4° capitolo

194 13 9
                                    

ANNIE

Per l'uscita di gruppo decisi di indossare un semplice vestito monospalla di colore viola, scarpe con tacco, non troppo alto, e i capelli li lasciai sciolti. Mi truccai e, una volta pronta, scesi nella hall dove c'erano tutti gli altri.
«Allora siete pronti?! Possiamo andare?!», domandò Ashley.
Annuimmo tutti e raggiungemmo le macchine, diretti al primo pub della città che trovammo. Una volta arrivati, ci sedemmo a uno dei tavoli liberi, ordinammo qualcosa da bere e, nel frattempo, scambiavamo qualche chiacchiera. Successivamente Ashley si avvicinò a me.
«Allora, come andiamo? Come ti senti?», mi domandò.
«Va tutto bene», risposi.
«Ne sei sicura?», insistette.
«Sì, certo», risposi convinta.
«Hai deciso cosa fare? Glielo dirai?», domandò ancora.
«Non lo so Ashley. Se dicendogli cosa provo per lui, rovinassi tutto? Se tutto ciò complicasse il nostro rapporto, sia lavorativo che d'amicizia? Non posso permettermi che ciò avvenga!», risposi agitata.
«Vedrai non succederà nulla di tutto ciò!», disse sicura di sé.
Alzai appena gli occhi e vidi Robert ridere e scherzare allegramente con i ragazzi. Era davvero bello! Ora che lo guardavo meglio, mi rendevo conto che Ashley aveva ragione. Mi ero innamorata di Robert! Ero innamorata del mio migliore amico!
Successivamente gli altri uscirono per fumare.
«Voi due, si può sapere cosa avete da confabulare?! Cosa nascondete?», domandò Nikki avvicinandosi a me e ad Ashley.
«Noi non confabuliamo niente», dissi scattando immediatamente.
«Infatti... Stiamo solo parlando tra amiche», disse Ashley afferrandomi le mani per farmi calmare.
«Sì certo, come no», disse Nikki guardandoci di sbieco. «Suvvia, a me potete dirlo. Siamo o no amiche?!», aggiunse. Scambiai uno sguardo con Ashley e lei mi sorrise. Decidemmo di dire a Nikki di cosa stavamo parlando.
«Allora?! Che succede?», domandò Nikki spazientita.
«Succede che Annie si è innamorata!», rispose Ashley sorridendo allegra.
«Ah sì?! E di chi? Chi è il fortunato?», domandò Nikki euforica.
Non risposi. Non riuscivo a dirglielo.
«Dai Annie, dimmelo. So mantenere un segreto, lo sai», insistette Nikki.
«Rob», risposi e diventai rossa.
«Cosa?! Ti sei innamorata di Robert?!», disse alzando appena la voce.
«Shhhhh!!!», dicemmo io ed Ashley.
«Oops, scusate», si scusò Nikki. «Ti sei innamorata di Robert?», domandò Nikki, questa volta abbassando il tono della voce.
Annuii e lei mi sorrise.
«Wow!! Non me lo aspettavo. Da quando?», domandò ancora.
«Da sempre e solo ora me ne rendo conto», risposi più rossa che mai.
«Lui lo sa? Glielo hai detto?», feci segno di no con la testa. Nikki sospirò. «Dovresti dirglielo! Perché non vai fuori e gli parli?!»
«Non lo so. Ho paura... che mi dica di no e che il nostro rapporto cambi del tutto», dissi un po' triste.
«Su, coraggio! Vai da lui! Chiedigli di parlare e diglielo!», mi incoraggiarono entrambe. Annuii e feci ciò che mi dissero.
Sì, devo dirglielo! Vada come vada!, pensai.
Armata di coraggio mi alzai e mi diressi verso l'uscita. Mentre mi avviavo, vidi gli altri rientrare. Li salutai con un sorriso. Una volta arrivata fuori, sentii il mondo crollarmi addosso. Non credevo ai miei occhi! Robert e Kristen si stavano baciando! Non mi sembrava vero. Forse stavo sognando. Mi tirai un leggero pizzicotto al braccio e sentii dolore. No, non stavo affatto sognando! Era tutto vero!
Senza farmi vedere da loro, tornai dentro ed andai di corsa in bagno. Ashley e Nikki vedendomi di sfuggita in quello stato, mi seguirono.
«Annie che hai? Che è successo?», domandarono preoccupate. Non risposi. Ero seduta per terra, con la testa appoggiata sulle mie ginocchia, e piangevo senza sosta.
«Tesoro cosa è successo? Perché stai piangendo?», domandò Nikki.
Cercai di riprendermi e, tra i singhiozzi, raccontai cosa fosse successo.
«Sono andata fuori, come mi avete consigliato... », loro annuirono e mi dissero di andare avanti. «Appena ho aperto la porta, ho visto Robert e Kristen che... », mi bloccai. Non ce la facevo a continuare.
«Che... ? Continua. Che facevano Robert e Kristen?», domandò Ashley.
«Si stavano baciando!», risposi e scoppiai ancor di più a piangere. Le ragazze non dissero niente. Mi abbracciarono per consolarmi. Mi sfogai versando tutte le lacrime possibili. Una volta sfogata del tutto, mi sciacquai la faccia e, insieme a loro, uscii dal bagno. Raggiungemmo gli altri e, vedendomi un po' giù, mi chiesero cosa fosse successo. Risposi dicendo che non avevo niente. Guardai, per un attimo, Robert e Kristen e notai il loro modo di guardarsi. Era una sofferenza per me! Dovevo andarmene. Non potevo rimanere ancora lì e guardarli scambiarsi effusioni e baci sotto i miei occhi.
«Perché te ne vai?», domandò Jackson.
«Sono un po' stanca, scusatemi», risposi.
Robert mi guardò preoccupato, ma distolsi lo sguardo. Non riuscivo a guardarlo in faccia. Presi la mia giacca, salutai tutti e me ne andai lasciando il pub. Chiamai un taxi affinché mi portasse in albergo.
«Annie, aspetta!»
Mi voltai e vidi che era Robert.
«Che c'è Robert?», domandai cercando di non fargli vedere che stavo piangendo.
«Perché te ne stai andando?», domandò.
«L'ho detto prima... Sono un po' stanca e vorrei andare a riposarmi», risposi.
«Non è vero, stai mentendo! Dimmi cosa succede davvero», insistette. Mi conosceva bene e sapeva quando mentivo.
«Robert, non sto mentendo. Sono davvero stanca!», mentii.
Lui mi alzò il viso e notò le lacrime, che alla fine non ero riuscita a trattenere.
«Perché stai piangendo?», domandò preoccupato.
«Sono stanca, te l'ho detto», risposi asciugandomi le lacrime con il dorso della mano.
«Queste non sono lacrime di stanchezza. Ti prego, dimmelo», insistette ancora.
«Ritorna dagli altri!», gli dissi.
«Perché non me lo vuoi dire?»
«Non ha alcuna importanza!», dissi e salii sul taxi. Diedi al taxista il nome dell'hotel dove alloggiavo e mise in moto.
Mi sentivo uno schifo! Perché avevo scoperto di amarlo solo ora e non prima?!

ROBERT

Chissà quanto tempo rimasi fermo, come una statua, ad osservare il taxi che si allontanava. Non capivo il motivo per il quale Annie era in quello stato, e soprattutto perché stesse piangendo. Cosa le era successo?
Ritornai dagli altri e, nel frattempo, cercavo di capirci qualcosa.
«Rob, che hai? Va tutto bene?», mi domandò Kristen mentre stavamo tornando in albergo.
«Non preoccuparti! È tutto apposto. Stavo solo pensando per i fatti miei», le risposi.
«A cosa pensavi?», domandò ancora.
«Niente che abbia importanza», mi limitai a risponderle.
Una volta arrivati davanti alla mia camera, aprii la porta ed entrammo dentro. Ci baciammo e, piano piano, ci togliemmo a vicenda gli abiti. Ci stendemmo sul letto e facemmo l'amore tutta la notte.
La mattina dopo mi alzai presto, feci la doccia e mi vestii. Kristen dormiva ancora. Mi avvicinai a lei e le diedi un bacio sulla fronte. Lei emise una specie di lamento ed aprì gli occhi.
«Buongiorno Kris!», la salutai sorridendo.
«Buongiorno Rob!», mi salutò ricambiando il sorriso.
«Ho ordinato la colazione. Su vieni!»
Lei si alzò e facemmo colazione. Dopo di che andò a farsi la doccia, si vestì e raggiungemmo il set. Tutti erano già lì, mancavamo solo noi.
«Ben arrivati piccioncini!», ci prese in giro Kellan.
«Kellan sei il solito cretino. Quando ti deciderai a crescere un po'?!», gli dissi guardandolo male.
«Suvvia, stavo solo scherzando!», disse. Sorrisi e gli diedi una pacca. Anche lui sorrise ed iniziammo le riprese. Stranamente Annie non mi aveva salutato, come faceva sempre. Che fosse arrabbiata con me per qualcosa che, involontariamente, le avevo fatto? Forse era per questo che ieri piangeva?
Passarono i giorni ed Annie continuava a comportarsi in maniera strana, diversa dal solito. Finito di girare una scena, ci fermammo per la pausa pranzo e andammo tutti a mangiare. Io e Kristen camminavamo mano nella mano e raggiungemmo gli altri al tavolo. Notai qualcosa di strano. Mancava qualcuno. Dov'era Annie?
«Annie dov'è?», domandai curioso.
«Non saprei. Poco prima di finire le riprese, è scomparsa. Non l'ho più vista», rispose Taylor.
«Eccola lì!», disse Peter indicando un punto. Mi voltai e la vidi. Era insieme ad Ashley e Nikki e stavano prendendo il loro pranzo. Feci segno loro di raggiungerci: Ashley e Nikki lo fecero, ma Annie si fermò un po' prima, sedendosi insieme alla sceneggiatrice Melissa Rosenberg, al regista e a Stephenie.
«Ashley, sai cos'ha Annie?», domandai. Erano molto amiche e sapevo che si confidavano sempre tra loro.
«Non ha niente, perché?», rispose.
«Ho come l'impressione che faccia di tutto per evitarmi!», dissi.
«Evitarti? E per quale motivo dovrebbe farlo?», domandò.
«Non lo so, ma è da un po' che ho questa sensazione. È da giorni che non mi saluta come fa di solito. Non è da lei!», risposi. «Sai se per caso le è successo qualcosa?», domandai preoccupato.
«Che io sappia no... », rispose.
Mi voltai per guardarla. Incontrò il mio sguardo, ma distolse subito il suo e si voltò a parlare con Melissa. Era davvero strana. Finito di pranzare, ritornammo a lavoro. Nei momenti in cui non avevo nessuna scena da girare, osservavo Annie. Volevo tanto sapere cosa avesse e, soprattutto, se avesse qualcosa contro di me, se le avessi fatto un torto.
«Annie, scusa, posso parlarti un attimo?», le domandai. Lei si scusò con Dakota, con la quale stava parlando, e si voltò verso di me.
«Che c'è Robert? Qualcosa non va?», domandò.
«È quello che vorrei sapere anch'io», mi limitai a rispondere.
«In che senso?», domandò confusa.
«Annie perché mi stai evitando? Sono giorni che lo fai! Non mi saluti neanche più. Non è da te!»
«Non ti sto affatto evitando. Ti chiedo scusa se ti ho dato quest'impressione, ma sono un po' occupata. Sto cercando di procurarti altro lavoro e, quindi, sto cercando altri film che potresti fare, visto che ormai la Saga sta per concludersi», disse.
«Sicura che non sia successo niente?», insistetti.
«Sicurissima! Non è successo assolutamente niente. Ora va! Tra poco toccherà di nuovo a te! Pensa a concentrarti sul tuo lavoro qui, ok?!»
Sarà ma non mi convinceva affatto. Non so perché, ma ero convinto e sicuro che mi stesse nascondendo qualcosa. Non sapevo di cosa si trattasse, ma non mi sarei arreso. Molto presto lo avrei scoperto!

*Nota autrice*
Buona domenica a tutti/e!!!!! Eccomi qui con un nuovo capitolo. Finalmente Annie ha preso il coraggio di dichiararsi a Robert... Sfortunatamente ha "ricevuto" una brutta sorpresa: ha sorpreso Robert e Kristen baciarsi. Cosa farà adesso la nostra protagonista? E Robert riuscirà a scoprire cosa succede alla sua migliore amica?
Come sempre votate e commentate con i vostri pareri. Sono aperta sia a giudizi positivi che a quelli negativi 😉😉😉😉

Alla prossima! Baci la vostra Anna 😘😘😘😘😘😘😘

L'amore all'improvvisoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora