"Allora Clary verrai si o no alla festa?"-mi chiese Ally per la centesima volta.
Io, stesa sopra al letto, ero presa dalla lettura che stavo facendo e non l'ascoltai minimamente.
E non esiste cosa peggiore di essere interrotti mentre uno sta leggendo. Mi fa infuriare.La ignorai.
"Clary?! Mi rispondi?! Verrai o no? Hai deciso?!"-ecco la centunesima volta.
Credo che farò meglio a risponderle sennò chissà per quanto durerà.
"Non lo so ancora.. Forse si.. forse no.. deciderò al momento."-ripresi a leggere.
Divagai molto sull' argomento."Non sai quello che ti perdi se non verrai.. Ti giuro che ne varrà la pena..Le festa dei Beta sono le numero uno! C'è tanta musica, alcol, ma sopratutto ci sono un sacco di ragazzi stra fichi!..Oh merda, mi sono sbaffata il trucco!"-imprecò.
Era da più di un'ora che si stava preparando. Già indossava quel completo e adesso pensava al trucco. Ho paura di vederla quando avrà finito. Ho paura di vedere quanto avrà esagerato con il trucco, lei ha quei occhi azzurri che basterebbe solo un po' di ombretto per farglieli risaltare.. Non ha bisogno di tutto quel mascherone che si sta mettendo in viso.
"Un ultimo tocco di brillantini sugli zigomi e.. et voilà! Sono pronta!"-si alzò di scatto, ammirandosi per lungo e per largo davanti allo specchio.-"Perfetto! Che ne pensi Clary?"
Alzai gli occhi cielo prima di puntarli addosso a lei.
Come immaginavo.
"Stai.. bene?"-non mi sentivo in vena di dirle altro, perché c'era caso che dopo le avrei detto ciò che pensavo veramente e sinceramente non volevo andarci a litigare.. Devo passarci un anno insieme nella stessa camera.. Feci buon viso a cattivo gioco.
Anche se, credo di aver già deciso in quale confraternita andare e li avrò una camera tutta per me!Sorrisi solo all'idea.
"Perfetto! Grazie mille io allora vado.. Chiamami se hai bisogno di qualcosa, e se cambi idea...semmai ci vediamo dopo!..Okay?!"-prese la sua borsetta minuscola, dove dentro ci sta a malapena il cellulare, e saltellando uscì dalla porta.
Quando uscì afferrai il cellulare chiamando Isy, proprio come c'eravamo messe d'accordo il pomeriggio stesso.
Sono pronta a tutto adesso.
Mi alzai dal letto, mi scrocchiai la schiena, per poi andare verso l'armadio. Presi un paio di skinny neri e una maglietta bianca semplice. Credo che più normale di così non ci si possa vestire.
Li posizionai sul letto e poi qualcuno bussò alla porta.
Andai ad aprire e ci trovai Isy.Anche lei era vestita con dei jeans chiari, una maglietta nera e aveva una giacchettina sempre di jeans.
"Hai trovato quello che metterti?"-mi chiese entrando in camera.
"Si, guarda.. Sono sopra al letto!"-indicai. Isy si avvicinò per ispezionare meglio.
"Mmmh.."-mugugnò storcendo la bocca.
"Che succede?"-domandai timorosa.
"Nulla è che.. Per attuare meglio il tuo piano dovresti metterti di qualcosa un po' più accattivante.. Non di volgare però! Cioè qualcosa che faccia vedere che ti interessa apparire, qualcosa che gli faccia capire che vuoi farti vedere da loro e credere che alla festa ci sei venuta per divertirti.. Hai una maglietta un po' più scollata?"
"Una maglietta scollata? Una ce l'ha dovrei avere.. Ma non lo è tantissimo.. Anche perché io non amo mostrarmi..È stata un regalo di mia cugina.. L'ho messa pochissime volte.."-storsi la bocca.
STAI LEGGENDO
Beta House.
Teen FictionBeta House è una delle confraternite più popolari e volgari di un prestigioso college di Brooklyn. Clary, una ragazza semplice ma determinata, che sa quel vuole e con dei principi, si troverà catapultata in questo nuovo mondo a lei sconosciuto, il c...