4- Festa

1.5K 79 186
                                    

Hanji

Stamattina dovrò alzarmi presto per aiutare Erwin con i preparativi della sua preziosa festa.

Come apro gli occhi vedo Moblit che dorme tranquillamente a petto nudo nel mio letto.

Lancio un urlo.

Moblit si sveglia.

"CHE CAZZO STAI FACENDO NEL MIO LETTO?!" Dico.

Prima che lui potesse rispondere Erwin e Levi entrano in camera.

"Ohh, vedo che vi siete divertiti!" Esclama Erwin, compiaciuto da questa situazione di imbarazzo per me.

"Moblit, hai tempo 5 secondi per uscire da questa casa se no ti do questa scopa in testa ti abbasso di 7 centimetri." Dice Levi, passando alle minacce.

Il povero Moblit, imbarazzato da ciò che aveva detto Erwin e impaurito invece dalle minacce di Levi, se ne va chiedendo scusa.

"Ma io non lo so è possibile che questo entra in casa nostra e per di più in camera con Hanji a fare cose sporche?" Dice Levi non appena sente la porta di casa chiudersi.

"Hanji, raccontami. Come è andata?" Dice Erwin.

"No non avete capito nulla. Io mi sono svegliata e lui era nel mio letto." Rispondo, cercando di giustificare la presenza di Moblit.

Per fortuna Erwin e Levi se ne vanno e posso vestirmi tranquillamente.

Dopo aver acconciato i miei capelli in una coda, raggiungo Erwin in sala, il luogo della festa.

Lo aiuto a sistemare delle decorazioni e a cucinare dei dolcetti.

"Erwin scusa, devo andare. Oggi vedrò Nanaba e Rico. Ci vediamo stasera alla festa!" Dico, lasciando Erwin agli ultimi preparativi.

"Vai pure e grazie dell'aiuto!" Mi ringrazia Erwin.

Io lo saluto con un sorriso.

Io e Rico dovevamo incontrarci al solito bar, e poi Nanaba ci avrebbe raggiunto.

"Ehi Rico!" Dico sedendomi a uno dei tavoli del bar.

Ci scambiamo quattro chiacchiere sulle ultime spedizioni ed io ho modo di spiegarle alcuni miei esperimenti e ricerche.

Poi arriva anche Nanaba.

Ci salutiamo e iniziamo a chiacchierare.

"Hanji, sai per caso se Mike stasera sarà alla festa?" Mi chiede Nanaba.

"Non lo so, ma credo che come saprà che tu ci sarai, arriverà in un secondo!" Dico.

"Vedo che si stanno formando le coppie. E' giunta voce che stanotte Moblit e Hanji abbiano dormito insieme..." Dice Rico.

Io arrossisco, imbarazzata.

Come ha fatto a saperlo?

Che Moblit sia andato in giro a vantarsi di aver dormito con me?

Che Erwin non si sia riuscito a trattenere e abbia fangirlato con chiunque gli passasse vicino?

Che Levi sia andato a comprare articoli per la pulizia e ne avrebbe parlato con il venditore perchè era più arrabbiato del solito?

Non lo so.

Però si è sparsa la voce e ora lo sanno tutti.

"Si è vero, però in realtà è successo che io mi sono svegliata e mi sono trovata questo qua nel letto, non abbiamo fatto nulla!" Dico.

Continuiamo a ridere e chiacchierare.

A circa un'ora dalla festa decido di andare a casa per prepararmi e lo stesso fanno le mie amiche.

Arrivata a casa cerco un vestito carino, ma nulla.

Poi però mi ricordo del vestito di mia madre e decido di indossare quello.

E' un vestito carino, non troppo appariscente. E' bianco, ha una scollatura a barca e dei ricami in pizzo alla fine della gonna e sotto la scollatura.

Dopo aver indossato il vestito mi siedo alla scrivania, prendo uno specchio ed incomincio ad acconciare i miei capelli.

Li lascio sciolti, ma faccio due trecce che si congiungono in una mezza coda.

"Wow tesoro sei una favola!" Mi dice Erwin entrando in camera mia.

"Ci sono anche Marko e Jose. Ci divertiremo un mondo!" Aggiunge Erwin, andandosene, più elettrizzato che mai.

Decido di dirigermi in sala, dove la festa è ormai già iniziata.

DELIRIO.

La festa non è iniziata neanche da 15 minuti che c'è già gente che balla sui tavoli.

Tra quelli riconosco Eren e Jean.

Vedo anche le amiche, cosi decido di sedermi con loro e bere qualcosa.

"Che bel vestito Hanji!" Dice Rico.

"Ti sta d'incanto. Ora che ti vede Moblit..." Dice Nanaba indicandomi con la testa la direzione dove si trova lui.

Ogni minuto che passa, la situazione peggiora e il numero di persone che ballano sui tavoli aumenta.

Non vedo Levi.

Sapevo che forse non lo avrei visto a questa festa, conoscendolo.








MINE~ {levihan}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora