Le riporteremo a casa

333 29 11
                                    


Entrambi lottarono senza mai perdersi d'occhio. Schiena contro schiena li uccisero uno dopo l'altro.
Stai bene?
Chiese l'arciere, voltandosi per controllare come si sentisse.
Si ma ho finito i proiettili, maledizione.
Esclamó arrabbiata.
Daryl osservó le sue mani ricoperte di sangue. Nonostante avesse finito le munizioni Amanda continuó ad ucciderli col suo macabro metodo.
Hai sentito?
Chiese lei, voltandosi lentamente verso alcune siepi.
No!
Rispose Daryl, osservandola camminare in quella direzione.
Fermati!
Le ordinó, superandola con la sua balestra per controllare. Amanda era ferma alle sue spalle mentre lui si inoltró calmo tra la vegetazione.
I versi di un vagante diventarono sempre piú vicini e Daryl rimase con l'arma puntata davanti finchè si voltó accanto ad un albero.
Una piccola bambina putrefatta era legata ad un albero con una lancia che le aveva trafitto lo stomaco.
Daryl abbassó la balestra oltre al capo, triste per quella visione ormai diventata sempre piú comune.
Trovato qualcosa?
Chiese Amanda, ancora ferma sul sentiero come le era stato ordinato.
No!
Sussurró dispiaciuto l'arciere, facendo addormentare nel modo meno brutale la piccola creatura prima che Amanda lo raggiungesse a controllare. Ma lei non lo fece, sembró averlo ascoltato per una volta, facendolo sorridere al pensiero di trovarla ancora lí, ferma ad aspettarlo.
Non era nulla!
La tranquillizzó mentre la raggiungeva camminando a zig zag sul terreno.
Ma quando arrivó sul punto in cui l'aveva lasciata Amanda sembró sparita. Una chiazza di sangue aveva preso il suo posto e il gilet era abbandonato a terra.
Amy!
Gridó a squarciagola lui, cercando di seguire alcune tracce sul terreno.

***

Le vene del collo di Abraham sembrarono voler scoppiare. Tara era passata alla guida per evitare che commettesse delle imprudenze mentre cercava di scrutare la strada.
Fermati c***o!
Imprecó Abraham facendo frenare di botto l'auto alla ragazza.
Che succede?
Chiese sconvolta.
Daryl!
Disse meravigliato il rosso, scendendo dall'auto per raggiungerlo.
L'arciere era chinato a terra quando l'amico lo raggiunse correndo.
Daryl!
Gridó Abraham, facendolo alzare dalla posizione accovacciata.
L'arciere stringeva il suo gilet sporco di sangue tra le mani, lo stesso che aveva dato ad Amanda per coprirla.
Dove sono?
Chiese preoccupato Abraham, riferendosi alle due donne.
Le hanno prese!

Rispose col viso straziato e lo sguardo perso nel vuoto.
Tara si chinò a terra, disperata al pensiero di averla persa di nuovo, mentre Abraham portó entrambe le mani alla testa quasi pronto per scoppiare dalla rabbia.

***

Il viso di Sasha sembró trovare sollievo appena incontró gli occhi celesti di Eric, fermo alla porta.
Hei!
Esclamó quasi contenta si trattasse di lui e non di Negan. Ma Eric non reagí, distolse lo sguardo dal letto su cui era seduta e sembró indietreggiare dalla camera.
Dove vai?
Chiese sconvolta.
Vieni qui figlio di p****na!
Gridó ancora, alzandosi dal letto nel tentativo di seguirlo, prima di essere trattenuta dalle manette.

***

Li ho avvertiti.
Comunucó Tara, agitata e seduta sul sedile posteriore. Lo sguardo passava dai volti seri dei due uomini alla lunga strada davanti a loro.
Sei sicuro siano venuti di qua?
Chiese arrabbiato Abraham.
Amanda pensava di si.
R

ispose l'arciere schiacciando sull'accelleratore.
Pensava?
Gridó arrabbiato, facendo saltare Tara dopo aver dato un pugno al cruscotto. Daryl osservó l'amica attraverso le specchietto retrovisore, e lei sembró pregarlo con gli occhi di non reagire.
Sono lí.
Continuó deciso l'arciere senza mai ridurre la velocità del mezzo.
E se non ci fosse?
E se fosse altrove?
Continuó a chiedere gridando.
Maledizione!
Imprecó ancora il rosso, finchè Daryl frenó di botto facendo balzare tutti in avanti. Tara riuscí a mantenersi ai sediolini anteriori mentre Abraham afferró la maniglia di sicurezza.
Scediamo a controllare.
Gridó l'arciere, uscendo dal mezzo insieme a Tara, risentito del fatto che si preoccupasse solo di Sasha.
Abraham invece rimase seduto in auto senza riuscire a rendersi conto di cosa avessero in mente.

The walking dead - In punta di piedi Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora