ANNIE
Una volta tornati sul set, visto che non c'era molto da fare, andammo in albergo dove a momenti sarebbe stata servita la cena. Raggiungemmo la sala e prendemmo posto.
«Si può sapere dove eravate finiti tutti?! Vi abbiamo cercato dappertutto!», domandò Kristen, che era già seduta al tavolo, ovviamente con Robert accanto.
«Siamo andati a fare un giro per negozi», rispose Ashley.
Successivamente ci servirono la cena. Per tutta la sua durata, Robert non faceva altro che guardarmi. Non mi toglieva gli occhi di dosso e Kristen aveva dovuto attirare la sua attenzione molte volte. Io facevo finta di niente. Anche gli altri mi aiutarono, coinvolgendomi nei loro discorsi. Una volta finito di cenare, salutai tutti dicendo che ero stanca e che volevo riposarmi e salii al piano della mia camera. Dopo un po' bussarono alla porta ed andai ad aprire. Temevo fosse Robert, invece...
«Ciao Kris. Che ci fai qui?», domandai stupita.
«Scusami, non era mia intenzione disturbarti», disse timida.
«Non preoccuparti. È successo qualcosa?», domandai.
«Non è successo niente. Volevo solo parlarti un po', se non disturbo», rispose.
«Certo che non disturbi. Dai entra!», mi spostai per farla entrare in camera. Ci sedemmo sul letto.
«Di cosa volevi parlarmi?», le domandai.
«Volevo parlarti di Robert... e del tuo "cambiamento"», rispose.
«Ti ha mandato lui a parlarmi?!», dissi subito sulla difensiva.
«No, non sa neanche che sono qui. Gli ho detto che andavo direttamente a dormire», rispose.
«Dimmi tutto, ti ascolto», dissi.
«Ultimamente ho notato che tra voi ci sono dei "problemi". Mi ha detto che in questi giorni fai di tutto per evitarlo e mi chiedevo se, per caso, c'entrassi io», disse.
«No, certo che no Kristen. Tu non c'entri niente!», dissi. «Cosa te l'ha fatto pensare?!», domandai.
«Non saprei ma, entrambi, vi comportate in modo strano. Siamo amiche, giusto?!». Annuii. «E se c'è qualcosa che non va me lo diresti, vero?!»
«Certo Kris!», risposi sincera.
«Quindi non c'entra niente il fatto che io e Robert stiamo insieme? Non ti dà fastidio, vero?!», disse guardandomi dritta negli occhi.
Restai senza parole. Possibile che avesse capito qualcosa? Possibile che solo Robert non si rendeva conto di ciò che provavo? Dissi a Kristen che non mi dava affatto fastidio, anzi ero davvero felice per loro. Dopo di che mi salutò e ritornò nella sua camera. Rimasta nuovamente sola, ripensai alle parole di Kristen e a tutta quella situazione. Era davvero una brutta situazione. Senza rendermene conto, mi addormentai.
La mattina dopo mi alzai che indossavo ancora i vestiti del giorno prima. Andai in bagno e mi feci la doccia, indossai vestiti puliti e scesi di sotto. Erano tutti a far colazione.
«Buongiorno!!», li salutai. Loro ricambiarono e feci colazione anch'io. Una volta finito, andammo sul set. Oggi avrebbero girato la scena dello "scontro" contro i Volturi. Cogliendomi di sorpresa, il regista mi chiese se volessi assistere alle riprese da più vicino. Amavo la Saga ed accettai di buon grado. Ogni tanto Bill mi chiedeva cosa ne pensassi e gli esprimevo le mie impressioni senza problemi. Una volta finito di girare, il regista ci riunì tutti quanti.
«Vi ho riunito per comunicarvi una cosa importante», iniziò a dire. «Le riprese stanno andando meglio di quanto mi aspettassi. Sono davvero fiero di tutti voi! Per il momento ci fermiamo qui, visto che si stanno avvicinando le vacanze di Natale. Riposatevi e divertitevi! Ci rivediamo il 7 Gennaio. Mi metterò d'accordo con l'agente di ognuno di voi. Detto ciò vi saluto e vi auguro buone vacanze! Porgete i miei auguri alle vostre famiglie!», aggiunse, poi si allontanò. Tutti applaudimmo e sorridemmo. Successivamente, ognuno di noi andò nella propria camera a preparare i bagagli. Mentre stavo preparando la valigia, bussarono alla porta. Andai ad aprire.
«Ciao!», disse Robert. Non mi aspettavo di vederlo lì.
«Ciao!», dissi.
«Posso?», domandò.
Ero combattuta. Una parte di me, quella innamorata, voleva farlo entrare; e l'altra, quella ragionevole, non voleva. Mi suggeriva che era meglio di no! Alla fine vinse quest'ultima.
«Cosa vuoi? Stavo preparando la valigia», dissi quasi fredda.
«Puoi finirla anche dopo, no?!», disse.
«Rob, dico davvero. Cosa vuoi? Non ho tempo da perdere», dissi.
«Non ti ruberò più di cinque minuti», insistette.
Alla fine lo feci entrare. Si andò a sedere sul letto, mentre io continuavo a fare la valigia.
«Devi farla proprio mentre ti parlo?!», disse ironico.
«Sì, almeno mi distraggo», dissi.
Robert non provò a ribattere.
«So che c'è qualcosa che non va, ma non insisterò nel chiedertelo perché so già che non me lo dirai... », disse.
Finalmente si è deciso!, pensai.
«Volevo solo dirti che questa situazione tra di noi non mi piace per niente. Ci siamo sempre detti tutto senza problemi... », continuò il suo discorso.
«Questa volta non è possibile»
«Perché? Siamo sempre amici, vero?!», domandò.
«Certo che sì, ma ciò non toglie che non posso dirti di cosa si tratta», risposi.
«Spiegami perché»
Mi voltai dandogli le spalle. Combattevo contro me stessa per non piangere. Non potevo permettermi una cosa simile davanti a lui. Su di noi calò il silenzio. Ad un tratto sentii che si alzò dal letto e si avvicinò a me. Appoggiò le sue mani sulle mie spalle e mi voltò verso di lui.
«Ti prego Annie. Voglio sapere... »
Non riuscii a trattenermi ancora per molto. Lasciai che le lacrime scendessero sulle mie guance. Robert mi guardò con sguardo dolce e, allo stesso tempo, triste.
«Ti prego. Dimmi cosa succede», mi supplicò.
«Vuoi proprio saperlo?!», dissi fredda. Lui annuì.
«Bene, te lo dirò. Succede che mi sono innamorata, Robert! Mi sono innamorata di te, il mio migliore amico! Ecco cosa succede! Sei contento ora?!», confessai continuando a piangere.
Lui rimase senza parole. Le sue mani "caddero" dalle mie spalle come se portassero dei pesi troppo pesanti. Volevo evitare che si arrivasse a quel punto, ma aveva insistito così tanto. Da una parte mi sentii sollevata. Era come se mi fossi liberata di un grosso peso sullo stomaco.
«Io... Io non... », disse non trovando le parole giuste.
«Non c'è bisogno che tu dica niente. Ora, per favore, vai via. Vorrei rimanere da sola», dissi.
«Annie io... », provò a dire qualcosa ma lo interruppi immediatamente.
«Robert vai via, ti prego»
«Come faccio ad andarmene dopo quello che mi hai appena detto?!», disse.
«Era proprio per questo motivo che non volevo e non potevo dirtelo!», dissi tra le lacrime. «Ora vattene», gli dissi nuovamente.
«Annie... »
«Rob, ho detto di andartene!! Non mi far urlare», lo pregai.
«Non posso!»
«Rob vattene!!!!!!!!», gridai disperata. Lui annuì e se ne andò. Mi lasciai cadere a terra e continuai a piangere. Non so quanto tempo rimasi in quella posizione. Non mi accorsi neanche che Ashley e Nikki entrarono in camera.
«Annie... Tesoro, che è successo?», mi domandarono aiutandomi ad alzarmi da terra e facendomi sedere sul letto.
«Rob... », dissi semplicemente.
«Cosa ha fatto Rob?», domandarono preoccupate.
«È venuto qui... », risposi.
«Quando?», domandò Nikki.
«Qualche minuto fa», risposi.
«Che ti ha detto?», domandò questa volta Ashley.
«Voleva ancora avere spiegazioni e alla fine gliele ho date», risposi.
«Cosa gli hai detto?», domandò Nikki.
«Gli ho detto che mi sono innamorata di lui!!», risposi.
«E lui? Che cosa ha detto? Cosa ha fatto?», domandò sempre Nikki.
«Niente. Non riusciva a dire una parola. Gli ho chiesto di andarsene, ma all'inizio non voleva... poi l'ho convinto. Non so dov'è ora e non voglio neanche saperlo!!», risposi riprendendo a piangere.
«Mi spiace tesoro!», disse Ashley abbracciandomi stretta a lei.
Rimasi in quella posizione a lungo e, quando finalmente mi calmai, mi asciugai le lacrime. Andai in bagno per sciacquarmi la faccia e, con l'aiuto delle ragazze, finii di preparare la valigia.ROBERT
Ancora non riuscivo a credere a ciò che avevo sentito. Ero andato da Annie per parlarle nuovamente e mi aveva, finalmente, detto cosa stava succedendo. Tutto mi sarei aspettato, tranne il fatto che fosse innamorata di me! La mia migliore amica era innamorata di me! Ora si spiegavano molte cose. Non sapevo cosa fare e come comportarmi. Ero confuso!
Subito dopo essermene andato dalla sua camera, o meglio esser stato cacciato da lei, ritornai nella mia stanza. Mi buttai sul letto e pensai. In tutto quel tempo, non mi ero accorto di niente. Tanto ero preso dal lavoro, dalle scene da girare e dallo stare con Kristen, che non mi ero reso conto che in Annie era cambiato qualcosa. Ora non mi vedeva solo come un semplice amico.
Che sciocco, che stupido che sono!!!! Come ho fatto a non accorgermi di niente?! Come ho fatto a non capire che Annie fosse cambiata così tanto?! Che cavolo mi passava in testa, mentre accadeva tutto ciò?!, pensai.
Passai tutto il tempo rinchiuso in camera. Non scesi nemmeno per la cena. Non avevo fame. Lo stomaco mi si era chiuso improvvisamente.
Il giorno dopo, mentre continuavo a dormire, bussarono alla porta. Decisi di far finta di niente, ma il bussare diventò più intenso.
«Rob, sono Kellan! Se non apri immediatamente, butto giù la porta!», disse.
Mi costrinsi ad alzarmi e ad andare aprire la porta.
«Si può sapere che succede?!», domandai ancora mezzo assonnato.
«Oh finalmente. Era ora che aprissi!!!», disse Kellan.
«Kellan stavo dormendo! Che c'è? Cosa vuoi?», domandai.
«Cosa voglio?! Ti rendi conto di che ore sono?!»
Lo guardai confuso. Secondo lui potevo mai saperlo, dopo avergli appena detto che stavo dormendo?!
«Sono le 10.30. Ti ricordi di cosa succede oggi?!», domandò ironico.
«No, cosa succede?», domandai a mia volta.
«Torniamo a casa! Si parte per le vacanze!», rispose. «Su sbrigati! Fatti una doccia e raggiungici giù. Ti stanno aspettando tutti», disse. «Questi li prendo io!», si avvicinò ai miei bagagli che avevo lasciato vicino la porta e scese di nuovo di sotto. Sbadigliai e feci come mi aveva detto.
Una volta finito, mi vestii, uscii dalla camera e scesi di sotto.
«Era ora che ti svegliassi e che ci raggiungessi», disse Ashley al quanto arrabbiata. «Ti rendi conto di quanto ci hai fatto aspettare?!», aggiunse battendo il piede sul pavimento.
«Chiedo scusa a tutti, ma non ho sentito la sveglia», mi giustificai.
Poi Kristen si avvicinò a me.
«Ciao amore», disse e mi baciò. Ricambiai il bacio. Poi mi staccai e mi guardai intorno. Mancava qualcuno. Dov'era Annie? Possibile che stesse ancora dormendo?
«Se stai cercando chi penso io, ti informo che non è qui!!», disse Ashley con tono freddo.
«E dov'è?», domandai curioso.
«È già in aeroporto! Ci stanno aspettando quasi tutti lì! Mancavi solo tu e abbiamo deciso di aspettarti!», disse ancora in modo freddo.
«Ashley si può sapere che hai? Perché ce l'hai con me? Ti ho fatto qualcosa per caso?», domandai ancora.
«A me no, ma a qualcun'altro sì», rispose e si allontanò per mettere i suoi bagagli nel taxi. Lo feci anch'io e ci dirigemmo all'aeroporto.
Una volta arrivati, raggiungemmo tutti gli altri e la vidi. Stava salutando Melissa e Stephenie. Mi avvicinai a loro per salutarle anch'io, poi cercai di salutarla, ma mi evitò passando avanti. Quel suo modo di fare mi ferì e non poco. Che la nostra amicizia fosse compromessa e finita per sempre?
«Annie io... volevo... », balbettai. Non sapevo che dire.
«Non devi dire niente. Dimentica ciò che ti ho detto. Fa' finta che non sia mai successo!!», disse."Fa finta che non sia mai successo!!"
Come poteva dire una cosa del genere? Come potevo far finta che non mi avesse confessato ciò che provava per me?
Successivamente chiamarono il suo aereo e lei salutò tutti con un accenno della mano, poi si avviò verso il corridoio che portava al suo aereo. Mi sentivo uno schifo! Perché mi sentivo in quel modo?
«Amore, tutto bene?», domandò Kristen.
«Eh? Cosa?», domandai confuso.
«Rob che hai? Sembri strano», disse preoccupata.
«Sto bene, non preoccuparti», le dissi. «Su andiamo. Hanno chiamato il tuo aereo», aggiunsi. L'accompagnai fino alla sua "uscita" e ci salutammo.
«Ti chiamerò tutti i giorni», mi disse prima di salutarmi con un bacio carico di passione. La vidi andar via, poi andai a prendere il mio volo.
Chissà cosa sarebbe successo tra me e Annie. Chissà se tra noi sarebbe tornato tutto come prima.*Nota autrice*
Salve a tutti/e! Eccomi qui con un nuovo capitolo. Alla fine Robert ha scoperto cosa succede alla sua amica Annie. Finalmente lei gli ha confessato la verità. Cosa succederà adesso tra i due? Fatemi sapere le vostre opinioniAlla prossima! Baci la vostra Anna :* :* :*
STAI LEGGENDO
L'amore all'improvviso
FanficCome vi comportereste se dovesse scoprire, all'improvviso, di provare dei sentimenti nei confronti di colui o colei che per molto tempo è stato il vostro migliore amico o la vostra migliore amica? È quello che succede ai protagonisti di questa stori...