"Tu sai qualcosa della festa di questa sera alla Beta House?"-chiesi ad Isy.
C'eravamo sedute su una panchina e fra un discorso e l altro è saltato fuori anche questo argomento.
"E chi non lo sa? Le feste della Beta sono le più ambite, tutti ci vogliono andare, ma non fanno per me..."-storse la bocca inorridita.
"A me questa mattina è arrivato una specie di completo da scolara, da un ragazzo.. Si chiama Dylan, lo conosci?"-ero curiosa su di lui.
Anche se non sapevo spiegarmi il perché."Davvero Dylan ti ha mandato il un pacco con un completo? È strano! Deve tenerci a te.."
"Ptf.. Ma che cavolo?! Poi non lo ha mandato solo a me ma anche alla mia compagna di stanza.."-ero incredula davanti alle sue parole.
"Di solito non li manda lui.. Quindi è strano.. Molto strano!"-annuì convinta.
"È che l'ho conosciuto dal preside e non mi ha fatto una bella impressione.. È successo anche a te l'anno prima, cioè ti è arrivato anche a te un pacco del genere?"
"Oh, no fortunatamente! Io di quella confraternita ne ho anche fin sopra ai capelli, mi basta vedere come si riduce ogni santissimo sabato mio fratello.."-disse sbuffando.
"Tuo fratello?"-chiesi con estrema curiosità.
"Si, pensa che lui è anche uno che comanda in quella confraternita, è il vice!"-alzò gli occhi al cielo come per chiedere aiuto.
Un momento. Suo fratello è il vice della Beta.. Aspetta..
"Come si chiama tuo fratello?! Matt per caso?!"
"Si, come fai a saperlo?!"
In effetti una certa è piccolissima somiglianza fra i due c'è.. Ma solo un occhio attento come il mio potrebbe notarla.
"Diciamo che l'ho conosciuto questo giovedì.."-arrossì imbarazzata.
"Oddio! Non è che ti ha infastidito o cose del genere, vero? Perché sennò mi sente!"-disse agguerrita.
"No, no anzi.. È stato molto carino con me.. Si è avvicinato pronunciando una frase famosa del libro che stavo leggendo.. Mi ha sorpreso sapere che uno come lui legga Shakespeare.."-sorrisi.
Ad un certo punto Isy scoppiò in una risata fragorosa. La guardai male.
"Mio fratello che legge Shakespeare?! Ma nemmeno se lo vedo ci credo!"-continuò a ridere a crepapelle.
"E allora come ha fatto a sapere quella frase?"-qui la cosa mi puzza.
"Ah, boh, non lo so.. L'avrà cercata su internet.. Sarebbe tipico di lui.."-disse annuendo convinta.
Ci pensai su. Dopotutto Isy è sua sorella e dovrebbe conoscere suo fratello meglio di chiunque altro, quindi sa quello che fa e quello che non fa.. Di sicuro mi fido più di lei in questo momento che di Matt, sapendo la gente che frequenta.
"Ah.. capito.."-abbassai il capo.
È inutile mentire dicendo che non ci sono rimasta male. Mi sento delusa e presa in giro. E io che pensavo pure che fosse un bel ragazzo..
"L'avrà fatto per rimorchiarti.. Sai com'è? Sei la novellina che non è stata mai con nessuno del campus, quindi sei appetibile.. Non mi stupirei se piano, piano avrai più di dieci corteggiatori, anche perché guardati! Sei una bella ragazza!"
"Scusa se te lo dico ma tuo fratello è veramente uno stronzo!"-ci sono troppo rimasta male. E adesso l'unico mio pensiero è questo.
"Non c'è bisogno che tu me lo dica, lo so anche da me.."
STAI LEGGENDO
Beta House.
Teen FictionBeta House è una delle confraternite più popolari e volgari di un prestigioso college di Brooklyn. Clary, una ragazza semplice ma determinata, che sa quel vuole e con dei principi, si troverà catapultata in questo nuovo mondo a lei sconosciuto, il c...