Restate in posizione

751 49 0
                                    

In due giorni il piano sembró essersi concluso nei tempi prestabiliti. Tutti collaborarono creando mura provvisorie, grazie all'aiuto di grosse lamiere, utili a guidare il branco di vaganti lontano da Alexandria.

Stai attento!
Furono le uniche parole che Amanda disse a Daryl, prima che l'intero gruppo partisse.
Anche tu!
Le disse impacciato lui, sotto lo sguardo curioso di Tara. Non amava essere osservato, ne tantomeno essere sdolcinato davanti agli altri. Lui non era tipo da baci in pubblico o camminate mano nella mano ma questo non sembrava far dispiace Amanda. Perchè lei sapeva quanto fosse immenso il cuore di quell'uomo, del suo uomo.

***

Restate in posizione finchè Abraham e Glenn non ci daranno il via.
Comunicó Rick al resto del gruppo, tramite le loro radiotrasmittenti.
Si divisero tutti lungo il tragitto nascosti dietro le lamiere, in attesa che i vaganti percorressero la strada senza creare nessun tipo di problema.
Spencer sembró innervosito. Michonne osservó il suo respiro affannoso e lo sguardo rivolto ai piedi.
Tieni alta la testa e sta tranquillo.
Disse lei, passandogli accanto.

Tara, Maggie e Allison erano posizionati a poche miglia da Alexandria, dotate di pistole lanciarazzi per poter avvertire il resto del gruppo del passaggio dei vaganti.
Al via di Abraham e Glenn, corsero tutti alle proprie postazioni.
Daryl era in sella alla sua moto, con alle spalle la mandria da guidare il più lontano possibile. E Sasha fu raggiunta da Abraham che, con l'auto, seguirono Daryl a passo d'uomo.

Rabbrividí Spencer quando la mandria passó sbattendo alla lamiera a cui era poggiato. Indietreggió, sgranando gli occhi per il terrore e impugnando l'arma. Era inesperto, presuntuoso e arrogante, e nonostante avesse cercato di sabotare i pieni di Rick, il resto del gruppo non intervenne.
È il figlio di Deanna, se ne occuperà lei. Esordí Rick, quando Daryl e Abraham sembrarono ormai stufi del suo atteggiamento.

Daryl, tutto sotto controllo?
Chiese Abraham dall'auto.
Daryl:- Si, cercate di starmi dietro!

Daryl:- Si, cercate di starmi dietro!

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Carburante permettendo fratello.
Concluse il rosso alla radio.
Andrà tutto bene!
Continuó rivolgendosi a Sasha.
La donna staccó per un momento gli occhi dal volante, falciando Abraham con lo sguardo.
Credi che abbia paura?
Chiese arrabbiata.
No! Sei solo un pó nervosa nell'ultimo periodo.
I due non ebbero più nessun tipo di contatto fisico dopo aver abbandonato il motel. E dopo la storia con Bob, Abraham prese le distanze.

***

Andrà tutto bene!
Disse Carl ad Amanda, ancora seduta sotto il portico.
Certo!
Rispose lei sorridendogli ma con il fiato sospeso.
Papà è in gamba e tutti noi lo siamo. Vedrai che torneranno presto.
Amanda non rispose, lo sguardo era perso nel vuoto e con una mano sfioró la pancia. Daryl aveva sentito muoversi il suo bambino la sera prima, con gli occhi pieni di lacrime che cercó di nasconderle.

***

Daryl, tutto ok?
Chiese Rick alla radio.
Si, tutto sotto controllo.
Rispose lui, buttando uno sguardo alla macchina dei suoi amici.
Il viaggio da affrontare non sarebbe stato lungo ma il rischio che potesse terminare il carburante, prima di allontanare la mandria per molte miglia, era elevato.

***

Meglio tornare indietro!
Esclamó Tara alle altre due. Lasciare Amanda in quelle condizioni le fu difficile, sapendo che Denise non avrebbe potuto fare molto per aiutarla.
No, si resta qui!
Rispose fredda e insensibile Allison, mentre ascoltava Rick e Daryl alla radio.
Io vado!
Rispose Tara, dando una pacca a Maggie.

***

Michonne, Rick, Spencer e altri uomini di Alexandria, seguirono la mandria nascondendosi tra gli alberi. Dovevano evitare ogni minimo rumore per non attirare attenzione e rovinare i piani.
Aiuto!!
Gridó disperato Frank, un uomo giovane e pauroso.
Rick corse in suo aiuto, mentre un vagante lo mordeva al collo.
Maledizione!
Esclamó Michonne, vedendo l'uomo ormai spacciato e la mandria distratta dalle sue grida. La donna stese il vagante con la sua spada e si avvicinó a Rick per controllare.
Aiutiamolo!
Disse Spencer, raggiungendo i tre. Rick lo guardó negli occhi, ancora incredulo per la sua incapacità di accettare il nuovo mondo. Tappó la bocca dell'uomo, soffocandolo lentamente, sotto gli occhi terrorizzati di Spencer.

Rick!
Rick!
Chiamava Daryl dalla radio.
Daryl sono qua!
Rispose lui con le mani sanguinate.
Come procede?
Chiese lui, ormai annoiato per il ruolo affidatogli.
Bene!
Rispose con voce rammaricata, dopo che Spencer si allontanó furioso.
Ma abbiamo perso Frank!

***

Che dici? Saranno già lontani?
Chiese Carol, poggiandosi al muro della veranda.
Tara!
Esclamó sorridente Amanda, alzandosi dalla sedia a dondolo.

Allora?
Chiesero entrambe le donne curiose, dopo averla raggiunta.
Sembra essere andato tutto bene.
Rispose lei, con il fiatone.
Dai entra dentro a bere un pó d'acqua.
Disse Carol, prendendola per una spalla.
Amanda rimase ferma ad osservare da lontano il cancello, con la speranza che da un momento all'altro avrebbero fatto tutti ritorno.
Amanda vieni!
Gridó dal portico Tara.
Amanda!
Continuó l'amica.
Lo senti?
Chiese Amanda da lontano.
Cosa?
Chiese Tara, scendendo i primi scalini.

Questo rumore!Rispose lei indicando il cancello e tornando a guardarlo confusa

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Questo rumore!
Rispose lei indicando il cancello e tornando a guardarlo confusa.

Questo rumore!Rispose lei indicando il cancello e tornando a guardarlo confusa

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

***

Che divolo succede?
Chiese Maggie, voltandosi verso Alexandria.
Il suono di un clacson si diffuse spaventandole, raggiungendo anche la posizione di Rick.
Maggie, cosa succede?
Chiese lui alla radio, iniziando a correre nella direzione interessata.
Non ne ho idea, ma la mandria è disorientata!
Rispose lei, guardando terrorizzata Allison.

The walking dead - In punta di piedi Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora