un po'." ridacchiò.
"Albus Potter che fa il donnaiolo? Cosa ti è successo?" Non potevo crederci. Albus non era quel genere di ragazzo. Che andava con ragazze diverse ogni sera. Era il tipo da amore vero e non da avventure.
"Lo faccio nell'attesa."
"Nell'attesa di cosa?" chiesi curioso.
"Alice Packiock." disse quel nome con così tanta fretta che con difficoltà lo capii.
"Cosa c'entra ora la Packiock? Pensavo non la sopportassi."
"Si ma.. è così bella quando mi urla contro. Provo qualcosa per lei Scorp. Ma lei mi odia e nell'attesa che si accorga di me mi diverto un po'."
Quella storia mi sembrava così familiare. Era la stessa cosa successa a me con la Potter, la stessa identica situazione.
Non riuscii a trattenere un sorriso divertito.
"Tranquillo Al, sono sicuro che lei sia già interessata a te e che alla fine riuscirai a conquistarla." Mi alzaii dal divano stiracchiandomi i muscoli.
"È ora di andare a letto Potter."
"Come fai a esserne sicuro?" continuò spinto dalla sua curiosità.
"Pensaci. È la stessa situazione in cui ero io con Lily."
Al si fece pensieroso.
"Hai ragione!"
"Certo che ho ragione."
Entrammo nel dormitorio. Guardai un'ultima volta l'orologio. Erano le 4 di notte. Domani sarà una lunga giornata! Mi addormentai subito con un continuo e unico pensiero: tutto finalmente era nuovamente perfetto.

Spazio autrice
Buongiorno cari Potterhead 😊
Nuovo capitolo!!!!!! Allora volevo giusto informarvi che questa storia sta volgendo al termine..lo so che è tanto triste, anche per me sarà brutto terminare questa avventura:( ma stavo pensando...se scrivessi una fanfiction basata su questa storia, ma tutto quanto visto dal punto di vista della nostra Lily? Al posto di Scorpius' Memories sarebbe Lily's Memories (wooow che inventiva ragazzixD)
Vorrei sapere cosa ne pensate di questa idea, quindi se vi va lasciatemi un commentino a riguardo.
Alla prossima:*:*

Scorpius' memories Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora